GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Il gatto sul tetto che scotta

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Predefinito Il gatto sul tetto che scotta

A breve installeremo la gattaiola così potremmo mettere l'orrida cassetta sul terrazzo.
    Io abito al 4° piano sotto il tetto.
    Parte del tetto è inclinata, parte in piano ed è tutto vuoto.
    Dall'altra parte del tetto si accede all'appartamento della mia vicina (che è praticamente come una parente).

Detto ciò, metto in sicurezza il terrazzo o lascio che si diverta sul tetto?
    Nel palazzo davanti al mio vedo spesso una gattina che gironzola sul tetto.
    In questo stesso appartamento 25 anni fa viveva il micio di mio marito che andava abitualmente sul tetto... ma una volta è caduto di sotto (non facendosi niente peraltro... ma tant'è...).

Se avessi un gatto libero (come quelli che hanno i miei) questo problema non me lo porrei perchè non saprei dove va....
    Questa è l'unica cosa che mi fa propendere a lasciargli l'accesso al tetto.
    Diana & Lance & la Spitty

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Re: Il gatto sul tetto che scotta

...io non lo lascerei, farei in modo di dargli l'accesso al balcone, ma non al tetto.
    Noi stiamo per trasferirci e ci stiamo inventando l'impossibile affinché Romeo non evada dal giardino e non passi dai vicini visto che parte dei terrazzi è comunicante.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Io evitere le escursioni sul tetto,meglio qualche precauzione in più che un brutto incidente!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di ema80

La micia che avevo quando abitavo ancora con i miei ci gironzolava tranquillamente, anch'io stavo all'ultimo piano, con mansarda e terrazzino scavato nel tetto, poco inclinato.
    Non è mai successo nulla, anzi, appena iniziava la bella stagione passava ore fuori a scaldarsi sulle tegole e guardare gli uccellini. E fare una capatina dalla vicina, con il terrazzino speculare al mio. Così, per tenerle compagnia. Dopo qualche anno abbiamo infatti scoperto che conduceva una doppia vita, dalla signora andava a fare merenda e aveva anche un altro nome.

Certo, fosse volata di sotto e si fosse persa o fatta male o peggio fosse morta, in questo momento ti starei scrivendo noooooooooooooooooooo il tetto nooooooooooooooooo!!!!!!!

Sono stata fortunata. Boh. O sono stata normale e invece sono sfortunati quelli i cui mici cadono dal tetto. Non lo so.

Alla fine, sono scelte.

Moderatore L'avatar di mariafra

Avendo avuto per molti anni una micetta amatissima, ma con problemi molto molto seri di salute in seguito a una caduta dal balcone del secondo piano, il mio consiglio è: niente tetto e balcone sicuro.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Tutto dipende dal gatto.
    CI sono gatti funamboli e gatti che inciampano nella loro stessa coda quindi per evitare di scoprire in modo cruento di che pasta è fatto il tuo gatto, io eviterei il tetto e metterei in sicurezza il balcone.

Citazione Originariamente Scritto da ema80 Visualizza Messaggio
    La micia che avevo quando abitavo ancora con i miei ci gironzolava tranquillamente, anch'io stavo all'ultimo piano, con mansarda e terrazzino scavato nel tetto, poco inclinato.
    Non è mai successo nulla, anzi, appena iniziava la bella stagione passava ore fuori a scaldarsi sulle tegole e guardare gli uccellini. E fare una capatina dalla vicina, con il terrazzino speculare al mio. Così, per tenerle compagnia. Dopo qualche anno abbiamo infatti scoperto che conduceva una doppia vita, dalla signora andava a fare merenda e aveva anche un altro nome.

Certo, fosse volata di sotto e si fosse persa o fatta male o peggio fosse morta, in questo momento ti starei scrivendo noooooooooooooooooooo il tetto nooooooooooooooooo!!!!!!!

Sono stata fortunata. Boh. O sono stata normale e invece sono sfortunati quelli i cui mici cadono dal tetto. Non lo so.

Alla fine, sono scelte.
    eh infatti...
    com'è sicuramente stato fortunato Fufi il micio di mio marito da bimbo che cadde e non si fece nulla...

mi dispiacerebbe togliergli il gusto di rosolarsi al sole in estate (anche s epoi magari resterebbe dentro all'aria condizionata )

Comunque la storia della doppia vita la conosco
    Anni e anni e anni fa avevamo un gatto, anzi c'era un gatto che ci onorava della sua presenza. Per anni. Non entrava mai perchè mio padre è allergico. Lo chiamavamo sparo perchè era velocissimo.
    Poi un giorno è sparito e ci siamo aggirati per la collina chiamando 'spaaarooooooo' con la scatola delle crocchette. E incontriamo un signore che gridava 'scheeeggiaaaaaaa' con le crocchette anche lui.
    Solo per un attimo abbiamo pensato che fossero due gatti diversi, poi abbiamo capito che conduceva una doppia vita. Chissà se aveva altre identità?

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da ema80 Visualizza Messaggio

Alla fine, sono scelte.
    Non posso che quotare Ema. Aggiungo che per un gatto è difficile cadere dal tetto, però non si può nemmeno escludere. Da un lato è un peccato non lasciargli quel minimo di libertà che "sembra" abbastanza sicuro, visto che poi la vicina è una persona amica. Dall'altro e, siamo sempre lì, non abbiamo la certezza che non possa mai cadere ! Il micio non si butta dal tetto. Se succede, è per fatalità !

ma infatti fufi è caduto dopo anni di frequentazione del tetto
    lui saliva sul tetto da una finestra che gli lasciavano semi aperta apposta

Senior L'avatar di punzilla

io sono nella tua stessa situazione: terrazzo e tetto mansardato
    ma sono all'ottavo piano
    dei miei due gatti, il maschio inciampa nelle sua stessa coda, la femmmina è pazza e per un disturbo comportamentale non ha il senso del vuoto
    scelta obbligata: terrazzo in sicurezza, accesso ad esso solo in nostra presenza e niente tetto

..inoltre, se cascano dall'ottavo piano, si giocano tutte e sette le vitte in un solo colpo, sarebbe impossibile la sopravvivenza ad una caduta del genere; da altre altezze magari è diverso..nel condominio però ci sono famiglie che lasciano scorazzare i mici sul tetto; purtroppo qualche incidente c'è stato..piuttosto, il regolamento del tuo condominio cosa dice circa gli animali "in libertà"? in teoria nel mio palazzo non si potrebbero lasciare ma dato che noi residenti degli ultimi piani siamo tutti tolleranti, la situazione è tranquilla...una signora però per esempio è allergica e ha messo giustamente delle recinzioni per evitare che i mici scorazzanti possano cascarle nel terrazzo..la signora è però un'amante degli animali, magari informati anche sul regolamento e sulla presenza di umani "ostili" nel caso le passeggiate della micia si allungassero
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

@punzilla Brionne mi piace sempre di più!! Gatto chiacchierone e maldestro!! Mi somiglia, lo devo conoscere

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    io sono nella tua stessa situazione: terrazzo e tetto mansardato
    ma sono all'ottavo piano
    dei miei due gatti, il maschio inciampa nelle sua stessa coda, la femmmina è pazza e per un disturbo comportamentale non ha il senso del vuoto
    scelta obbligata: terrazzo in sicurezza, accesso ad esso solo in nostra presenza e niente tetto

..inoltre, se cascano dall'ottavo piano, si giocano tutte e sette le vitte in un solo colpo, sarebbe impossibile la sopravvivenza ad una caduta del genere; da altre altezze magari è diverso..nel condominio però ci sono famiglie che lasciano scorazzare i mici sul tetto; purtroppo qualche incidente c'è stato..piuttosto, il regolamento del tuo condominio cosa dice circa gli animali "in libertà"? in teoria nel mio palazzo non si potrebbero lasciare ma dato che noi residenti degli ultimi piani siamo tutti tolleranti, la situazione è tranquilla...una signora però per esempio è allergica e ha messo giustamente delle recinzioni per evitare che i mici scorazzanti possano cascarle nel terrazzo..la signora è però un'amante degli animali, magari informati anche sul regolamento e sulla presenza di umani "ostili" nel caso le passeggiate della micia si allungassero
    ma guarda il mio condominio è particolare e cmq il tetto è solo mio e della mia vicina che ha un gatto ed è gattofila come noi
    se anche andasse a casa sua (come faceva fufi 20 anni fa perchè è sempre la stessa vicina) lei lo accoglierebbe a braccia aperte (le ho già visto l'occhio porcino quando addocchia Lance ). è il suo gatto Berny che forse non sarebbe d'accordo!

Però anche Lance per ora è abbastanza maldestro... cade anche dal graffiatoio!
    Quindi adesso stiamo pensando di mettere in sicurezza il terrazzo meno bello ma meno 'difficile' e mettergli la gattaiola lì.
    E poi vedremo.

Anche perchè il papi è più ansioso di me....
    Ultima modifica di Ilgattoromeo; 01-04-2011 alle 16:01

per il momento abbiamo deciso di mettere in sicurezza il terrazzo
    è troppo scemino per lasciargli il tetto a completa disposizione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte