GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: ho nuova amica

New Born

Predefinito ho nuova amica

tale signora che io ho chiamato Sophie la sto cibando da 2 mesi avrà penso 7 mesi ma è incinta.. vorrei tanto che fosse l'amica del mio gatto che tengo da 3 anni ma è monorchide non castrato e mai ha tentato di seganre il territorio.. Lui come carattere è alquanto socievole e tranquillo forse presuntuoso ( a volte credo che non capisca che sia un gatto e intavola discussioni). di base io non sono una gattara e non credo nella umanizzazione degli animali anzi credo che loro siano molto superiori a noi...infatti io son una succube del mio Milo .chiamamo Kharma sta sophie si è avvicinata a me anche perchè credo che l'abbiano buttata fuori di casa! Insomma ci siamo innamorate, capita.
    Ho bisogno di consigli sul da farsi per:1) come gestire la sua maternità.. 2) come inserire un domani sophie in casa.. credo sia difficile passare da totale libertà ad una casa di 70mq con un altro gatto a cui gli toglierò il suo territorio!
    nb. mi fu consigliato di prenderla e farla abortire.. ma io non ce la faccio, è troppo per me, mi sentirei come se schiacciassi sotto le ruote 4 gattini.. Io non sono nessuno per prendere tale decisione.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di leoncino

Predefinito Re: ho nuova amica

no, che peccato, perchè devi farla abortire.
    Per quanto riguarda consigli sulla maternità non ti posso essere d'aiuto perchè il mio è maschio ed è anche il primo per quanto riguarda l'inserimento se si sentirà amata penso che non sia tanto traumatico vivere in un appartamento. Quì ho letto di molti gatti che hanno accettato questa soluzione, certo, anche di altri che non l'hanno fatto ma almeno fino a quando non avrà i cuccioli sarà bene avere un posto al riparto meglio se in casa. Tanti alla piccola ed un in bocca al lupo per te, comunque goditi la gravidanza deve essere emozionante.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Anche io appoggio la tua scelta di non farla abortire, purtroppo non so aiutarti per una micia incinta.
    Quando dovrebbe partorire?
    So che hanno bisogno di un posto tranquillo dove poter mettere alla luce i cuccioli e poi di una pappa particolare, proprio per gatte in dolce attesa.
    Per quanto riguarda il tuo dilemma sulla libertà persa, ti parlo per mia esperienza, Romeo era un trovatello già adulto quando l'ho preso dalla strada.
    Libero di girovagare per il paesino e di tornare a casa quando più gli aggrada, improvvisamente dopo il trasferimento in città è in appartamento. Ha un balcone messo in sicurezza, ma è stato tranquillo sin dall'inizio.
    Credo dipenda molto dal carattere del gatto, può aiutare comunque il feliway (è un diffusore elettrico a base di feromoni facciali del gatto riprodotti chimicamente) aiuta in situazioni di stress e fa stare più tranquilli i felini).

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten

Boh, non capisco i termini della questione.
    Se Sophie intende darsi da fare veramente per trovar casa ai gattini ed è disposta a prendersi cura in prima persona (per i prossimi venti anni...) di quelli "in eccedenza" non capisco perchè qualcuno le abbia consigliato l'aborto.

Ovviamente se il piano di Sophie fosse quello di rimettere i gattini per strada dopo qualche settimana o mese dal parto, condannandoli ad una morte certa tra mille sofferenze, allora sarebbe meglio (cioè: meno peggio) l'aborto. Ma *ovviamente* Sophie non ha alcuna intenzione di fare questo, non è vero?

Youngster L'avatar di dylan

avendo un gatto maschio non sono di molto aiuto,pero' non farla abortire!!! e' assolutamete una cosa orrenda!

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Golden Cat L'avatar di eire

Credo non si possa studiare un "piano", ma bisogna procedere passo per passo. Per il momento continua a prenderti cura di lei, vedi se entra in casa volentieri, comincia a prepararle uno spazio per lei per capire se lo accetta. Quando sarà il momento del parto, lei ti farà capire dove vuole stare. Se vorrà partorire fuori, mettile uno scatolone grande e dei panni.

Intanto familiarizzerà con il tuo Milo. Chiaramente devi studiare i loro atteggiamenti e saranno loro a farti capire come procedere !!
    Per il momento ...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •