GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vita in casa e all'aperto

New Born

Predefinito Vita in casa e all'aperto

Salve,

ho trovato quaesto sito e mi sembra molto ben fatto e utile!

Vi chiedo un cosniglio: ho due gatte, di 4 e 7 anni, sempre abituate in casa, un aoppartamento di 90 mq con due terrazze.
    Sono entrambe europee, sterilizzate.

Mi piacerebbe dare loro una csa con giardino, o in alternativa, accesso ai tetti, tipo un ultimo piano con lucernaio.

Secondo voi si abituerebbero?

Avete esperienza in tal senso?

La loro vita è abbastanza ricca di stimoli, giocano con me e con chi frequenta la casa, ma a la sera miagolano davanti alla porta e allora faccio fare loro un giretto nei vari pianerottoli del condominio..

Grazie per l'attenzione e l'aiuto che potrete darci!

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Predefinito Re: Vita in casa e all'aperto

Gilmat...
    io sono pro-casa e mi sembra che se sono state bene per tutti questi anni non...vedrei la necessità di cambiare...
    da cosa nasce questo pensiero?...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    MAX e ..
    W
    ichita..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Youngster L'avatar di alemiao

Ciao gilmat, benvenuto, anche io sono pro casa perchè penso che fuori ci siano troppi pericoli e non potrei stare pensando che il micio potrebbe farsi male.. magari un giardino messo in sicurezza invece potrebbe fare al caso tuo.. se ti interessa facendo una ricerca sul forum trovi altre discussioni in cui se ne parla e dove puoi trovare anche suggerimenti..

Kitten L'avatar di ritastella

Ciao gilmat e benvenuta.
    Vedo che anche per te, il vecchio dilemma che angoscia i proprietari di gatti, è il primo argomento da trattare nel forum.
    Io, purtroppo, devo essere in favore dei gatti in casa, perchè non ho la possibilità di concedere niente altro al mio all'infuori di un appartamento di città, caldo, comodo e luminoso, ma senza la minima possibilità di uscire.
    Anche per me il sogno sarebbe un bel balcone da assicurare e dove dare sfogo alla mia passione per le piante ed a Pepe a quella per la piccola caccia e l'osservazione del mondo esterno. Per il momento non se ne parla e quindi stiamo dentro.
    Avrei la possibilità di farlo uscire da un lucernario che da sul tetto, ma non lo farei mai per motivi di sicurezza! I tetti possono essere pericolosissimi, specialmente quello di casa mia, in comunicazione infinita con gli altri del centro storico e con un gran numero di altri lucernari, finestrini, buchi..... e chi lo riprenderebbe poi?
    Se i mici sono due si terranno compagnia fra di loro e magari, con il tempo, potrai dar loro una vita più movimentata ma che, comunque e sempre, deve essere anche sicura!
    Ancora ben arrivata e... a risentirti

Baby L'avatar di 13Gattimiao

Concordo con i post precedenti riguardo alla sicurezza dell'eventuale giardino e sapere i miei gatti a spasso sui tetti non mi farebbe stare affatto tranquilla.
    Mi sono spostata dall'appartamento alla casa con giardino perchè avevo estremo bisogno di dar loro più spazio ...ma sono a quota 18! Se si abituerebbero? Un trasloco è sempre stressante per un micio ma se cambia in meglio tutto passa in fretta! I problemi li avresti se, abituati in giardino, si ritrovassero improvvisamente in appartamento e non certo il contrario. Comunque devo dire che molto dipende dal temperamento delle tue miciotte, per alcuni dei miei infatti non è cambiato proprio niente cioè passano dal letto al divano allo spuntino per poi tornare sul letto esattamente come facevano nel vecchio appartamento.
    Per altri invece il giardino è una pacchia.
    Tieni presente vari problemi che potresti incontrare:
    come dicevo all'inizio il fatto di rendere il giardino sicuro, progetto che potrebbe essere costoso e di non facile attuazione specie se hai gatti particolarmente atletici. Se sei come me una mamma apprensiva, ti ritroverai a correre dal veterinario per una puntura di insetto o perchè si sono ingozzati d'erba fino a vomitare.
    I primi tempi facevo l'appello più volte al giorno perchè avevo paura che qualcuno potesse evadere ...per non parlare degl'incubi.
    Insomma valuta un po' tu. 90 mq con due terrazze mi sembra già ottimo per due gatti, se devi cambiare casa pensaci bene, valuta il posto e cosa puoi fare per renderlo sicuro. Non fare come i miei vicini di casa che si riempiono la bocca del fatto che loro i gatti "li lasciano liberi!" (cioè non fanno assolutamente nulla) poi tanto se qualcuno non torna a casa pazienza...

Youngster L'avatar di alemiao

Citazione Originariamente Scritto da 13Gattimiao Visualizza Messaggio
    Non fare come i miei vicini di casa che si riempiono la bocca del fatto che loro i gatti "li lasciano liberi!" (cioè non fanno assolutamente nulla) poi tanto se qualcuno non torna a casa pazienza...

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Concordo con chi ti dice di non farle uscire!
    Noi ci stiamo accingendo a cambiare di nuovo casa, da appartamento con balcone in sicurezza, a casa con giardino...
    Naturalmente sarà messo in supersicurezza, abbiamo già studiato la recinzione, mi verrebbe un attacco di panico a saperlo fuori, anche se andremo ad abitare in una zona tranquillissima.

Calcola che il mio è un micio trovatello già adulto quando è stato trovato e sono riuscita ad abituarlo solo in casa. Non chiede di uscire, ma ha un balcone dove può riceve vari stimoli...le tue sono in due, quindi si fanno compagnia poi!
    Io non ci vedo alcun problema!

Pepita...sempre nel mio cuore

New Born

Leggo solo adesso le vostre risposte e VI RINGRAZIO INFINITAMENTE!!

Siete stati molto dettagliati nel darmi il vostro punto di vista e lo apprezziamo moltissimo!

Ho trovato veramente un buono spazio di confronto!

Grazie a tutti

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •