![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che ciotole utilizzate per la pappa dei vostri pelosi? Quelle di plastica, di metallo o di ceramica? Noi quelle di plastica ma ho scoperto che col tempo purtroppo possono provocare allergie al gatto come ad esempio l'acne.
Inoltre che prodotti utilizzate per pulirle? Il detersivo per i piatti o un altro prodotto?
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Plastica e detersivo per piatti. In effetti quelle di metallo sono migliori, per Gerry (cane, nda) usavamo quelle, ma i mici le sbattono in giro dappertutto e o le inchiodo al pavimento o mi tengo quelle più silenziose di plastica.
![]()
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
quelle in metallo, quelle in plastica non sono il massimo per l'acqua e possono provocare alcuni problemi come l'acne felina, quelle in ceramica mi attirano perchè ce ne sono davvero di carinissime ma tra quei casinisti dei miei mici e delle miei figlie credo che a casa mia durerebbero poco
.............dimenticavo, per lavarle uso il detersivo per i piatti
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Bronze Cat
Ceramica per l'umido e plastica per le crocche
Il metallo mi fa impressione, e come dice giustamente Minerva fa rumore Non sapevo che la plastica potesse avere queste controindicazioni Lavo tutto con il detersivo per piatti |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() |
Nel corso del tempo ne ho ammucchiate di tutti i tipi...per i crocchi ne uso sempre una di ceramica,per l'acqua una di plastica e per l'umido a random quello che capitalLe lavo tranquillamente con il detetersivo per piatti.
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Metallo, quelle di plastica si erano rovinate subito (ma le abbiamo via per le situazioni di emergenza).
Le nostre di metallo hanno una gommina sotto, ma tanto i mici non le spostano da dove sono! Per lavarle io le sciacquo ben bene sotto l'acqua calda e uso una spugnetta apposta per loro, avevo letto che il sapone per piatti non piaceva ai gatti (e non faceva bene), ma se mi dite così la prossima volta le sbatto anche in lavastoviglie.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Tutte rigorosamente in metallo, sia quelle del cane che quelle dei gatti e una volta a settimana le lavo in lavastoviglie per disinfettarle. Fra l'altro ho scoperto la settimana scorsa al master che i gatti amano le ciotole d'acqua ampie, piu' ampie possibile. Ecco perche' andavano sempre in quella di Brando!!!! E io che credevo lo facessero per provocarlo!!
![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Matilda: quindi più sono grandi meglio è! ma devono anche essere alte?
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Io uso per il cibo delle ciotole in ceramica che lavo con il detersivo per piatti, mentre per l'acqua uso una vaschetta di plastica e, comunque loro, quando piove, amano bere nelle pozzanghere o dalle fioriere, valli a capire! con l' acqua fresca e pulita bevono leccando per terra! mi fanno in.........
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Citazione:
perche' se son larghe, sono alte, come quelle che ho io, di chiara ispirazione cinofila ![]() Anche le ciotole per i crocchi dovrebbero essere coi bordi bassi perche' i gatti sono disturbati dal fatto che i baffi vadano a toccare o a piegarsi contro i bordi delle ciotole (in natura, i baffi tesi mentre mangiano li aiutano a "sentire" eventuali predatori o nemici nei dintorni).
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Io utilizzo ciotole in metallo sia per l'umido che per l'acqua e una piccola in plastica per i crocchi. Ultimamente però ne ho comperata una in teflon che non fa attaccare il cibo e non scivola dal pavimento. Secondo me è molto valida.
Nonstick Cat Bowl: Great Deals on Cat Bowls at zooplus Per il lavaggio non mi ero mai posta il problema del detersivo per i piatti (che uso abitualmente) anche perchè se ripenso a questa mattina quando l'ho trovato praticamente nel wc (che di solito chiudiamo) a fare non voglio neanche immaginare cosa..... Quelle in metallo le metto addirittura in lavastoviglie. Inizialmente anch'io usavo una spugnetta apposita per il micio, ma sinceramente dopo un mese e mezzo di convivenza stretta ci ho rinunciato. ciao ! margherita |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
bella però ...mi sembra un'ottima alternativa
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Non mi sono mai posta il problema del detersivo per piatti, non saprei in che altro modo sgrassare così bene. Per fortuna non hanno mai fatto storie. Se sciacquato molto bene (come per gli umani) non fa assolutamente male.
Ho dimenticato l'acqua. A parte la fontanella, bevono da una ciotola che era del cane, di metallo, molto larga e relativamente bassa. A loro piace di più e l'acqua si sporca meno. |