GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio su acquisto dispenser acqua per gatti

Adult L'avatar di leoncino

Predefinito consiglio su acquisto dispenser acqua per gatti

Ho Leo che non beve dalla ciotolina che gli metto a terra ma salta nel lavandino e mi fa capire che vuole bere. Vorrei evitare questa cosa anche perchè stò cercando di insegnargli a non salire sul piano della cucina però lo fa quando ha sete. Volevo comprargli una fontanella me ne sapete consigliare una? non mi interessa l'aspetto esteriore ma che sia silenziosa e di buona qualità
    grazie

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di maya81

Predefinito Re: consiglio su acquisto dispenser acqua per gatti

Per la mia esperienza ti consiglio questa:
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...r_acqua/145654
    Io ce l'ho e mi trovo molto bene, è silenziosa, comoda e veloce da pulire e secondo me anche carina esteticamente, inoltre non costa tantissimo.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Moderatore L'avatar di mariafra

Io invece ho questa.
    Funziona benissimo e resiste agli assalti felini, però non mi piace perchè non è facile da pulire a fondo, ha troppe parti strette e difficili da raggiungere per levare il film batterico che si forma dopo pochi giorni.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

mariafra ho la sensazione che non me la consigli molto, mentre maya voglio chiederti, l'hai accesa 24 ore su 24 e se la spegni rimane un po' di acqua sul fondo? perchè nella foto a destra ho visto dei forellini che mi danno la sensazione che quando non è in funzione fuoriesce da lì l'acqua e non ne rimane niente
    ho letto nelle valutazioni che la pompa si rompe dopo poco a te è successo? Ogni quanto tempo cambi i filtri?Ciao e scusa delle tante domande

Moderatore L'avatar di mariafra

Sì, il mio modello lo sconsiglio per problemi di pulizia.
    Comunque lavo tutto - o almeno ci provo - ogni giorno, con acqua calda e un vecchio spazzolino da denti, mentre cambio il filtro una volta al mese.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da leoncino Visualizza Messaggio
    maya voglio chiederti, l'hai accesa 24 ore su 24 e se la spegni rimane un po' di acqua sul fondo? perchè nella foto a destra ho visto dei forellini che mi danno la sensazione che quando non è in funzione fuoriesce da lì l'acqua e non ne rimane niente
    ho letto nelle valutazioni che la pompa si rompe dopo poco a te è successo? Ogni quanto tempo cambi i filtri?Ciao e scusa delle tante domande
    Sì la tengo acces 24 ore, ma se la spegni l'acqua rimane tutta nella vaschetta perchè è proprio da lì che la riempi, quindi il micio più bere come in una normale ciotola se è spenta.
    Per la pompa non saprei, io ce l'ho da poco più di tre mesi e non si è ancora rotta, ma forse è poco tempo per esprimere un parere, comunque io la pulisco bene ogni volta che lavo la fontanella e tolgo i residui di peli e la patina che si forma, finora non ho avuto problemi!
    I filtri non li uso perchè non mi ispirano molta fiducia, preferisco cambiare l'acqua un pò più spesso (ogni 4 giorni circa), inoltre se l'acqua del tuo rubinetto è molto calcarea e non la filtri ti conviene usare acqua del rubinetto, il calcare è dannoso per le pompe!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Ho esperienza ventennale nel settore delle pompe da acquario (lo stesso tipo di pompe che ci sono nelle fontanelle) e vi posso assicurare che a meno che non siano lasciate a secco questo tipo di pompe magnetiche sono indistruttibili e silenziosissime. Ce ne sono alcune che hanno maggiore o minore resistenza lavorando a secco, questo è normale, ma immerse direi che sono quasi eterne!!!

ti ringrazio maya e gex per le informazioni

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Ciao...io ho questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...er_acqua/93382, il modello nero, per altro molto elegante..... Ci troviamo benissimo, è molto facile da pulire e silenziosa (senti solo un pochino di rumore quando il livello dell'acqua è basso, ma basta fare il rimbocco e tutto torna silenzioso). Anche in questa fontanella in caso di assenza di luce o se decidi di staccarla dalla spina(non lo faccio mai, la lascio sempre accesa) l'acqua resta sempre disponibile, come una normale ciotola. Noi ci troviamo molto bene e da quando ce l'abbiamo Sid beve molto di più rispetto a prima.

Sid & Bea per voi.....

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA

Ho appena preso quella consigliata da Maya81....appena arriva vi farò sapere!
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin

Supporter L'avatar di perla

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Sì, il mio modello lo sconsiglio per problemi di pulizia.
    Comunque lavo tutto - o almeno ci provo - ogni giorno, con acqua calda e un vecchio spazzolino da denti, mentre cambio il filtro una volta al mese.
    Stessa fontanella, stesso problema e stesso metodo di pulizia,è una vera rottura quotidiana

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •