GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pelo sporco

New Born L'avatar di silvia5

Predefinito pelo sporco

salve a tutte ho una gatta persiana ... ieri è stata un pò male,è andata lenta,e il pelo si è sporcato.ho provato a pulirla con le salviettine ma nulla...come potrei pulirla?qualche consiglio?

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di pianoscarano

Predefinito Re: pelo sporco

se ce la fai nel senso che stà quasi buona...
    dentro la vasca o doccia acqua caldina shampoo adatto neutro e via
    asciugandola subito se odia il phon magari con panni
    Noi facciamo così certo che di soffi e miagolii ne sentirai
    piuttosto se graffia utilizza dei guanti

il suo tempo d resistenza è max 5 minuti...ci proverò

Adult L'avatar di maya81

Ma... è andata lenta vuol dire che ha avuto la diarrea? Scusa ma è una frase che non ho mai sentito...
    Se è quello che intendi, magari puoi tagliare un pochino il pelo sporco intorno al sederino, anche io avevo lo stesso problema quando Susy faceva la cacchina molle e pulirla era impossibile, più ci provavo e più si sporcava! (lei poi è bianca e dietro diventava marrone, ti lascio immaginare...); allora le lasciavo seccare il pelo, poi andavo lì con la forbicina e zac! Via il pelo più sporco, poi i piccoli resti li toglievo con una bella spazzolata (poi lavavo la spazzola...).
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

si lenta intendo diarrea sono abituata ad usare i termini che uso con il pediatra xkè considero maggy la mia terza bimba,anche a me dietro è bianca....avevo pensato a tagliare il pelo....il resto lo posso lavare con acqua e sapone neutro x i bimbi?

poi me lo date un altro consiglio???la mia maggy di giorno usa regolarmente la lettiera,ma la notte quando la porta della stanza dove dorme,in cui ha la sua lettiera,viene chiusa li fa qui e la i suoi bisogni...cosa posso fare?la gatta non è molto che vive con noi è circa un mese...

Adult L'avatar di maya81

Se ho capito bene di notte la chiudi nella stanza dove dorme e ha la sua lettiera e lei all'interno di questa stanza fa i bisogni in giro anzichè nella lettiera, giusto?
    Forse non vuole essere isolata da voi e si sente a disagio, quindi non usa la lettiera correttamente. Perchè non provi a lasciarla libera per casa anche di notte? C'è qualcosa che te lo impedisce?
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Youngster L'avatar di pianoscarano

io hò messo due lettiere una in cucina ed una al piano superiore nel bagno in camera dato che dorme con noi gli lascio la porta aperta ed utilizza entrambe senza problemi
    Puoi giustamente provare a lasciare la porta aperta io l'avevo fatto inizialmente poi dato che girando per la casa faceva casotto
    l'abbiamo abituato a dormire in camera
    Anche adesso talvolta prova a raspare verso la maniglia per cercare una via d'uscita ma hò trovato un sistema che funziona alla grande alla grandissima

qualè il tuo sistema?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •