GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ragdoll: grande gatto....grandi spese?

Bay
    Bay non  è collegato
    New Born

Predefinito ragdoll: grande gatto....grandi spese?

ciao a tutti, scrivo per chiedervi un giudizio obiettivo, io e mio marito volevamo accontentare il desiderio di nostra figlia di avere finalmente un cuccioletto maschietto di ragdoll..
    solo che a parte la spesa iniziale del cucciolo in allevamento, volevo avere una delucidazione o anche un minimo di indicazione sulle spese mensili a cui andremmo incontro.
    non dico gli imprevisti veterinari, visto che ho la fortuna di avere un cugino veterinario, parlo proprio delle spese "vive"....diciamo di sabbietta, cibo umido e secco, tenendo presente che vorremmo potergli dare una alimentazione più che buona per potergli permettere una vita serena...
    non abbiamo "problemi" ad arrivare a fine mese ringraziando il cielo, ma volevamo lo stesso capire e pianificale la cosa per bene.
    spero che voi possiate darmi una mano..

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: ragdoll: grande gatto....grandi spese?

No, gatto grande non vuol dire grandi spese, per fortuna! Un ragdoll magari mangerà un pochino + di un gatto di corporatura inferiore, ma è pur sempre un gatto.
    Se fai una ricerca sul Forum troverai sicuramente discussioni in cui si sono fatti dei calcoli approssimativi per il mantenimento. Ovviamente sono molto relativi, dipende dai prodotti che usi, ma in generale il mantenimento standard per un gatto è basso.
    Il veterinario è un discorso del tutto a parte, ma vedo che siete già muniti di veterinario.
    Le spese vive sono per il cibo (online si risparmia parecchio prendendo ottime marche, se fai un giro nella sezione alimentazione troverai di tutto e di + in merito), sabbietta e giochi.
    Poi le spese fatte una tantum come il tiragraffi, la lettiera, ciotole varie e poche altre cose.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

come dice Luna, gatto grande non vuol dire grandi spese...io ho una siberiana e i costi di mantenimento sono contenuti, pur dandole solo il cibo migliore. la mia poi è tutt'altro che mangiona...
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Bay
    Bay non  è collegato
    New Born

mi avete rincuorata..
    cercherò meglio nel forum , ogni vostra delucidazione e parere sarà preziosa :)

mi raccomando tienici aggiornati! e ricordati che siamo qui per qualsiasi dubbio o domanda...
    CATEVIC e...

ti segnalo questa discussione - il titolo non potrebbe essere più chiaro
    CATEVIC e...

Bay
    Bay non  è collegato
    New Born

ho letto con attenzione la discussione e l'ho trovata molto molto interessante :)
    grazie davvero.
    per quanto riguarda la sabbietta, quanta ne consuma..se la lettiera è grande, penso che ci vada tanta sabbietta...giusto ? pensate che a livello di odori e costo convenga l'agglomerante o l'assorbente?
    scusate tutte queste domande forse inutili, ma è il mio (nostro) primo gatto..

io sono per l'agglomerante, anche perchè ha grani moltoo più fini e se c'è una cosa che odio sono i granelli sparsi per casa che vanno a infilarsi sotto le porte...e comunque ho più la sensazione di lettiera pulita. comunque ci sono un sacco di discussioni in merito....
    per tornare al 3d originale effettivamente con un gatto grande ci vuole una lettiera grande (sembra la pubblicità di un pennello di tanti annni fa )
    CATEVIC e...

Kitten L'avatar di Mollygreen

Ciao, io ho due Ragdoll e la spesa fissa per il loro mantenimento credo si aggiri sui 40-45 euro al mese per micio. Uso la sabbietta a base di argilla agglomerante e mi trovo bene, togliendo solo la palla che si forma, la lettiera rimane pulita più a lungo.

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Citazione Originariamente Scritto da Bay Visualizza Messaggio
    ho letto con attenzione la discussione e l'ho trovata molto molto interessante :)
    grazie davvero.
    per quanto riguarda la sabbietta, quanta ne consuma..se la lettiera è grande, penso che ci vada tanta sabbietta...giusto ? pensate che a livello di odori e costo convenga l'agglomerante o l'assorbente?
    scusate tutte queste domande forse inutili, ma è il mio (nostro) primo gatto..
    Ciao ti risponde la felice schiava di 3 pelosi xxl, ovvero due maine coon ed un bernese di 60 kg.
    Quanto vuoi spendere lo decidi tu, mi spiego meglio...
    Che sia cane o che sia gatto, sei tu a scegliere che cibo comprare, puoi prendere quello scadente o quello "buono" e spesso quello scadente sarà gradito molto di più..come per i bambini: le schifezze sono sempre gettonatissime
    Nello specifico, per il gatto puoi prendere i sacchi grandi di crocchette da 4 o 10 kg una volta che hai visto se al gatto piacciono, idem per l'umido fare scorta che si risparmia sempre, al limite puoi comprare in negozi on line come zooplus.
    Per la lettiera sta a te scegliere, a meno che tu non abbia un gatto con esigenze particolati (tipo che vuole la sabbietta solo bianca perchè altrimenti non va bene... esperienza reale, ho le prove) prendi quella che piu' ti attira in base al prezzo che sia agglometante o meno e vedi come come va.
    Il mio consiglio è di spendere meno per la lettiera se ne trovano di buone anche per 0.99 cent (radames - eurospin, coshida - lidl, budget -interspar) e spendere qualcosa di piu' per il cibo che è la cosa piu' importante e che ti garantisce o quasi, quante meno visite possibili dal veterianario.

Adult L'avatar di Claudia3618

Freccia Re: ragdoll: grande gatto....grandi spese?

Io ho una femmina ragdoll e tra sabbietta e cibo posso arrivare a spendere sui 40-45 euro al mese.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

posso confermare un gatto grande non costa di più, non è come per i cani.
    Posso dirti per esperienza personale che ho allevato siamesi (alcune femmine pesavano 2,8/3 Kg) e mangiavano come delle maialine, e a volte erano delicate di salute. Ho una norvegese di 4,5Kg (per ora) e mangia poco, dal veterinario ci è andata solo tre volte: due per i vaccini e una per la sterilizzazione, non è mai stata male.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Bay
    ...dal fronte veterinario io non faccio testo....
    chi mi conosce sa cosa ho speso in viaggi e vet per Trillo MusoRosso....(ben contenta di averli spesi...)

...per il resto guarda io posso suggerirti: la sabbietta spesso e volentieri sono loro a decidere qualche piace di più, poi tieni presente che se lo prendi in allevamento, l'allevatore stesso ti può dar info.

...per i crocc io ad esempio acquisto su ZP e prendo i sacconi da 10kg, divido in sacchetti da 500gr e metto tutto sottovuoto, la differenza già è notevole per acquisti su internet e poi anche maggiore per il quantitivo....

Mi raccomando appena arriva....foto...!!!!

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •