GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiutatemiiii

New Born L'avatar di silvia5

Predefinito aiutatemiiii

salve a tutti,sono silvia,ho bisogno di un consiglio... ho con me da una sett.una gatta persiana di 2anni,tutto ok nell inserimento.. l unico probl.è che fa i bisogni solo di notte e nn nella lettiera,li fa dietro le porte,e nn sempre dietro la stessa,cosa posso fare?ho anche provato con lo spray attrattivo nulla...

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Kitten

Predefinito Re: aiutatemiiii

Ciao.

Forse non gradisce il tipo di sabbia che stai utilizzando oppure hai posizionato la lettiera in una zona che non la fa sentire sicura..
    Potrebbe sentirsi troppo "esposta" e quindi cercare degli angoli un po' più remoti e appartati.

Il fatto che faccia i bisogni solo di notte, quando c'è più silenzio, mi farebbe pensare a questo.

Però non ho capito il discorso inserimento: intendevi con voi umani a casa o c'è anche un altro gatto?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

intendevo con noi,dato che viene da una fam di anziani e qui ci sono 2 bimbi....mi puoi consigliare una sabbietta?io ho preso quella della frisk..

Golden Cat L'avatar di tabatha

non riesci a farti dire dai precedenti proprietari quali erano le abitudini dellla gatta?
    sarebbe utile sia per evitare fastidi come quello dei bisogni fuori posto, sia per rendere il meno traumatico possibile il trasloco alla micia.

di lettiere ce ne sono centinaia di tipi diversi, con prezzi e caratteristiche differenti. non necessariamente le più costose sono le più amate dai gatti e ognuno ha le sue preferenze.
    partendo dal presupposto stereotipato cher la micia abbia vissuto per due anni con due signori che percepiscono una pensione media (quindi ridicola), prenderei una sabbia agglomerante non costosissima. starei però attenta a sceglierla senza particolari profumazioni. spesso sono le varie essenze a dare fastidio ai gatti.
    posizionerei la lettiera in un luogo tranquillo, distante dalla bambina e facilmente raggiungibile dal gatto.
    per un paio di settimane almeno terrei lontane le bimbe dalla gatta in generale. m'immagino quella povera creatura, abituata alla quiete di due persone anziane, messa tutt'a un tyratto in una casa nuova (già motivo di stress) con una famiglia moderna dai ritmi moderatamente frenetici (lavoto, scuola, musica...) e con due bambine che per quanto possano essere le bambine più tranquille del mondo, sono sempre due bambine.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Concordo. L'agglomerante è forse anche più comoda per la pulizia, anche se rimango dell'avviso che forse le tue bimbe potrebbero ancora spaventarla un po' e non renderle "semplice" fare i bisognini con loro intorno...

Quando i mici devono "andare in bagno", hanno bisogno di privacy ..

il proble.non sono i bambini anche perchè da subito ha scelto la loro stanza,per dormire con loro.il problema era la sabbietta,è una gatta costosa ma sull economico...

Citazione Originariamente Scritto da silvia5 Visualizza Messaggio
    il proble.non sono i bambini anche perchè da subito ha scelto la loro stanza,per dormire con loro.il problema era la sabbietta,è una gatta costosa ma sull economico...
    Non capisco...

Adult L'avatar di maya81

Avrà trovato la sabbietta giusta, una economica...credo...
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Golden Cat L'avatar di eire

credo anch'io che volesse dire che ha risolto il problema sostituendo la sabbietta !!

Youngster L'avatar di dylan

Ti dico che esistono sabbiette eccezionali,pur costando pochissimo! Io di solito uso quella dell'eurospin,profumata e si raccoglie che e' una favola... costo 0,99 cent a sacco da 5 kg

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •