Evviva! Dopo molti dubbi, svaniti grazie all'aiuto di tanti fra voi che mi hanno veramente chiarito le idee con la loro esperienza, ho ordinato un tiragraffi da Zooplus.
Non so se arrivarà prima di Natale, ma, dato che per le feste non ci muoveremo, sono sicura che quanto prima Pepe avrà il suo magnifico regalo.
Ho scelto La Digue, che mi sembra riassumere un pò tutti i vostri consigli.
Per prima cosa era in offerta a 99 euro, con uno sconto, mi pare, del 30%, è alto ma non da soffitto, i ha quattro pali e quindi non dovrebbe barcollare tanto ed infine ha una cuccetta chiusa e due bei sedili da osservazione. L'amaca, che è in basso, forse non servirà, ma comunque è molto discreta.
Ora ho il problema di dove piazzarlo.
In quale stanza, secondo voi?
Dove lui sta più di frequente o dove stiamo più di frequente noi e quindi come invito a socializzare?
Il problema infatti è che Pepe passa tre quarti della giornata in una stanza soppalco con affaccio in salotto dove noi non stiamo molto e da dove, nonostante le nostre sollecitazioni, lui esce solo per venire a mangiare e sincerarsi che "siamo ancora vivi", come dice mio marito con una punta di ironia (ma è abbastanza vero).
Io temo che se non metto il tiragraffi dall'inizio nel posto giusto lui lo ignori e non lo usi, ma non vorrei che, mettendolo lassù, sotto il tetto, lui se ne stia ancora di più per i fatti suoi.
Vorrei poi metterlo vicino ad una finestra, ma quanto vicino? C'è pericolo che, se aperta, possa essere pericolosa? Pepe adora affacciarsi e ogni mattina guarda i piccioni accoccolato sul davanzale, ma non vorrei che, arrampicandosi, possa non avere la consapevolezza di dove si trova e saltare.
Comunque non vedo l'ora che arrivi, conto poi di spostarlo eventualmente, per trovare il posto migliore. Mi auguro che funzioni perche non riesco a smuoverlo con nessun gioco nè espediente e non fa che dormire, dormire, dormire..........![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
Evviva! Dopo molti dubbi, svaniti grazie all'aiuto di tanti fra voi che mi hanno veramente chiarito le idee con la loro esperienza, ho ordinato un tiragraffi da Zooplus.

Segnalibri