GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Finalmente avremo un tiragraffi!

Kitten L'avatar di ritastella

Predefinito Finalmente avremo un tiragraffi!

Evviva! Dopo molti dubbi, svaniti grazie all'aiuto di tanti fra voi che mi hanno veramente chiarito le idee con la loro esperienza, ho ordinato un tiragraffi da Zooplus.
    Non so se arrivarà prima di Natale, ma, dato che per le feste non ci muoveremo, sono sicura che quanto prima Pepe avrà il suo magnifico regalo.
    Ho scelto La Digue, che mi sembra riassumere un pò tutti i vostri consigli.
    Per prima cosa era in offerta a 99 euro, con uno sconto, mi pare, del 30%, è alto ma non da soffitto, i ha quattro pali e quindi non dovrebbe barcollare tanto ed infine ha una cuccetta chiusa e due bei sedili da osservazione. L'amaca, che è in basso, forse non servirà, ma comunque è molto discreta.
    Ora ho il problema di dove piazzarlo.
    In quale stanza, secondo voi?
    Dove lui sta più di frequente o dove stiamo più di frequente noi e quindi come invito a socializzare?
    Il problema infatti è che Pepe passa tre quarti della giornata in una stanza soppalco con affaccio in salotto dove noi non stiamo molto e da dove, nonostante le nostre sollecitazioni, lui esce solo per venire a mangiare e sincerarsi che "siamo ancora vivi", come dice mio marito con una punta di ironia (ma è abbastanza vero).
    Io temo che se non metto il tiragraffi dall'inizio nel posto giusto lui lo ignori e non lo usi, ma non vorrei che, mettendolo lassù, sotto il tetto, lui se ne stia ancora di più per i fatti suoi.
    Vorrei poi metterlo vicino ad una finestra, ma quanto vicino? C'è pericolo che, se aperta, possa essere pericolosa? Pepe adora affacciarsi e ogni mattina guarda i piccioni accoccolato sul davanzale, ma non vorrei che, arrampicandosi, possa non avere la consapevolezza di dove si trova e saltare.
    Comunque non vedo l'ora che arrivi, conto poi di spostarlo eventualmente, per trovare il posto migliore. Mi auguro che funzioni perche non riesco a smuoverlo con nessun gioco nè espediente e non fa che dormire, dormire, dormire..........

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di maya81

Predefinito Re: Finalmente avremo un tiragraffi!

Complimenti per la scelta, secondo me è un ottimo tiragraffi!
    Per la postazione io ti consiglio sicuramente di metterlo vicino a una finestra, ma non tanto da poter saltare (non dovrebbe, ma non si sa mai...), il mio è a circa 2 metri di distanza dalla finestra e Susy, salendo sull'amaca, riesce a vedere bene tutto il panorama fuori. Visto che Pepe tende a isolarsi forse potrebbe essere un'idea metterlo in salotto o in una zona dove voi state spesso, ma solo se c'è una finestra adatta, dove possa avere una buona visuale e interessante per lui, in caso contrario forse è meglio metterlo nel soppalco, tanto ti dico per esperienza personale che il tiragraffi è molto utile al gatto per rilassarsi, sfogarsi e divertirsi, ma più che altro da solo, non è tanto un'occasione per socializzare con la famiglia, per lo meno nel mio caso è così, Susy lo usa o per dormire, arrampicarsi o per osservare fuori dalla finestra, ma non è che faccia molto caso a me mentre è la sopra, non per niente si mette sempre in alto dove non la posso disturbare, per interagire con me ci sono altri momenti...
    Comunque non preoccuparti perchè puoi sempre fare un pò di prove finchè trovi il posto migliore, l'importante è che per lui sia motivo di interesse e divertimento!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di vichy

ciao Ritastella
    complimenti per la scelta....mi piace come tiragraffi

io ti consigliereri se puoi di metterlo vicino ad una porta-finestra che dia sul balcone (io l'ho sistemato cosi' e a Vicky piace moltissimo passa ore e ore a guardare fuori..... e non ce pericolo che salti)

come va la notte??? si e' calmato? vi permette di dormire o fa sempre il monello???

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Ciao Vichy,
    allora, il tiragraffi è sta una buona scelta? Sono contenta e non vedo l'ora di sperimentarlo.
    Purtroppo, a casa nostra, non c'è l'ombra nè di porte finestra nè di balconi: siamo sui tetti della città, altissimi e pieni di....piccioni da osservare, ma da lontano!
    Comunque c'è aria e grandi finestre, meglio di niente. Il povero Pepe mi fa sentire in colpa per l'isolamento a cui lo costringo (ne abbiamo parlato fino allo sfinimento...), ma per il momento le cose non possono cambiare.....
    Buon Natale!

A proposito del comportamento notturno, una notte si dorme e una no, ma andiamo pian piano migliorando, perchè, se non altro, qualche volta ci concede di tenere la porta chiusa (vale a dire che non ce la apre o piange da far pietà) e, dopo avermi svegliato per farsi fare una grattata (giuro, si butta per terra davanti ai piedi e aspetta), mi permette, se ci riesco di riaddormentarmi......

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •