![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (8) | Strumenti discussione |
|
|
#256 (permalink)
|
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Visto che dalla lettiera si è passati ai "sassolini" vorrei proporre un dilemma che da giorni mi tormenta. Ho provato, anzi volevo provare, ma poi vista la quantità industriale che ha acquistato mio marito, sto usando,
un composto che fa la palla ed è anche profumato e tutto sommato funziona bene ( in rapporto resa/costo/qualità). Il dubbio è questo: essendo un composto agglomerante, quando il gatto va sopra raccoglie sul pelo e sulle zampe polvere di esso. Poi si lecca e.... non è che questo una volta ingerito si agglomera all'interno e crea problemi? ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#258 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Anche se si leccano non dovrebbe fare male. Il problema delle sabbiette molto polverose è che può capitare che queste polveri si sollevino e i mici le respirino. Oddio, niente di mortale, ma potendo scegliere, sono meglio quelle meno polverose.
|
|
|
#259 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
stasera provo il silicio magari funziona anche per me visto che Gie gie è abituata comunque ai sassolini, ma ogni quanto tempo va cambiata tutta la vaschetta ?
|
|
|
|
|
|
#260 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dipende molto da quanta se ne mette. Credo che il silicio per un solo gatto, nella Miciomatic (mi sembra che ci si mettano circa 2,5 litri), possa assorbire la pipì di circa una settimana, forse anche di più.
|
|
|
#261 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Ciao a tutti: siccome sono nuovo mi presento: sono Alberto.
Anche io ho preso la lettiera automatica da qualche giorno, che si aggiunge al mitico petsitter per la distribuzione computerizzata del cibo. Lavorando spesso fino a tardi mi sono dovuto attrezzare ed ora ho il gatto più "domotico" che ci sia ![]() Con Miciomatic il problema riscontrato è quello delle fotocellule, troppo in basso perchè non si ostruiscano con la stessa sabbia della lettiera. Peccato. Farò ancora degli esperimenti per capire se cambiando consistenza della sabbia la situazione migliora. Sul consigliarla.... ancora non me la sento. per ora promette e non mantiene. Spero che il consiglio vi sia utile. soprattutto ai dubbiosi. Ancora un saluto e grazie per l'ospitalità in questo bel Forum |
|
|
|
![]() |
| Tags: funzionamento lettiera miciomatic, lettiera automatica, lettiera automatica per gatti, lettiera per gatti, miciomatic |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.gattiandco.com/forum/consigli-sul-mondo-dei-gatti/1223-lettiera-automatica.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| sabbietta miciomatic | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-10-2008 16.53.37 | |
| SABBIA miciomatic | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-10-2008 11.19.22 | |
| miciomatic | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-09-2008 15.09.50 | |
| miciomatic | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 18-09-2008 09.47.44 | |
| lettiera automatica | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 17-08-2008 18.11.19 | |
| LETTIERA AUTOMATICA PER GATTI | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 01-08-2008 12.08.33 | |
| lettiera automatica | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 21-07-2008 09.47.40 | |
| miciomatic | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 12-07-2008 11.00.37 | |