Scusate la troppa assenza, ho avuto qualche problema mio di salute e qualche problema in famiglia, della serie, non facciamo mancare nulla.
Dunque, oggi è una giornata molto particolare per me.
A ora di pranzo, Salvatore è rientrato e io stavo scolando la pasta. Mi chiede dove sia Java, e gli rispondo, è lì. Poi.... Miao. Miao??? Veniva dalla portafinestra.
Apro e cosa mi trovo davanti? Un gattino di circa sei - sette mesi o forse più, completamente nero con una macchiolina bianca sulla gola. Non sembra patito ma si è divorato la bustina che gli ho dato. Per tutto il pomeriggio ho tentato di avvicinarlo, ma lui gira per i giardini delle case adiacenti poi torna nel mio, mangia un pò, resta un pò e se ne va.
Non sembra patito, per cui forse ha un padrone, ma allora perchè sta lì e non si fa toccare?
Io non credo alle coincidenze..... Oggi qualcuno ha voluto mandarmi questo micio forse.
Ho fatto quello che potevo, fuori ha una ciotola di crocchini, l'acqua e tra un pò gli darò un'altra bustina.
Fino alle 16 c'era un bel sole caldo, ma ora che è sceso gli ho messo una cuccia fatta con una "vecchia" lettiera di plastica coperta e con la porticina e dentro l'ho foderata bene perchè non senta freddo. Non c'è entrato. Però è là fuori.
Ovviamente Java non è contento, si guardano dalla porta finestra, a volte si soffiano.
Ora, l'esperienza avuta col piccolo Fox (con i suoi padroni) mi ha segnato, ma questo micio è arrivato lui a casa mia....... Non so cosa fare se non prendermene cura come posso finchè lui non si farà prendere.
A Java stanno per scadere i vaccini e ben presto farà anche l'elisa. Non voglio più sperare nulla..... Se sarà positivo me lo terrò e continuerò ad amarlo così com'è, e appena acchiappo il micio nero lo porto dal vet e farà anche lui vaccini e tutto, è arrivato lui, non mi interessa se può essere positivo.
Ho solo paura che resti là fuori e non si abitui a noi, a Java, alla casa. Adesso sta in un posto sicuro, ma da aprile in poi non lo sarà più tra chi viene in ferie e il fatto che i giardinetti confinano con la provinciale per San Teodoro, immaginate cosa ci passa a ogni ora del giorno e della notte........
Non so cosa devo fare..... Chiedo un consiglio.....
Salvatore dice di aspettare e vedere come va.......

LinkBack URL
About LinkBacks

),io te lo auguro! 

Segnalibri