GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Un gattino mi ha trovata.....

Youngster L'avatar di Nimueh

Predefinito Un gattino mi ha trovata.....

Scusate la troppa assenza, ho avuto qualche problema mio di salute e qualche problema in famiglia, della serie, non facciamo mancare nulla.

Dunque, oggi è una giornata molto particolare per me.

A ora di pranzo, Salvatore è rientrato e io stavo scolando la pasta. Mi chiede dove sia Java, e gli rispondo, è lì. Poi.... Miao. Miao??? Veniva dalla portafinestra.
    Apro e cosa mi trovo davanti? Un gattino di circa sei - sette mesi o forse più, completamente nero con una macchiolina bianca sulla gola. Non sembra patito ma si è divorato la bustina che gli ho dato. Per tutto il pomeriggio ho tentato di avvicinarlo, ma lui gira per i giardini delle case adiacenti poi torna nel mio, mangia un pò, resta un pò e se ne va.

Non sembra patito, per cui forse ha un padrone, ma allora perchè sta lì e non si fa toccare?

Io non credo alle coincidenze..... Oggi qualcuno ha voluto mandarmi questo micio forse.

Ho fatto quello che potevo, fuori ha una ciotola di crocchini, l'acqua e tra un pò gli darò un'altra bustina.

Fino alle 16 c'era un bel sole caldo, ma ora che è sceso gli ho messo una cuccia fatta con una "vecchia" lettiera di plastica coperta e con la porticina e dentro l'ho foderata bene perchè non senta freddo. Non c'è entrato. Però è là fuori.

Ovviamente Java non è contento, si guardano dalla porta finestra, a volte si soffiano.

Ora, l'esperienza avuta col piccolo Fox (con i suoi padroni) mi ha segnato, ma questo micio è arrivato lui a casa mia....... Non so cosa fare se non prendermene cura come posso finchè lui non si farà prendere.

A Java stanno per scadere i vaccini e ben presto farà anche l'elisa. Non voglio più sperare nulla..... Se sarà positivo me lo terrò e continuerò ad amarlo così com'è, e appena acchiappo il micio nero lo porto dal vet e farà anche lui vaccini e tutto, è arrivato lui, non mi interessa se può essere positivo.

Ho solo paura che resti là fuori e non si abitui a noi, a Java, alla casa. Adesso sta in un posto sicuro, ma da aprile in poi non lo sarà più tra chi viene in ferie e il fatto che i giardinetti confinano con la provinciale per San Teodoro, immaginate cosa ci passa a ogni ora del giorno e della notte........

Non so cosa devo fare..... Chiedo un consiglio.....

Salvatore dice di aspettare e vedere come va.......

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Un gattino mi ha trovata.....

Salvatore ha ragione
    Fai quello che stai già facendo, per ora: offrire cibo, una cuccetta e gentilezza.
    Poi si vedrà.
    Streghi è entrato così nelle nostre vite: è arrivato lui, ha cominciato lui a miagolare disperatamente ogni volta che di vedeva, mangiava il cibo che gli lasciavamo, ma non si faceva toccare.
    Poi, piano piano, giorno dopo giorno, si è lasciato avvicinare sempre di più e infine toccare.
    E lì, improvvisamente, è scoppiato il suo amore per me: mi si è incollato e non si è scollato più.
    Ma tutto questo è accaduto in settimane, non in poche ore.
    Tienici informati e viviti questa situazione giorno per giorno.

... Spero che ora tu e la famiglia abbiate superato tutti i problemi!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Supporter L'avatar di perla

Devi avere pazienza e guadagnarti la sua fiducia, continua a lasciargli cibo e acqua, parlagli con dolcezza e non cercare di prenderlo contro la sua volontà, se e quando si sentirà pronto, sarà lui a venirti vicino ed accetterà le tue carezze.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Golden Cat L'avatar di tabatha

Hanno ragione le altre
    nimueh. devi avere un po' di pazienza. questo micino sta cercando qualcosa, forse un po' di compagnia, forse cibo, forse veramente una casa. con un po' di pazienza capirete che cosa.

Bronze Cat L'avatar di Paola87

ho visto gatti super selvatici diventare cozze! per cui
    il più è capire se ha una casa per non soffrire poi
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Golden Cat L'avatar di datsiel

E' successo così anche a noi al Circeo con Nina, si è avvicinata, ha cominciato a mangiare ciò che le davamo e poi passo dopo passo ora è a casa della mia mamma sdraiata sul divano a vedere la televisione con mia mamma.....e si è abituata a noi ed alla vita in casa dopo 10 anni di vita all'aperto!!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Youngster L'avatar di Nimueh

Grazie dei consigli....
    Non so se essere contenta o meno.....
    L'ho aspettato tutta la sera, la cuccia pronta, crocchini e acqua, non si è fatto vedere.

Stamattina mi sono alzata presto, l'ho chiamato, ma nulla. E' arrivato poco fa, più o meno alla stessa ora di ieri e ho scoperto che ha una casa, me l'ha detto la vicina. Si chiama Nerino (accidenti che fantasia), ed è anche già sterilizzato.

Ecco perchè non è patito, perchè a una certa ora sparisce, se ne va a casa sua.
    Però apprezza il mio cibo. Anche oggi gli ho dato una bustina, crocchi e acqua, c'è un bel sole caldo.

Insomma, viene per pranzo e sta finchè c'è il sole poi va a casa.

E' forte come si guardano con Java, uno dentro e l'altro fuori. Java è curioso di vedere un suo simile, ma quello lo soffia anche attraverso la finestra.

Un pò mi dispiace ma non voglio rubare il gatto ad altre persone.

Moderatore L'avatar di mariafra

Insomma, Nerino si è trovato degli amici con cui passare del tempo e mangiare un boccone
    possono nascere storie molto belle anche così: a casa loro i miei genitori ospitano sempre Cicciobello, il gatto dei vicini di fronte, che viene a dormire e mangiare, poi quando si stufa torna a casa sua. Ora che si sono trasferiti vicino a me, hanno già fatto amicizia con la gatta della vicina di pianerottolo, che è libera di girare nel condominio e ospitata da molti inquilini. Se c'è la sua padrona, sta con lei, ma se la padrona è in giro viene a farsi un giretto e uno spuntino dai miei (Cicciobello nel frattempo si è semplicemente trasferito dai miei zii, quindi sta comunque benissimo!)
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Golden Cat L'avatar di grattina

Ecco,e' la stessa identica situazione della Margaret,la rossa della mia mamy:esce,sta via delle ore,e' bella pasciuta,ma a casa mangia pochissimo e io l'ho sempre detto che qualcun altro le da' del cibo e ospitalita'

Nim,se e' destino un micio arrivera' e sara' il TUO micio (oltrettutto potrai chiamarlo in modo piu' originale),io te lo auguro!

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Adult L'avatar di gattosky

Ti capisco, ci si affeziona a questi micetti, anche se spiace portarli via alla propria famiglia, noi non vorremmo che altri lo facessero con i nostri.

Da circa un anno due gatte dei vicini, madre e figlia, sono spesso da noi, ormai la famiglia non va più a casa sua. Un giorno ho chiesto ai suoi umani se gli dispiace che diamo loro da mangiare e mi hanno risposto di no, che semmai è un disturbo per noi, ma ovviamente non lo è. Loro sono bravissime persone, sono quelli che vengono a dar da mangiare ai nostri quando siamo via, hanno però un rapporto con i gatti molto "da campagna".

Un consiglio, se vuoi "accaparrarti il gatto" facendolo dormire da te: togli la porticina dalla lettiera-cuccia, se non è abituato non capisce oppure ha paura ad entrare per non rimanere poi chiuso dentro.
    Ultima modifica di gattosky; 16-12-2010 alle 11:50

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da gattosky Visualizza Messaggio
    Un consiglio, se vuoi "accaparrarti il gatto" facendolo dormire da te: togli la porticina dalla lettiera-cuccia, se non è abituato non capisce oppure ha paura ad entrare per non rimanere poi chiuso dentro.

Adult L'avatar di gattosky

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    Non ho capito il tuo commento...

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Citazione Originariamente Scritto da gattosky Visualizza Messaggio
    Non ho capito il tuo commento...
    Mi intrometto... Ma è quello che avrei detto anch'io... forse non è carino suggerire di "fregare" un gatto che ha già una sua famiglia...

La tentazione è forte.. però...

Comunque suggerisco anch'io di togliere la porta basculante.. difficilmente un gatto non abituato ci entrerà! Ovviamente sto parlando di un altro micio! Non Nerino!

Golden Cat L'avatar di eire

leggo ora e chiarisco, anche se l'ha già fatto Kitten per me (grazie, Kitten !)

Nerino ce l'ha già una famiglia e, visto che ora si sa, non è bello suggerire come "accapparrarsi" il gatto ! E' giusto dargli ospitalità, per amor del cielo, soprattutto se si sospetta si sia perso o abbandonato o anche solo perchè al micio piace starsene lì, però è giusto che poi rientri a casa sua. Non si possono portare via ad un'altra famiglia, come tra l'altro anche tu dici nella prima riga del tuo post!

Visto che il tuo suggerimento è un pò in contrasto con la tua prima riga, volevi forse parlare "in generale" per un futuro gatto da convincere ad avere fiducia e dormire nella lettiera-cuccia?

Kitten L'avatar di FelinaFelpata

Citazione Originariamente Scritto da eire Visualizza Messaggio
    leggo ora e chiarisco, anche se l'ha già fatto Kitten per me (grazie, Kitten !)

Nerino ce l'ha già una famiglia e, visto che ora si sa, non è bello suggerire come "accapparrarsi" il gatto ! E' giusto dargli ospitalità, per amor del cielo, soprattutto se si sospetta si sia perso o abbandonato o anche solo perchè al micio piace starsene lì, però è giusto che poi rientri a casa sua. Non si possono portare via ad un'altra famiglia, come tra l'altro anche tu dici nella prima riga del tuo post!

Visto che il tuo suggerimento è un pò in contrasto con la tua prima riga, volevi forse parlare "in generale" per un futuro gatto da convincere ad avere fiducia e dormire nella lettiera-cuccia?
    Sono daccordo con Eire. Se qualcuno ci portasse via il nostro gatto noi non soffriremmo? Per quanto mi riguarda temo che sia proprio quello che è accaduto con Nerone che ormai manca da mese, ma è stato avvistato più volte sempre nella stessa zona e in buona forma. Mi fa piacere sapere che non fa il randagio o peggio...però mi manca tantissimo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •