GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: amici e parenti adottivi

New Born

Predefinito amici e parenti adottivi

buonasera..
    vorrei chiedere un consiglio di "psicologia gattina": la mia piccolina di neanche 3 mesi ha dei "cuginetti adottivi" (cioè il gatto della mia amica e quelli dei miei fratelli) che ancora non conosce, ma che io vorrei presentarle perchè nel corso della vita sicuramente le capiterà di doverci trascorrere qualche giorno insieme -per ferie o vacanze in comune-
    quindi volevo chiedere consiglio: è meglio farlo adesso che lei è ancora piccola? -domani facciamo il richiamo della vaccinazione-
    è meglio che siano i maschietti a venire a conoscerla a casa sua o che sia io a portarla da loro? so che le femmine sono molto territoriali..
    quanto tempo possiamo farli rimanere insieme?
    per quanto rimane loro memoria di queste esperienze in modo che ogni volta non sia un trauma per lei o per loro?
    quali precauzioni devo prendere per eventuali malattie (AIDS, leucemia..) che si trasmettono i gattini?
    e un'ultima cosa.. i fratelli naturali per quanto tempo si riconoscono dopo essere stati divisi a 2 mesi circa? mio fratello ha adottato suo fratello e mi piacerebbe che loro si riconoscessero.. è tardi?
    grazie mille.. vorrei davvero fosse per lei una buona esperienza..

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di tabatha

Predefinito Re: amici e parenti adottivi

lascio ad altri le risposte sulle domande riguardanti il riconoscersi tra gatti e gli approcci tra gatti in caso di visite sporadiche.
    io temo che ogni volta possa essere un trauma a meno che i mici non vengano inseriti correttamente e si rincontrino molto spesso (o a meno che i mici non siano particolarmente socievoli, cosa però un po' rara) ma... magari abbiamo qui altre esperienze.

riguardo alle precauzioni:
    sicuramente i gatti adulti dovrebbero venire testati e vaccinati prima dell'incontro con la piccolina, perchè su di lei, fino ai 6/8 mesi di età, il test non è affidabile. una volta sicuri che nessuno dei gatti è positivo, il problema non si pone (sempre che non siano gatti abituati a uscire e quindi continuamente sottoposti al rischio)
    per quanto riguarda il suo fratellino naturale... beh... è nelle stesse condizioni della tua micina, quindi non testabile. si può partire dal presupposto che, facendo parte della stessa cucciolata e presumibilmente avendo vissuto in appartamento dopo lo svezzamento, se lei è negativa lo sia anche lui e viceversa ma... ovviamente non lo sapremo fino al momento del test.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

quoto Tabatha per quanto riguarda le precauzioni da prendere dal punto di vista sanitario.
    Per quanto riguarda il resto posso solo raccontarti solo la mia esperienza: Trillo ha purtroppo passato diversi mesi in clinica, lontano tanto da me, e la vet lo aveva, dopo i primi tempi messo con una femmina mc che aveva da poco partorito un piccolino e sono stati insieme per circa 1 mese... dopo circa 5-6mesi hanno avuto modo di rincontrarsi con la mamma e il piccolo: hanno cominciato ad annusarsi e poi dopo 15min era come se fossero stati insieme da sempre.... logicamente non si può generalizzare, ogni gatto fa storia a se.

In compenso Trillo ha conosciuto un suo fratellastro che sta a Padova e lì non c'è stata storia...abbiamo dovuto dividerli in ambienti separati!!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da SweetMaine Visualizza Messaggio
    In compenso Trillo ha conosciuto un suo fratellastro che sta a Padova e lì non c'è stata storia...abbiamo dovuto dividerli in ambienti separati!!!!!
    però, sweet, in quel caso trillo e adidas non si erano mai conosciuti. erano parenti di sangue ma di fatto erano due sconosciuti. forse per due fratellini di 3 mesi che non si vedono da solo un mese la carrambata potrebbe assomigliare di più a quella tra trillo e la maincoonina della clinica

Adult L'avatar di gattosky

Il legame di sangue non c'entra, è importante con chi crescono, sia esso fratello o semplice compagno.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •