GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 118

Discussione: tiragraffi (ancora?), si, scusate ma non so scegliere!

Kitten L'avatar di ritastella

Occhiolino tiragraffi (ancora?), si, scusate ma non so scegliere!

Cari amici, come ho anticipato nel titolo mi scuso per sollevare ancora una volta un argomento trito e ritrito, ma ho intenzione di comprare un tiragraffi a Pepe e non so assolutamente scegliere tra le tantissime proposte in rete.
    Il fatto è che lo vorrei grande, ma i i miei soffitti sono altissimi e non potrei ancorarlo.
    E' facile che cada se non si fissa?
    L'altro problema che mi ha trattenuto dal fare questo acquisto è il fatto che, dalle foto, non riesco a capire bene le funzioni dei vari giochi che variano molto dall'uno all'altro e che mi fanno domandare quali il mio gatto potrebbe preferire.
    Ovviamente dovrebbe essere robusto ed avere la funzione di tiragraffi preminente, visto che i miei tappeti sono semidistrutti.Un gatto da solo ci gioca ugualmente?(sento che molto spesso voi parlate di palestre dove i vostri gatti giocano molto fra di loro).
    Lui ama nascondersi e, come tutti, i luoghi alti (che ha comunque a disposizione in casa).
    Non gli piacciono le cose in movimento, tipo altalenine o amache, nè le cose che pendono, mentre adora i tunnel.
    E' molto attaccato alla sua cesta per dormire, gli piace fare gli attacchi e mettersi nei posti dove ci guarda convinto che nessuno lo vede.
    Siccome casa nostra non ha balconi ma è grande e molto articolata e lo spazio per giocare non gli manca, penso anche che lui potrebbe non apprezzare granchè un attrezzo che potrebbe rivelarsi un altro acquisto inutile, come altri giochi (ma con la differenza che questo è costoso)
    E' questo il motivo che mi ha trattenuto fino ad oggi, ma, dato che il problema movimento ed attività ludiche è una costante quotidiana, vorrei provare.....
    Mi aiutate?

2. Forum Adverts:
    Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Predefinito Re: tiragraffi (ancora?), si, scusate ma non so scegliere!

Sì, se è alto e non è ancorato al soffitto, è instabile. Però puoi optare per un modello a base larga che dà stabilità.
    Io ho l'alicante che si è dimostrato a prova di Ruby e adesso, ho visto, è in offerta su zooplus.
    Anche Ruby è solo, però lo sfrutta bene
    Anche questo è bello, però è più caro.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di norvegian wood

rita io ti consiglierei questo
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...soffitto/93586

io da un pò lo punto ma pepe e teo dovranno ancora aspettare un pochino

amicus certus in re incerta...

Golden Cat L'avatar di tabatha

il Mijas mi piace da morire

Adult L'avatar di Sabrina73

Se cerchi qualcosa di alto e stabile con zone per dormire, l'atlas va molto bene. io ce l'ho da un anno e le gattine lo apprezzano ancora, soprattutto per dormire e arrampicarsi. Ho aggiunto anche un'amachina perchè l'unica che c'era se la litigavano. riesce a sopportare benissimo 10 kg di peso pur non essendo anche il mio fissato al soffitto.
    Se puoi prenderlo alto comunque fai bene perchè offre più possibilità di arrampicata e a quanto pare pepe apprezza stare in alto

Charlotte
    Sophie

"Un gatto non si compra: è lui che vi possiede" di Tom Poston

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

mi accodo perchè anch'io devo comprare il tiragraffi nuovo...effettivamente sono indecisa, questo mi sembra carino, la base non è troppo grande e si presta bene all'angolo dove sarebbe destinato....però anche l'alicante che dice roby mi tenta...che dite?
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Adult L'avatar di Rachel

Anch'io ho preso l'alicante su zooplus, qualche mese fa... come tiragraffi, Sanji l'ha usato da subito, mentre come gioco per salire e appollaiarsi sopra, non moltissimo all'inizio perché è la struttura è ricoperta di una sorta di peluches-vellutino, che evidentemente d'estate non è il massimo della frescura! Ora che è inverno, invece, praticamente ci vive sopra!!

Francy, Sanji e Chuck

Adult L'avatar di maya81

Ritastella, secondo me stai facendo una cosa utilissima, te lo dico perchè anche io come te pensavo che Susy non avrebbe usato il tiragraffi, invece lo sfrutta da morire, ci passa la metà del tempo là sopra, soprattutto perchè l'ho messo in un punto in cui, salendo sui ripiani alti, può vedere fuori dalla finestra un panorama molto interessante!
    Detto questo, per la scelta, io ho l'atlas e ti dico che è abbastanza stabile perchè molto pesante, non credo che potrebbe rovesciarsi, però io l'ho ancorato al soffitto, anzi, in seguito l'ho rinforzato perchè Susy saltava un sacco e lo disancorava, rendendolo un pò traballante, quindi credo che se non lo fissi, se Pepe ci sale in modo un pò irruento, potrebbe non dico cadere, ma sicuramente traballare un pò e magari col tempo stortarsi nella parte alta.
    Se non puoi fissarlo al soffitto, io ti consiglierei piuttosto un tiragraffi alto, ma non a soffitto, che sia a base larga e quindi bello stabile; secondo me potresti trovarti bene con questi:
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...i_grandi/93600
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...i_grandi/53831
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/tir...cantata/185167
    Buona scelta!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Dunque io per il momento ne ho due piccolini che Romeo utilizza ben volentieri.
    Non appena andiamo a casa nuova prenderò il Montilla credo (il secondo della foto che ha linkato Maya81), lo punto da parecchio tempo, mi sembra molto stabile e anche dai giudizi sembra un ottimo acquisto.
    Poi mi piace parecchio.

Pepita...sempre nel mio cuore

Youngster

I tiragraffi si possono anche fissare l muro con un ferro fatto a elle L avviti due viti su una mEnsola e due viti sul muro non sul soffitto

Kitten L'avatar di Laurina

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Visualizza Messaggio
    Anch'io ho preso l'alicante su zooplus, qualche mese fa... come tiragraffi, Sanji l'ha usato da subito, mentre come gioco per salire e appollaiarsi sopra, non moltissimo all'inizio perché è la struttura è ricoperta di una sorta di peluches-vellutino, che evidentemente d'estate non è il massimo della frescura! Ora che è inverno, invece, praticamente ci vive sopra!!
    anche io ne ho comprato uno per Iris... tutto ricoperto di quel vellutino e con al piano terra una bella amaca morbidosa e con una pallina di pelo che viene giù dall'ultimo trespolo...
    la mia gattina ha il sacro terrore dell'amaca.... (ed io che l'ho comprato praticamente per quella...) non la tocca nemmeno se ci metto dentro la sua mitica pallina.. ha giocato un pò con la palla di peluche penzolante ma poi, tanto per cambiare, ha iniziato ad ignorarlo e non lo tocca più e, comunque, per farsi le unghie preferisce il classico e rustico pezzo di cartone ondulato...
    è ben strana lei!!

ho provato ad avvicinare la struttura alla finestra, per farle vedere fuori, ci ho messo su i crocchi più ghiotti... nulla di fatto. ora il tiragraffi è lì a prender polvere...( certo, posso sempre usarlo come libreria.... però... )
    avete qualche suggerimento per renderlo più interessante per la mia gattina?

Adult L'avatar di maya81

Laurina, quanto è alto il tiragraffi? Per esperienza personale ti dico che spesso l'utilizzo dipende dall'altezza, quando avevo quelli piccoli le mie gatte non degnavano i ripiani di uno sguardo, li usavano solo per farsi le unghie, invece adesso che ho il tiragraffi a soffitto Susy lo usa tantissimo, ma ci si arrampica e usa i ripiani bassi solo come appoggio per salire, mentre come cucce per riposare sfrutta solo i ripiani alti, in particolare l'amaca più alta.
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Kitten L'avatar di Laurina

Citazione Originariamente Scritto da maya81 Visualizza Messaggio
    Laurina, quanto è alto il tiragraffi? Per esperienza personale ti dico che spesso l'utilizzo dipende dall'altezza, quando avevo quelli piccoli le mie gatte non degnavano i ripiani di uno sguardo, li usavano solo per farsi le unghie, invece adesso che ho il tiragraffi a soffitto Susy lo usa tantissimo, ma ci si arrampica e usa i ripiani bassi solo come appoggio per salire, mentre come cucce per riposare sfrutta solo i ripiani alti, in particolare l'amaca più alta.
    in effetti non è molto alto.. sarà poco più di un metro... e l'amaca è proprio in basso...

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Il mio preferito in assoluto tra i tiragraffi con un prezzo "umano" è l'Atlas, che spero molto presto di poter regalare alle due pesti.....Anche io avrò però il problema di non riuscire a fissarlo al soffitto, che è alto 3 metri . Ma il mio compagno che essendo uomo in questo cose è un genio, mi ha detto che creerà una prolunga e ....zac!!!! Lo fisseremo al soffitto.

Sid & Bea per voi.....

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

A me i tiragraffi di Zooplus non piacciono molto. Per gli stessi prezzi se ne trovano di migliori su eBay.de, secondo me.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •