Cari amici, come ho anticipato nel titolo mi scuso per sollevare ancora una volta un argomento trito e ritrito, ma ho intenzione di comprare un tiragraffi a Pepe e non so assolutamente scegliere tra le tantissime proposte in rete.
Il fatto è che lo vorrei grande, ma i i miei soffitti sono altissimi e non potrei ancorarlo.
E' facile che cada se non si fissa?
L'altro problema che mi ha trattenuto dal fare questo acquisto è il fatto che, dalle foto, non riesco a capire bene le funzioni dei vari giochi che variano molto dall'uno all'altro e che mi fanno domandare quali il mio gatto potrebbe preferire.
Ovviamente dovrebbe essere robusto ed avere la funzione di tiragraffi preminente, visto che i miei tappeti sono semidistrutti.Un gatto da solo ci gioca ugualmente?(sento che molto spesso voi parlate di palestre dove i vostri gatti giocano molto fra di loro).
Lui ama nascondersi e, come tutti, i luoghi alti (che ha comunque a disposizione in casa).
Non gli piacciono le cose in movimento, tipo altalenine o amache, nè le cose che pendono, mentre adora i tunnel.
E' molto attaccato alla sua cesta per dormire, gli piace fare gli attacchi e mettersi nei posti dove ci guarda convinto che nessuno lo vede.
Siccome casa nostra non ha balconi ma è grande e molto articolata e lo spazio per giocare non gli manca, penso anche che lui potrebbe non apprezzare granchè un attrezzo che potrebbe rivelarsi un altro acquisto inutile, come altri giochi (ma con la differenza che questo è costoso)
E' questo il motivo che mi ha trattenuto fino ad oggi, ma, dato che il problema movimento ed attività ludiche è una costante quotidiana, vorrei provare.....
Mi aiutate?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

) non la tocca nemmeno se ci metto dentro la sua mitica pallina.. ha giocato un pò con la palla di peluche penzolante ma poi, tanto per cambiare, ha iniziato ad ignorarlo e non lo tocca più e, comunque, per farsi le unghie preferisce il classico e rustico pezzo di cartone ondulato...
in effetti non è molto alto.. sarà poco più di un metro... e l'amaca è proprio in basso...
. Ma il mio compagno che essendo uomo in questo cose è un genio, mi ha detto che creerà una prolunga e ....zac!!!! Lo fisseremo al soffitto.

Segnalibri