GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Si avvicina il Natale...e Susy?

Adult L'avatar di maya81

Triste Si avvicina il Natale...e Susy?

Si sta avvicinando il giorno di Natale, come tutti gli anni lo passerò dai miei genitori, partirò la sera della vigilia per tornare a casa mia la sera successiva.
    Qui si pone il dubbio amletico: cosa faccio con Susy?
    Molti di voi si ricorderanno che fino a qualche mese fa la portavo dai miei regolarmente, poi ho smesso sia perchè non andava più d'accordo con Luna, la gatta dei miei, sia perchè mi sembrava a disagio nell'ambiente.
    Il dubbio è se lasciarla a casa sola per 24 ore o per questa volta portarla con me dai miei genitori: se la porto ho paura che stia male, non tanto per la presenza di Luna che è quasi sempre fuori (e comunque oltre a soffiarsi e tenersi alla larga non sono mai andate), quanto perchè starebbe un giorno fuori casa in un posto dove non si trova più a suo agio.
    Di buono però ci sarebbe che passerebbe il giorno di Natale con me e le farei passare qualche ora in giardino, cosa che non fa da molto tempo e che le piace tanto!
    Non l'ho mai lasciata sola per un giorno intero, temo che ne soffrirebbe più del disagio di stare dai miei, e poi proprio il giorno di Natale...so che per lei è un giorno come un altro, ma per me no! Che Natale passerei senza la mia Susy accanto? E poi sapere che è a casa sola ad annoiarsi...ci penserei continuamente e so già che non mi godrei il Natale...
    Ho bisogno di consigli, voi cosa fareste al mio posto?
    Grassie a tutti!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di eire

Predefinito Re: Si avvicina il Natale...e Susy?

mi sembra di capire che staresti TROPPO male senza la tua Susy a Natale ! Quindi se fossi in te, la porterei dalla tua mamma. Mi sembra il male minore. Lei non sarà sola, anche se non si sentirà proprio a suo agio, tu non avrai il rimorso di averla lasciata a casa da sola il giorno di Natale !

(io purtroppo li dovrò lasciare a casa da soli, perchè vado dalla mia mamma, che non sopporta i gatti e poi figuriamoci se il mio compagno mi permetterebbe di portarli ......... ! ) Me li godrò un pò la mattina. Quindi so quello che potresti provare! Portala con te la Susy !!!

Youngster L'avatar di Benji

Citazione Originariamente Scritto da maya81 Visualizza Messaggio
    Non l'ho mai lasciata sola per un giorno intero, temo che ne soffrirebbe più del disagio di stare dai miei, e poi proprio il giorno di Natale...so che per lei è un giorno come un altro, ma per me no! Che Natale passerei senza la mia Susy accanto? E poi sapere che è a casa sola ad annoiarsi...ci penserei continuamente e so già che non mi godrei il Natale...
    ... ti sei già risposta da sola...
    Dici che ne soffrirebbe più lei, dici che ne soffriresti più tu..... portala con te!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Adult L'avatar di maya81

Grazie Eire e Benji!!!
    Sinceramente era un pò quello che volevo sentirmi dire lo ammetto, ehm...forse vi ho instradato un pò, sono stata disonesta , ma non ce la farei proprio a godermi il Natale senza la mia piccola! In fondo si tratta di un giorno solo, in una casa dove viveva fino a pochi mesi fa, un pochino di stress lo potrà sopportare no?
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Youngster L'avatar di Benji

Grazie Eire e Benji!!!
    Sinceramente era un pò quello che volevo sentirmi dire
    ma dai??? Veramente???????

... ma certo che lo sopporterà... vedrai che passerete un bellissimo Natale...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Adult L'avatar di norvegian wood

ma portala con te...non dovete stare male a natale!!!
    se per susy non è troppo lo stess- anzi credo che sia compensato dal giretto in giardino-nn avere dubbi...

amicus certus in re incerta...

Adult L'avatar di maya81

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Voto per portarla!!!!!

Pepita...sempre nel mio cuore

Golden Cat L'avatar di tabatha

allora
    io voto no
    perchè tanto votano tutte sì e hai già deciso

Golden Cat L'avatar di eire

Citazione Originariamente Scritto da tabatha Visualizza Messaggio
    allora
    io voto no
    perchè tanto votano tutte sì e hai già deciso
    eh eh !!!! sei in minoranza !!!!

Evviva Evviva !!!!!

Supporter L'avatar di perla

Che dubbio amletico!Io penso che tu non voglia proprio portarla

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di maya81

No infatti, non vorrei proprio, ma se per lei è meglio...

Kitten L'avatar di Almirena

Posso dare una risposta fuori dal coro???
    Non pensare tanto se a te mancherebbe, questo è scontato, ma se lei preferirebbe stare a casa da sola o cambiare ambiente in compagnia.
    Io passo tutti i week end nella casa in città, per uscire e vedere un pò di gente, ma non ho mai portato il gatto, anche se mi manca molto perchè per lui il suo ambiente è questo, e non voglio che stia in ansia. Certo, qui lo lascio in compagnia dei miei e di mio fratello, però la motivazione che piu di tutte mi spinge a non portarlo è evitargli lo stress di una casa che non conosce (anche se poi, a lungo andare si abituerebbe).
    Nemmeno il coniglio ci viene volentieri, anche se era abituato: il periodo in cui lo portavo sbatteva i piedi alla sola vista del trasportino, perciò ora stanno tutti e due in pianta stabile in paese.

Micia per sempre nel mio cuore.

Adult L'avatar di maya81

No no Almirena, hai perfettamente ragione, infatti è proprio questa la mia preoccupazione.
    Sicuramente un pò si stresserà visto che è un ambiente a cui non è più abituata, però considera che per lei la casa dei miei non è sconosciuta perchè ci ha vissuto per due anni prima di venire a stare con me e viaggiare in macchina per lei non è fastidioso, ci sta volentieri.
    Nelle risposte ho scherzato un pò, ma la mia prima preoccupazione non è quella di stare bene io, ma di far stare bene lei e proprio per questo ho aperto la discussione; il fatto è che riflettendoci credo sinceramente che per lei sarebbe peggio passare un giorno e una notte completamente sola, visto che non mi sono mai assentata per più di 8/10 ore da casa, piuttosto che venire con me dai miei; se non lo pensassi non prenderei neanche in considerazione il fatto di portarla, anche se a me mancherebbe la sua presenza nel giorno più bello...

Adult L'avatar di vichy

MAYA approvo la maggioranza....
    io la porterei con me......sia per te e anche per lei che comunque starebbe con te
    inoltre la casa non le' e' sconosciuta ...... quindi non soffreirebbe piu' di tanto
    noi sottovalutiamo i ns. gatti che ci amano talmente e contrariamente a quanto si crede si sanno adattare anche ai cambiamenti

...l'ho capito quando quest'anno ho portato Vichy in vacanza con noi....
    il primo giorno e la prima notte sono stati critici (pero' era un posto in cui lei non era mai stata) poi si e' adattata benissimo .......

fatti il Natale con la tua bellissima SUSY

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •