Ieri sera ho comprato Cat Confidential. Leggendolo mi sono resa conto che faccio fare una brutta vita al mio gatto che vive solo ed esclusivamente in casa e che passa le sue giornate ad annoiarsi.
La micia che avevamo prima era libera di uscire ed entrare a suo piacimento, abbiamo un giardino quasi impossibile da mettere in sicurezza, dal quale si spostava liberamente. E' stata schiacciata da una macchina all'età di otto anni e mezzo, il 17 agosto 2009, proprio di fronte a casa.
Con mia madre abbiamo avuto anni di discussioni, dato che io ero dell'idea di tenere la gatta solo in casa, e lei dell'idea che non fosse giusto farle fare una vita da prigioniera.
A Piumino è assolutamente vietato uscire, ma lo vedo che lui è un gatto intelligente e si sente privo di stimoli e allora diventa combinaguai.
Abbiamo una casa molto grande ma non la possibilità di dedicargli una stanza.
La palestra gliela regalo questo mese, ho deciso per un modello alto due metri.
Forse dovremmo fargli un gabbione in giardino, dove metterlo per qualche ora al giorno...ma non ho la minima idea di come fare...e poi non si ammalerà, lui che è sempre stato abituato a vivere in casa?
Vorrei appendergli un pezzo di moquette alla parete, ma oggettivamente non posso farlo in soggiorno, non sarebbe il massimo....non c'è un modo per fargli un graffiatoio ''removibile''?
Per quanto riguarda le scatole, non ci va pazzo...
Che altri giochini potrei organizzare per stimolare la sua intelligenza?

LinkBack URL
About LinkBacks

, ma così in fondo è la vita e il nostro forum è davvero un piccolo microcosmo!
tendi una rete volante a maglie larghe sopra il giardino... o abbatti gli alberi. Scherzo...

Segnalibri