![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che è un argomento molto appassionante... e visto che ci condiziona la vita non poco...
![]() Che barbatrucchi usate per minimizzare la loro presenza? Ci riuscite? Per me è una battaglia contro i mulini a vento... E non mi capacito di quanto pelo possano perdere... Quando sbatto qualcosa dalla finestra e vedo una nuvola di peli alzarsi... ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
E' sufficiente riempire il guardaroba di vestiti tabby (mackerel o blotched a seconda dei gusti). Meglio se tricolori
![]()
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Citazione:
![]() Io uso quella spazzola che ha la carta adesiva... se ne spreca una esagerazione quando pulisco i cappotti, ma sono sicura che dopo il trattamento non si vedono più i peli. Sul pavimento vado di scopa e ramazza ![]()
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Noi c'abbiamo rinunciato... aspirapolvere potente per il pavimento e per i tappeti, per i vestiti spazzola adesiva, per il letto quella classica tipo in velluto che si passa in un verso ben preciso, ecc... Ma il peggio, quello che mi tormenta tutte le volte, sono le tende!
E meno male che le nostre non arrivano fino a terra. Quelle della cucina sono però da sbattere via perchè salgono sulla soglia e le riducono uno schifo. ![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Come ho già scritto uso rotoloni di nastro adesivo: sono più economici di quelli apposta per abiti. Spazzola di velluto e tanti vestiti tono su tono!
I tappetini e qualsiasi altra cosa li sbatto con il buio. Troppo fitta la nuvola di peli e soprattutto ho meno probabilità di avere la vicina con la finestra aperta. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Allora, io vesto praticamente solo di Nero e con Mao sono a posto, il mamolo a pelo non fa testo, mi resta il Marti che fa per tutti e tre...
![]() Vado di spazzola appiccicosa e aspirapolvere. Per fortuna i peli del thai sono grossi e vengono su abbastanza facilmente. i tappeti li sbatto anch'io celata dal buio della notte e quando c'è lo str...o di quello sotto di me (solo durante le vacanze) cerco di mirare il suo balcone...muhahhahhahha ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Spazzola adesiva per i capi neri....aspirapolvere e spazzoletta annessa all'aspirapovere togli peli...funziona che è una meraviglia, battitappeto, e fortuna che non ho tende.....devo dire che tenendo gli armadi sempre ben chiusi e stando un po' attenta, i peli depositati sugli abiti sono sempre pochi.....
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Son convinta che sia una guerra persa...e come dico sempre a chi mi guarda stranita quando parlo dei miei mici "Nella vita si fanno delle scelte..."
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amministratore
Il periodo più brutto è durante la muta, una disgrazia!!!!
Pelo ovunque!! Come se non bastasse i Maine perdono tantissimo sottopelo che è leggerissimo e svolazza appiccicandosi a tutto! In estate col ventilatore vi lascio immaginare E loro cosa fanno per agevolarci? Ci giocano e a volte se lo mangiano! (e vai di malt-soft!!) ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Nastro adesivo anch'io o un panno inumidito.
![]()
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
![]() .. ora mi sono ricordata perchè nonostante tutto evitavo i gatti col pelo lungo ![]() |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
spazzola adesiva per i cuscini e gli abiti, niente tappeti...
Armadi ben chiusi, divieto di accesso in bagno... I teli copri divano li sbatto fuori sul balcone e poi aspirapolvere e aspirabriciole a gogo |
|
|
|