GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: stufa per i gatti o cosa?!

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Predefinito stufa per i gatti o cosa?!

Non so se il titolo sia giusto ma è quello che mi sta frullando in testa in questi giorni
    Il problema nasce dal fatto che Micetta, la matrona ,
    non ne vuole sapere di inserimenti e soprattutto di vita da reclusa forzata.
    Purtroppo lei è randagia ed ha bisogno di sentirsi libera,
    io mi sono "votata" al suo servizio, sempre pronta a farla uscire o entrare a suo piacimento ( lo so da me cosa pensate, sto impazzendo )
    per evitare che non torni più da me per giorni perchè è successo quando l' ho forzata a fare ciò che volevo io.

Ultimamente sta acquistando sempre più fiducia e resta in casa più a lungo tanto da passarci la notte e dormire addirittura nel nostro lettone ammmorrrrrreeeeeee!!!!
    Da qui nasce il "problema inverno".
    In inverno io trasferisco gli altri miei mici in casa perchè nella loro depandance/garage inizia a fare freddino.
    Alla luce delle ultime abitudini di Micetta non so più come fare:
    se trasferisco gli altri mici in casa
    lei non verrà più
    e sarebbe come spingerla verso il pericolo e il freddo che è fuori.

Come faccio?
    ho pensato a mettere una stufa nel garage (a parte i soldi è una mia idea e se mi sente mio marito mi ammazza non gliene ho ancora parlato,
    vorrà dire che stringeremo la cinghia, ma dove ce vò, ce vò il fine giustifica i mezzi)
    Ci sarebbero altre soluzioni che potreste suggerirmi?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Chi dice "gatto" dice "matto"
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di vichy

Boh? Re: stufa per i gatti o cosa?!

.....IO NON SAPREI COSA ALTRO CONSIGLIARTI
    LA STUFA MI SEMBRA un ottima soluzione
    solo il problema e' che deve essere sicura...mi spiego: che stufa hai intenzione
    di utilizzare?
    io ti consiglierei quella con i pellet (si scrive cosi'???)

costa molto pero', ha il vantaggio che forse e' la meno pericolosa
    e che si risparmia sul carico.....

CHE BRAVA CHE SEI A PREOCCUPARTI COSI' PER I TUOI MICIOLI!!!
    SONO FORTUNATI AD AVERE INCONTRATO TE LIA!!!

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Predefinito Re: stufa per i gatti o cosa?!

ti ringrazio Vicky, ma sai che per tutti noi, i nostri pelosetti, sono come figli
    Io avevo pensato ad una a legna perchè, avendo la campagna, le legna ci "sarebbe" almeno un pò
    ma all' ipermercato ho visto e mi ha consigliato proprio quella a pellet come tu dici, perchè la resa è anche maggiore ed è più conveniente ripsetto a quella a legna, inoltre lì ci sarebbe la possibilità di pagarla a rate, il che non guasta
    Ma in un topic ho letto di un "termoforo"
    cosa sarebbe?

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Ottima l'idea della stufa...
    Il termoforo per quel che ne so io (magari sbaglio) dovrebbe essere una specie di cuscino/ borsa dell'acqua calda che si attacca alla corrente e si scalda...poi è caldo per 4 o 5 ore.

Pepita...sempre nel mio cuore

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Dici che delle semplici coperte in pile lasciate a disposizione come cuccette non bastano? Te lo chiedo perchè in effetti a Milano si scende spesso sotto zero e quindi anche un garage, per quanto chiuso, è comunque sempre freddo. Anche in Puglia gli inverni sono così rigidi? Quanti grandi potranno esserci mediamente nel garage?

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Mari

O mamma Lia. Mi è preso un colpo; leggendo il titolo ho pensato che fossi stufa dei gatti

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Youngster L'avatar di Morrigan

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Dici che delle semplici coperte in pile lasciate a disposizione come cuccette non bastano? Te lo chiedo perchè in effetti a Milano si scende spesso sotto zero e quindi anche un garage, per quanto chiuso, è comunque sempre freddo. Anche in Puglia gli inverni sono così rigidi? Quanti grandi potranno esserci mediamente nel garage?
    Come dice Luna qui da noi fà abbastanza freddo. Considerato che la macchina la lascio di notte in garage ti posso dire che adesso alle 7.30 del mattino ci sono tra i 12/14 gradi ed in pieno inverno arrivo intorno ai 5 gradi. Questo quando esco io la mattina per cui immagino che la notte faccia ancora più freddo.
    Dovresti provare a monitorare le temperature.

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Citazione Originariamente Scritto da Mari Visualizza Messaggio
    O mamma Lia. Mi è preso un colpo; leggendo il titolo ho pensato che fossi stufa dei gatti
    .......... rifllettendoci su però, se dovessero continuare a prendermi la mano e il cuore e la vita così come fatto in soli 3 anni, credo che ci arriverò presto ad essere "stufa"

@ Luna: le copertine in pile ce le hanno ed in realtà la temperatura non scende sicuramente ai livelli a cui siete abituati lassù
    nel garage si scende sui 10° al minimo da quello che ricordo.
    Credo però che non si possa fare un paragone tra i gatti abituati alle temperature del nord e quelli del sud,
    se un gatto abituato alla neve lo si portasse quaggiù si raserebbe forse dal caldo e al contrario uno di qua morirebbe assiderato già a 0° credo.
    E' forse una mia fissa, ma sapete che ogni inverno io trasformo la camera dei ragazzi per loro e soffriamo/subiamo insieme i sacrifici è sapere che comunque io sarei sui 16/18° in casa mentre loro a 0,
    non, non ci dormirei dall' ansia.
    Per me sono come figli, non riesco a dare ad uno e privare l' altro,
    o tutti o nessuno, a costo di non mangiare io
    Non so cosa altro fare,
    Micetta mi sta condizionando molto con questo suo comportamento,
    ma non vorrei mai sacrificare gli altri soltanto per lei,
    non è la "contessa" di casa anche se si atteggia molto
    Ultima modifica di liabel60; 20-10-2010 alle 16:29

Youngster L'avatar di pianoscarano

onestamente la stufa a pellett tra acquisto e mantenimento mi sembra oneroso
    per esempio una coperta termica o altro riscaldatore tipo cuscino borsa etc magari
    con timer che la fai funzionare sotto controllo ed a intervalli ?

è oneroso?
    con la coperta elettrica non mi sento di rischiare, stacco la corrente di notte proprio per evitare incidenti di cui mi accorgerei solo parecchie ore dopo, stacco persino la drinkwell.
    Poi loro dormono rigorosamente separati,
    mi sono rimasti solo gatti che tra loro praticamente non si sopportano me ne servirebbero quindi diverse e non credo sia conveniente.
    Con la stufa elettrica a ventola con timer ho già provato un paio di anni fa e la bolletta che ne è seguita è servita da sola a farmi decidere di trasferirli in casa
    Uffa, 'sti gatti! (consentitemi un minimo di sconforto! )

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Non vorrei che mi si mangiasse per quanto sto per scrivere, eh , lo dico lo stesso...
    Secondo me, se la temperatura non scende sotto i 10 gradi lì dentro, bastano le coperte di pile senza che tu debba impazzire sia a lato pratico che (e forse soprattutto) da un punto di vista economico.
    Per quello che conosco io i costi delle stufe ed il costo del loro utilizzo ti dico che sarebbe una pazzia andarci a riscaldare il garage per i mici. Parere personale, ovviamente.
    Secondo me potresti risolvere prendendo delle "casette" in cui mettere poi appunto le famose coperte di pile. Non credo che, con quelle temperature, ci sia da temere.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Ma quanti pensieri... Questi mici ci faranno impazzire!

Però concordo con Luna. Non mi sembra che quelle temperature possano essere "pericolose" soprattutto se un micio è abituato. Al contrario: se tu scaldi il garage di notte e poi di giorno la micia esce e fuori fa più freddo, rischi che si prenda un'infreddata. Lei non si mette il cappotto quando esce!

Comunque, quando mi sono trovata in un caso come il tuo, avevo "ceduto" alcuni piumoni singoli ai miei gatti che vivevano all'esterno:

li avevo arrotolati e ripiegati in modo da fare una specie di tunnel corto (a più strati). C'era un bel calduccio dentro, ma erano all'aria aperta (solo riparati dalla pioggia).

I piumoni erano ovviamente da poco, ormai al supermercato li prendi con pochi euro e i gatti gradivano eccome!

Se poi vuoi proprio una stufa, prendine una da 400W il cui consumo è veramente basso e scalda a sufficienza per un locale di 15 m2. Ovviamente metti un temporizzatore.

Youngster L'avatar di Mari

Forse dico una stupidata , perdonatemi!
    Ho visto su internet che esistono delle cucce riscaldanti per i cani. Praticamente sono delle cucce di legno di varie dimensioni che hanno nell'intercapedine del pavimento una piastra elettrica che scalda e mantiene calda la cuccia. Hanno un timer per l'accensionsione e spegnimento automatico. Costano dai 230 € in su.

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

@ Luna,invece hai detto una cosa saggia,
    il senso delle tue parole è molto più profondo di quello che credi .
    Sono io a farmi le paranoie perchè ho la fissa dell' eguaglianza di trattamento tra persone, familiari, figli ed ora ci metto anche i miei gatti.
    In effetti le temperature non sarebbero tali da farsi tante paranoie, rispetto a gatti che vivono all' esterno e al freddo vero, loro stanno anche troppo bene.
    E' un mio problema che viene da molto lontano ( nemmeno tanto) e lo riverso su chi amo perchè non vorrei far subire le stesse disparità di trattamento a chi amo.
    Riflettendo probabilmente sarebbe più logico iniziare a pensare ad una terapia per me che a una stufa per i gatti, ma questa è un' altra storia.

è giusta la riflessione di Kitten sull' infreddata e sarebbe pure peggio!
    quando li ho in casa non escono mai in inverno,
    ma se fossero nel garage usuifuirebbero del recinto e quindi sarebbe un rischio reale.
    l' idea dei piumoni arrotolati a mo' di tunnel potrebbe essere una soluzione ........

Il suggerimento di Mari sarebbe meraviglioso poterlo attuare se dormissero insieme, morti Jerry e Chicco gli equilibri si sono rotti, quelli rimasti convivono, ma si scansano.
    Era Jerry che faceva il "papà" della combriccola e con una ferma zampata e il suo intervento deciso bloccava spesso i malumori
    Così com' è la situazione me ne servirebbero 5 e per quanto costano sarebbe un salasso
    ma prenderò in considerazione ogni vostro, sempre prezioso e utile, suggerimento e farò i miei conticini.........
    Grazie a voi per i consigli, due is megli che uan

Youngster L'avatar di dylan

l'idea della stufa puo' essere anche buona,pero' ce' stufa e stufa. innanzitutto per la sicurezza del gatto,sarebbe meglio quella a pellett come gia' da qualcuno suggerito,costicchia piu' delle altre sicuramente,pero' e' davvero buona...

Se fosse possibile incrociare l'uomo con un gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto (Mark Twain)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •