GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Gatti con pelo lungo. Nodi!

Kitten L'avatar di Bellamia

Gatti con pelo lungo. Nodi!

Avrei bisogno di un consiglio in particolare da chi ha gatti con il pelo lungo...
    Io ho una maine coon e dicono che in genere ha un pelo che non forma nodi, il chè è vero in parte perchè a Simba le vengono, e anche belli grandini, sul pancino all'altezza delle coscette interne dove c'è quel bel peluches morbidino e nelle braghette dietro
    Premetto che non è amante delle spazzolate, ci riesco abbastanza sulla schiena, testa e collare ma sulla pancia praticamente mai. Ora questi nodi, a parte che sono in una posizione delicata, cerco di tagliarli con le forbicine quando dorme ma anche così non è facile perchè ho paura di farle male e lei dopo un pò si alza e se ne va.... Anche voi avete questo problema? e come fate? Grazie!
    Ultima modifica di Bellamia; 07-10-2010 alle 16:09

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Elena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Simba

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Riferimento: Gatti con pelo lungo. Nodi!

Non me ne parlare,Perla quando devo pettinarla è terribile,vuole solo che la pettini sulla testina e sul collo, io mi faccio aiutare da mio marito,ma ne usciamo quasi sempre pieni di graffi, se posso cerco di sbrogliare i nodini con le dita, altrimenti sono sostretta a tagliare.Ho comprato delle apposite forbici che non hanno la lama ma dei dentini, servono per sfoltire il nodo, ma in alcuni casi preferisco le forbici tradizionali.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Palla di pelo...
    Se sono nodi un po' ingrossati e partono dall'attaccatura della pelle, ti consiglio di tagliarli, facendo molta attenzione a non ferirla.

Puoi inciderli con la forbice e poi districarli a mano, eventualmente.

Però fallo subito.. L'anno passato ho dovuto tosare completamente il "pancino" del mio maine... Ho avuto paura a tagliare i primi nodi e nel giro di un mese si erano legati tra loro e avevano formato un tappeto unico sulla pancia...

Youngster L'avatar di Flinndudu

ti consiglio forbici da parrucchiere, punte arrotondate ma molto affilate, ci sono altre discussioni sull'argomento, avevo messo anche una foto delle forbici che ho io e con cui mi trovo molto bene, ma non ricordo dove è il post...

fd

Silver Cat L'avatar di Bakunin

To'! un altro allergico a pettine e spazzola!!!
    Anche Bakunin lo è: accetta il pettine solo su testa, gorgiera e parte alta della schiena. Tutto il resto è tortura...
    A lui i nodi ho notato compaiono soprattutto sulla parte esterna delle cosce, vicino all'attaccatura della coda. Ho già sperimentato sia il taglio alla base che il taglio in verticale, con inserimento delle forbici alla base del nodo e taglio verso l'esterno, per proseguire poi pettinandolo. Entrambi efficaci, ma necessitano di grande collaborazione miciesca che a casa mia manca. Mi accontento quindi di tagliare a pezzettini un nodino per volta quando lui dorme... ma deve dormire veramente tanto, altrimenti il solo rumore delle forbici lo fa svegliare arrabbiato come una jena!!!
    Taglia, appena puoi!

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Nodi? Una tragedia... Non c'è molto da fare, la zona pancia è off limits e quindi continuano a formarsi. Non c'è verso di pettinare lì sotto, proprio non ne vogliono sapere. Jade, fino a settimana scorsa, ne aveva 3 enormi! Il problema è che non se li lasciano nemmeno tagliare!!! Io poi già ho una paura terribile di pizzicarli con le forbici, non stanno fermi nemmeno a pagarli. Anche se uso le forbicine dei bambini, con le punte arrotondate, ho comunque paura perchè non stando fermi è un attimo tagliare pure la pelle oltre al pelo... i nodi sono attaccatissimi alla pelle!
    E non possiamo nemmeno portarli tutte le volte a farli tagliare da un toelettatore... Alla fine "cadono" da soli perchè se li tolgono loro. Ogni tanto li troviamo in giro per casa, enormi e pelossissimi...

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Contrariato Riferimento: Gatti con pelo lungo. Nodi!

Vedo che "mal comune mezzo gaudio..." siamo in tanti e vi quoto tutti..
    Grazie per i consigli che mi state dando... stamattina ho riprovato con le forbicine a tagliare un pò ma lei non sta mai ferma (tra l'altro è l'ora di pappa e giochi...quindi non è il momento giusto) e poi avevo molta paura di farle male, questi nodoni sono proprio attaccati alla pelle e non si capisce dove finisce l'una e comincia l'altro.... uff! Devo aspettare che sia proprio stecchita di sonno altrimenti, non so come, ma si accorge subito che ho le forbicine in mano , cambia espressione ed è sospettosissima...

Elena
    Simba

Adult L'avatar di maya81

Io per spazzolare Susy sotto la pancia mi metto per terra in ginocchio col sedere appoggiato sui talloni, la chiudo in mezzo alle gambe prendendola da dietro e la sollevo sulle zampe posteriori, tenendomela stretta contro il petto, in questo modo riesco a darle qualche spazzolata, abbastanza da non far formare nodi, anche se resiste poco, non più di un paio di minuti... Invece dietro le coscette è un problema, devo rincorrerla per tutta la casa... però fortunatamente ha un pelo lungo, ma che non forma nodi, le si è formato un nodino una volta sola!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Bellamia Visualizza Messaggio
    ... uff! Devo aspettare che sia proprio stecchita di sonno altrimenti, non so come, ma si accorge subito che ho le forbicine in mano , cambia espressione ed è sospettosissima...
    Come hai ragione..... e anche il tagliaunghie, il cotton fioc, le salviette per pulirlo....

New Born L'avatar di six888

ragazzi io sono toelettatrice ma pultroppo non posso darvi una formula miracolosa. Il gatto ha un caratere particolarissimo, ho gatti che si fanno pettinare da me tranquillamente mentre sbranano il proprietario, mentre altri mi distruggono appena tolti dal trasportino. Unico consiglio e pettinare pettinare pettinare. Con molta pazienza passate i pettini d'acciaio a denti stretti e larghi. poi se proprio non c'è modo fate una visita periodica dal toelettatore, meglio tosare una pancia che far sofrire il micio, che poi otterrete solo il risultato di non toccarlo più.

Thumbs up Riferimento: Gatti con pelo lungo. Nodi!

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio
    Come hai ragione..... e anche il tagliaunghie, il cotton fioc, le salviette per pulirlo....

E' proprio vero.....E' così sospettosa ...eppure non le ho mai fatto del male...

Stanotte ho affronato il problema nodi!
    L'altro giorno ho comperato un taglianodi (anche se non mi convinceva un gran chè) e stanotte quando sono andata a letto, Simba è venuta a dormire tra le mie gambe...ho aspettato che si STECCHISSE e pian piano ho cominciato a tagliarle i nodi con le forbicine e poi a districarli con le mani...(Ho provato ad usare anche il taglianodi ma forse non ho ben capito come fare così ho lasciato perdere)...Simba era tanto tranquilla nel suo mondo che faceva addirittura le fusa! così ho approfittato della situazione e ho continuato con l'operazione finchè ha dato i primi segni di "insofferenza"...tutto sommato mi sembra di aver fatto un bel lavoro...appena possibile (prossima dormita) controllerò e le darò una bella pettinata...

Elena
    Simba

Silver Cat L'avatar di Marty

Anche alla mia Deisy che è una Persiana non piace farsi pettinare la pancia.
    Anch'io non mi trovo con il taglianodi. Quando i nodi, non si riescono a togliere, le faccio rasare la pancia dal toelettatore. Le vive in appartamento per cui non ho paura che prenda freddo

Kitten L'avatar di raggydoll

Predefinito Re: Gatti con pelo lungo. Nodi!

bene vedo che siamo in tanti ad avere questo "bellissimo" rapporto con il gatto quando si ha il pettine in mano
    Alice sopporta sul collo e sulla schiena, ma appena sente che mi avvicino alla coda parte la sua logorroica manifestazione di dissenso...... ho provato ad aspettare che dorma, ma a meno che non la passi prima sopra il gas , si sveglia subito alla prima passata di pettine. Io, cmq non mi do per vinta, insisto nonostante gli strepiti di Alice, proprio per cercare di evitare il prbl nodi
    Per fortuna a Ginevra piace, (mi sto auto-gufando, lo so) inizia subito a fuseggiare
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

Silver Cat L'avatar di belen

I miei sono abituati a farsi pettinare, tuttavia qualche nodino sotto le ascelle o interno coscia tende a farsi (soprattutto al piccolo che ha più sottopelo), riesco a scioglierlo durante il bagnetto usando il condizionatore (è tipo un balsamo, li "ammorbidisce" ) e poi asciugando e spazzolando. Se invece persistono cerco di aprirli o con la forbice (è con le punte arrotondate) o con le mani e poi spazzolo, così solitamente se ne vanno. Il taglianodi non sono proprio capace di usarlo

A Turi
    T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
    t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
    così ti amo perché non so amare altrimenti. Pablo Neruda

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

io ho avuto questo problema quest'estate...e SOLO quest'estate, nonostante la spazzolassi regolarmente come sempre. finita l'estate sono miracolosamente finiti anche i nodi. qualcuno sa spiegarmi questo mistero?
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •