Avrei bisogno di un consiglio in particolare da chi ha gatti con il pelo lungo...
Io ho una maine coon e dicono che in genere ha un pelo che non forma nodi, il chè è vero in parte perchè a Simba le vengono, e anche belli grandini, sul pancino all'altezza delle coscette internedove c'è quel bel peluches morbidino
e nelle braghette dietro
Premetto che non è amante delle spazzolate, ci riesco abbastanza sulla schiena, testa e collare ma sulla pancia praticamente mai. Ora questi nodi, a parte che sono in una posizione delicata, cerco di tagliarli con le forbicine quando dorme ma anche così non è facile perchè ho paura di farle male e lei dopo un pò si alza e se ne va....Anche voi avete questo problema? e come fate?
Grazie!

LinkBack URL
About LinkBacks
dove c'è quel bel peluches morbidino
e nelle braghette dietro
Anche voi avete questo problema? e come fate?
Grazie!

se posso cerco di sbrogliare i nodini con le dita, altrimenti sono sostretta a tagliare.Ho comprato delle apposite forbici che non hanno la lama ma dei dentini, servono per sfoltire il nodo, ma in alcuni casi preferisco le forbici tradizionali.

Non c'è molto da fare, la zona pancia è off limits e quindi continuano a formarsi. Non c'è verso di pettinare lì sotto, proprio non ne vogliono sapere. Jade, fino a settimana scorsa, ne aveva 3 enormi!
Il problema è che non se li lasciano nemmeno tagliare!!! 
quindi non è il momento giusto) e poi avevo molta paura di farle male, questi nodoni sono proprio attaccati alla pelle e non si capisce dove finisce l'una e comincia l'altro....

, si sveglia subito alla prima passata di pettine. Io, cmq non mi do per vinta, insisto nonostante gli strepiti di Alice, proprio per cercare di evitare il prbl nodi

Segnalibri