Già, ho proprio un grosso dubbio!
In un canile della mia zona una gatta ha partorito 7 gattini, tutti neri a pelo semi lungo
e mi hanno chiesto se ne voglio uno.
Tra l'altro la cosa è gestita dalla protezione animali, quindi avrei anche la sterilizzazione gratuita quando sarà il momento.
Mi piacerebbe molto dare un po' di compagnia alla mia Kira, visto che quando sono al lavoro resta completamente sola, però c'è qualche piccolo problema.
Intanto Kira, essendo stata portata a casa a solo un mese dalla nascita non sa dosare molto bene la sua forza e a volte le capita di giocare anche in modo un po' violento. Non vorrei che un cuccioletto più piccolo (che comunque arriverebbe ad un'età di 3 mesi circa) ne potesse subire le "conseguenze". Magari però una compagnia più equilibrata potrebbe rendere anche lei più docile.
Inoltre avrei qualche difficoltà nell'eseguire un inserimento graduale del nuovo arrivato. Attualmente Kira resta nel porticato che è chiuso, ed è tutto in sicurezza. Dentro casa invece dovrei davvero sistemare troppe cose per renderla abbastanza sicura per un gatto (quando sono presente resta sempre con me, quindi riesco a controllare cosa fa, ma se non ci sono io sarebbe davvero un problema lasciarcela da sola). Quindi tenerli separati non sarebbe facile.
Ho anche paura che Kira potrebbe aversene a male, perché è piuttosto gelosa di me (lo sa bene Elena, la mia fidanzata).
Meno problemi li avrei dal punto di vista economico, perché ho già un paio di cassettine per i bisogni e predere più cibo non mi peserebbe più di tanto.
Davvero, non so proprio cosa decidere. So che non potete ovviamente farlo voi per me, ma suggerimenti, consigli e "spinte" (in qualunque direzione) sarebbero davvero cose gradite...
![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

, tutti neri a pelo semi lungo
e mi hanno chiesto se ne voglio uno.
).

; la mia gatta attuale si chiama Kira. Per fortuna non sono stato separato dalla mamma da piccolo (tutt'altro
) e per il giovane...beh, sicuramente dentro lo sono tanto, ma fuori dipende dai punti di vista! 

Segnalibri