GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Non so che fare...

Kitten L'avatar di mascal

Predefinito Non so che fare...

Già, ho proprio un grosso dubbio!

In un canile della mia zona una gatta ha partorito 7 gattini, tutti neri a pelo semi lungo e mi hanno chiesto se ne voglio uno.
    Tra l'altro la cosa è gestita dalla protezione animali, quindi avrei anche la sterilizzazione gratuita quando sarà il momento.

Mi piacerebbe molto dare un po' di compagnia alla mia Kira, visto che quando sono al lavoro resta completamente sola, però c'è qualche piccolo problema.

Intanto Kira, essendo stata portata a casa a solo un mese dalla nascita non sa dosare molto bene la sua forza e a volte le capita di giocare anche in modo un po' violento. Non vorrei che un cuccioletto più piccolo (che comunque arriverebbe ad un'età di 3 mesi circa) ne potesse subire le "conseguenze". Magari però una compagnia più equilibrata potrebbe rendere anche lei più docile.

Inoltre avrei qualche difficoltà nell'eseguire un inserimento graduale del nuovo arrivato. Attualmente Kira resta nel porticato che è chiuso, ed è tutto in sicurezza. Dentro casa invece dovrei davvero sistemare troppe cose per renderla abbastanza sicura per un gatto (quando sono presente resta sempre con me, quindi riesco a controllare cosa fa, ma se non ci sono io sarebbe davvero un problema lasciarcela da sola). Quindi tenerli separati non sarebbe facile.

Ho anche paura che Kira potrebbe aversene a male, perché è piuttosto gelosa di me (lo sa bene Elena, la mia fidanzata ).

Meno problemi li avrei dal punto di vista economico, perché ho già un paio di cassettine per i bisogni e predere più cibo non mi peserebbe più di tanto.

Davvero, non so proprio cosa decidere. So che non potete ovviamente farlo voi per me, ma suggerimenti, consigli e "spinte" (in qualunque direzione) sarebbero davvero cose gradite...

Carlo, Kira & Nina

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di vichy

Predefinito Riferimento: Non so che fare...

...io purtroppo non so darti consigli per l'inserimento avendo solo una gattina e invece ne vorrei almeno un'altra ma per vari problemi non mi e' possibile...e invece so che per la mia VICKY sarebbe meglio!!!
    io al tuo posto visto che possono anche stare fuori non esiterei!!!!

PARERE PERSONALE EH!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Senior L'avatar di francy1978

se mascal ha problemi dovuti al fatto che è stato separato troppo presto dalla mamma secondo me potrebbe essere un'ottima cosa quella di dargli un compagnino da cui imparare e con cui giocare....il problema è l'inserimento...vero che alcuni gatti non hanno bisogno di chissà quale inserimento...però è vero anche che è meglio comunque farlo come si deve per evitare brutte conseguenze....per la gelosia non è che voglia dire molto....i mici non si comportano allo stesso modo con umani e pelosi....

potresti mettere il nuovo arrivato in una unica stanza sicura con le sue cose e poi fare l'inserimento....essendo il nuovo cucciolo e mascal giovane non dovresti avere grandi problemi.....

se lo desiderei io non mi farei poi troppi problemi....nel senso....l'inserimento puo farlo secondo me....e la possibilità di successo è uguale a quella di qualsiasi alto inserimento a mio avviso...

Intanto grazie per questi primi consigli. Visto che c'è ancora un po' di tempo prima dell'eventuale adozione continuerò a meditarci su (e leggere tutti i suggerimenti che seguiranno)
    Per ora sono più propenso a prendere un nuovo cucciolo.

P.s.x Francy...in effetti Mascal sarei io ; la mia gatta attuale si chiama Kira. Per fortuna non sono stato separato dalla mamma da piccolo (tutt'altro ) e per il giovane...beh, sicuramente dentro lo sono tanto, ma fuori dipende dai punti di vista!

Carlo, Kira & Nina

Moderatore L'avatar di mariafra

Penso che, con un pizzico di fortuna, l'arrivo di un secondo micetto possa in realtà aiutare Kira a dosare meglio sia le sue forze sia la gelosia, dandole più equilibrio...
    Per l'inserimento, premesso che secondo me è sempre meglio, quando possibile, seguire la procedura spesso qui consigliata, se la situazione non te lo consente può forse essere realizzato con una specie di "via di mezzo".
    Potresti organizzarti per farlo in un periodo in cui puoi stare a casa 4-5 giorni, così da tenere d'occhio i pelosi e potresti chiedere alla tua ragazza di aiutarti le prime notti, quando potrebbe rendersi necessario separarli, dormendo tu con Kira e lei con il nuovo arrivato.
    Assicurati che il nuovo arrivato possa avere dei posticini dove mettersi tranquillo e sentirsi al sicuro quando lo desidera... ad esempio, Pepi ha passato la sua prima giornata rintanato nella cuccetta alla base del tiragraffi, lasciandosi però accarezzare ogni tanto e osservando Streghi, che da fuori lo chiamava per giocare. Quando si è sentito pronto, è uscito e ha cominciato ad esplorare la stanza prima e il resto della casa poi. La prima volta l'ha fatto di notte, sicuramente perchè si sentiva più sicuro... il mio moroso, che dormiva sul divano per stare nella stanza con lui, si è svegliato e l'ha trovato vicino vicino, che se lo stava annusando
    Con un po' di serenità e del tempo da dedicare a loro, coccolandoli e facendoli giocare, secondo me si può fare...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

È proprio quello che spero, che un nuovo arrivato possa insegnare a Kira a dosare meglio il suo giocare.

Purtroppo non posso restare a casa così tanti giorni, ma se decido di prenderlo sarà di sabato, così avrò un paio di giorni da dedicare costantemente a loro.
    Non potrò invece farmi aiutare dalla fidanzata che con l'inizio delle lezioni è tornata a Ferrara per l'università.

Magari posso provare a sistemare il bagno per il nuovo cucciolo e lasciarcelo quando non ci sono io e la notte. Non è molto grande, ma è il posto più facile da rendere a prova di gatto...

Vi farò sapere come procederanno le cose. Comunque vada avverà presto, perché la cucciolata è praticamente pronta per l'adozione.

Carlo, Kira & Nina

Senior L'avatar di francy1978

udiu....scusa mascal...ahahah...comunque dai che per kira può esssere davvero una buona cosa...

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    udiu....scusa mascal...ahahah...comunque dai che per kira può esssere davvero una buona cosa...
    Ma ti pare!

Forse domani riesco anche ad avere qualche foto di qualcuno dei cuccioli. Mi sto convincendo sempre di più a prenderlo...

Carlo, Kira & Nina

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •