GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Ho quasi deciso...concordate?

Banned

Ho quasi deciso...concordate?

Oggi mi sono messa sotto in cerca di prodotti, soluzioni, e quant'altro contro le allergie ai gatti.

La mia, da quanto ho capito è leggera, io posso stare in stanza con un gatto, posso accarezzarlo, posso tenerlo in braccio. Non devo però ficcarmelo negli occhi

Ho letto molti post, sia qui che su altri forum che su vari siti, e parlano bene del prodotto Allerpet!

Inoltre ho appreso che tanta, tantissima gente possiede un gatto, ci vive, pur essendo allergica (magari non in modo grave) e si preoccupa solo di non tenerlo nel letto, di non stargli troppo vicino col viso e di passare spesso l'aspirapolvere... c'è chi addirittura è asmatico e accetta spray al cortisone o meno e sopporta bene quegli starnuti che ogni tanto gli vengono! Quindi dico io...porca miseria, l'unica che deve rinunciarci a priori devo essere io???

E se avessi ignorato o dimenticato quegli sporadici episodi in cui ho starnutito e mi si erano arrossati gli occhi? Avrei preso il mio micino e lo avrai amato cmq, e avrei cercato soluzioni nel caso in cui mi fossi ritrovata una allergia maggiore!

...ed è così che farò.

Gli limiterò la stanza da letto e gli darò l'Allerpet, tutto qui.

Se ero grave, beh, forse evitare era più corretto, ma io è anni che non lacrimo più per un gatto! E il test non lo faccio... qulunque esito desse non me ne fregherebbe nulla!

Posso però farmi un giro tra i gatti dei gattili, stare a contatto con loro e vedere come va...giusto per dare conferma alla mia idea di essere POCO ALLERGICA.

I siberiani no, al mio Luca proprio non piacciono! Ed io anche preferisco pelo corto, da sempre. Poi in futuro chissà!

Spero che qualcuna di voi mi appoggi... non abbandonerò il mio gatto, promesso!

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Riferimento: Ho quasi deciso...concordate?

Mi sembra tutto ragionevole: fai una prova full immersion in gattile per sicurezza e vai tranquilla.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    mi sembra tutto ragionevole: Fai una prova full immersion in gattile per sicurezza e vai tranquilla.
    oddio grazieeeee !!!!!!!!!

grazie grazie.... Mi serve un po' di positivita'...
    infondo troppi problemi non bisogna farseli, seguiro' il consiglio
    di non so chi che mi aveva detto di prenderlo, amarlo e stop!
    Ultima modifica di aleandra; 17-09-2010 alle 12:30

Moderatore L'avatar di mariafra

le allergie non sono da sottovalutare, ma la tua mi sembra ancora più leggera della mia, per cui credo che bastino alcuni accorgimenti come quelli che hai elencato tu per convivere felicemente con i tuoi micetti.
    Poi ti auguro con tutto il cuore che capiti a te quello che è capitato a me: forte allergia da giovincella e poi sua notevole regressione ora (anche se questa non è una certezza, non è detto che vada così!)
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

mi sembra molto ragionevole tutto quello che dici - l'allerpet so che va benissimo (io non l'ho usato pechè effettivamente non ne ho mai avuto bisogno), in più con gli accorgimenti giusti vedrai che andrà tutto benissimo. Io per esempio quando avevo 17 anni ho vissuto due mesi con una famiglia che aveva un gatto, io evitavo le stanze dove il gatto stava sempre e gli impedivo di entrare nella mia stanza e non ho avuto problemi. certo, ora sarebbe impossibile fare così, però come vedi il gatto ce l'ho (siberiano, vabè), e anzi pare che mi sia immunizzata...
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Baby L'avatar di Patella

Thumbs up Riferimento: Ho quasi deciso...concordate?

Belli questi ottimismo e entusiasmo : sono ottimi antiallergici anche quelli!!!!

il mio ragazzo è sempre stato allergico ai gatti (niente di eccessivo: però gli occhi arrossati che bruciano o lacrimano, il naso che cola, il raspino alla gola, a volte prurito...insomma non piacevole!)
    il 15 giugno sera, non sappiamo ancora bene perchè, decidiamo di scendere dai nostri vicini che regalavano i loro neocuccioletti per prenderne uno e..Terry ci sceglie al primo sguardo!
    sapendo dell'allergia di Ale chiediamo ai vicini se possiamo tenerla qualche giorno per vedere se ci fossero eventuali reazioni allergiche..
    ..
    ...
    Terry è ancora con noi, ci sta cambiando la vita giorno dopo giorno e Ale.. non so se per amore magia o chissà cos'altro..non ha ancora fatto mezzo starnuto!!!!!

Per cui buttati, NE VALE LA PENA!!!!!
    " In principio tu ti siederai un pò lontano da me, così, nell'erba. Io ti guarderò con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un pò più vicino..."

Bronze Cat L'avatar di Paola87

buttati,andrà benissimo
    un bacione
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Banned

Grazie Paola!

Ci butteremo sì!!!!!!! wow

Banned

Patella grazie anche a te, non avevo letto il tuo post!

Comunque sai, da piccoli procurano meno allergie, ma spero che anche da grandicello il vostro micio continui a non dare fastidi!!! Sì sì dai!!!!!!!!!!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Aleandra, ma tu hai fatto i test per l'allergia? Perchè a me, da piccola, capitava che quando mi strofinavo il muso del gatto sulla faccia, mi venivano tutti i brufoletti.
    Poi però, facendo i test, sono risultata, sì, allergica, ma non al gatto.
    Ancora adesso tantissime cose mi creano dermatite da contatto, eppure non sono allergica in modo specifico a quelle cose. Il mio medico mi dice che, essendo un soggetto allergico, a prescindere da quale sia l'allergene, ho un sistema immunitario piuttosto reattivo.
    Magari anche per te è una cosa simile...

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Banned

a me sfoghi cutanei non vengono... ma anche facendo i test, cosa cambierebbe? Non credo risulterebbe una forte allergia, me ne accorgo che non è così... quindi?

L'unica cosa se proprio vogliamo è che se risultassi NON allergica dai test, allora potrei evitare l'Allerpet!

Kitten L'avatar di elisa78

direi che il tuo discorso non fa una piega....io proverei come dici tu una full immersion in un gattile, ogni gatto è diverso dall'altro; per farti capire meglio: la bambina che abita sotto di noi è allergica ai gatti e nel mio condominio ce ne sono due (il mio e uno al piano di sotto) bene, quando la bimba va a trovare il micio che abita sotto non ha alcuna reazione a meno che non lo tocchi e poi si strofini gli occhi con le mani (trattasi di europeo trovatello), quando invece viene su da noi dopo circa 10 minuti anche se non tocca il gatto ma magari si siede sul divano o sul tappeto inizia a lacrimare e riempirsi di macchie sul viso (il mio è un trovatello pure lui incrocio si presume tra europeo e certosino).
    Per questo ti dico che ogni gatto è a se....ci può essere il gatto che ti provoca più allergia e altri meno, l'unica soluzione è.....testare con mano......ops con occhi.
    Ciao ciao!

i tuoi occhioni verdi sono il mio sole nelle giornate di pioggia

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

C'è anche da dire che spesso il contatto prolungato con l'allergene provoca una diminuzione dei sintomi, una specie di vaccino.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Banned

mmm, può capitare, ma può anche capitare che le allergie peggiorino...insomma su questo punto ho letto cose troppo varie

però, come dire... cioè... incrociando le dita,,,, tutto si risove no??!??!?! . . . . . . . . .

Banned

@elisa: son proprio ste cose che mi fanno venire i peggio dubbi, ma poichè finora è sempre stata identica la mia reazione (solo con occhi toccati), spero che rimarrà al massimo così...con ogni gattuccio!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •