GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: consiglio per una sabbietta "anallergica"

Senior L'avatar di punzilla

Predefinito consiglio per una sabbietta "anallergica"

Ciao a tutti, ragazzi; avrei bisogno di un consiglio: il mio micione Brionne, di un anno e mezzo, soffre si una lieve forma di asma felina; al di là della cura da concordare con il vet appena torna dalle ferie, mi hanno consigliato di cambiare sabbietta, perchè ne uso un tipo un pò polveroso: la biokat profumata, confezione verde, agglomerante
    mi hanno consigliato di prenderne una "naturale" ma non so cosa significhi!! tenete presente che il micio in questione pesa la bellezza di 8 kg ed è enorme proprio, non è ciccione è gigantissimo e credo che ADORI la sua sabbietta perchè in passato ho provato a cambiargliela ma a momenti me la faceva per terra pur di non salire su quei cristalli "plebei"
    a questo punto io vorrei capire se:
    il cambio di sabietta può servire VERAMENTE a qualcosa
    cosa si intende per sabbietta naturale e poi...COME FACCIO AD ABITUARLO ALLA SABBIETTA NUOVA???

grazie in anticipo a tutti!!

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Predefinito Riferimento: consiglio per una sabbietta "anallergica"

le sabbiette naturali per gatti sono fatte di mais oppure di trucioli/pellets di legno come queste qui

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...tiere_vegetali

potrebbero riolvere il problema del tuo micio, c'è chi si trova molto bene chi dcisamente meno, è soggettivo, non ti resta che provare
    Ultima modifica di GattaSiamese; 23-08-2010 alle 20:08

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

gatta, grazie per il link, utilissimo; lo salvo tra i preferiti..conosco la zooplus, ci h acquistato una rete per il terrazzo perchè l'altra micia che ho tende a..volare per catturare mosche ed uccellini e abitando all'ottavo piano non era il caso che lo facesse :); non mi ero accorta però che vendesse anche lettiere naturali..certo sembrano costosette ma per la salute del mio micione questo ed altro!! stampo il foglio e lo porterò al vet, lui senz'altro saprà indicarmi la migliore data la situazione..poi dovrò convincerlo a mollare la biokat ma..un problema per volta

Youngster L'avatar di Toffee Supercat

Io ti dico la mia: ho provato una lettiera naturale fatta di pellet (questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...tti/porta_pine) e non è piaciuta nè alla micia nè a me. lei era quasi schifata, ci saliva su in punta di unghie e poi scavando, essendo i granelli di una consistenza molto leggera, provocava un simil tsunami! ..e poi aggiungo che l'odore di falegnameria che sprigiona non a tutti può risultare gradevole (tranne di sicuro a pianoscarano.. )

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Azz toffee...non è molto incoraggiante...purtroppo il prob del mio micio "impone" un cambiamento...speriamo di trovare qualcosa di suo gradimento..

Vabbè, sono sicura che ce ne sono di naturali buone! ad es parlano molto bene di questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...ats_best/40411 e questa http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...merante/174741. la prima è di pellet e l'altra di mais

Allora.. io ho acquistato una lettiera naturale sul sito di zzoplus..dovrebbe arrivare tra qualche giorno...vediamo se convinco il pupone ad usarla..ma soprattutto la sua schizzinosissima "sorellina"..

Kitten L'avatar di Elios81

Ciao!
    io uso la cat's best nature gold da ormai diversi mesi e mi trovo benissimo
    E' un pellet agglomerante di dimensioni più grandi della cat's best normale (i granelli sono più pesanti, meglio per il gatto a pelo lungo), si getta via la palla nel wc e dura un sacco.
    Io la cambio totalmente dopo 15-20 gg perchè le palle cominciano a non essere più così sode come all'inizio, ma a odore resisterebbe ancora - i bisogni per darti un'idea sono quelli di un solo gatto ma di circa 6 kg
    Non ho provato quella al pino quindi non ti so fare paragoni con l'odore di legno di quella provata da toffee, ma io non lo sento, appena forse quando la smuovo per togliere i regalini

Il cambio lettiera è stato un pò così, arrivavo da una lettiera al silicio e milo questa nuova non la voleva neanche toccare in un giorno si è comunque abituato.
    Non ti resta che fare un acquisto prova, facci sapere!

Kitten L'avatar di Violapensiero

Prendi qualunque tipo tranne quella al silicio. Zooplus ha diverse marche tra cui scegliere. Tra argilla, paglia e trucioli la scelta è vasta...qualche veterinario arriva persino a consigliare il terreno puro e semplice, ma io sono contraria a quest'ultima opzione...

ragazzi, grazie a tutti, mi si e' aperto un mondo..ora mi potete aiutare a dirmi come cambiargli abitudine?
    va bene prendere un "ricordino" dalla vecchia e posizionarla sulla nuova? inoltre, e' corretto mettere al'linizio un po' di lettiera nuova sulla vecchia e poi cambiare gradualmente?

grazie ancora

Sì, secondo me la strategia migliore è mettere sulla nuova sabbietta qualche suo regalino ;) sia solido che qualche granellino dove ha fatto la pipì. vedrai che funziona, perchè sentirà il suo odore

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •