Ciao a tutti, appena avrò due secondi mi presenterò e mi scuso di invadere così il forum.
Il mio problema è semplice: Ho perso la testa per la mia Kathy, gatta siamese thay che ho comprato 5 anni fa.
Da allora la mia vita è cambiata. Tutte le notti mi alzo 1-2 volte per mescolarle il cibo, ovviamente su suo sonoro sollecito, e sono 5 anni che non dormo un giorno fuori di casa perchè lei ha paura di stare da sola di notte.
In realtà mi sento in colpa perchè vivo in un appartamento di 100mq, e la mia paura è che lei la consideri la sua prigione. Ogni giorno resto almeno 10 ore fuori per lavoro, e nei weekend la vedo come annoiata. Dorme praticamente 20 ore su 24 e gioca pochissimo, solo chiama per mangiare, ed in effetti è un pelino in sovrappeso.
Ho anche pensato di trvarle un compagno di giochi, ma molti mi han detto che non sarebbe comunque una soluzione, perchè i siamesi amano gli esseri umani.
Voi che ne pensate ? Ora vado, sta chiamando.. ^_^

LinkBack URL
About LinkBacks

e benvenuto sul forum.
); la cosa essenziale, avendo poco spazio, è dargli spazio in altezza, con un buon tiragraffi e poi tanti giochini da fare quando torni a casa, così le ore in cui sei a casa la compensano dei momenti di solitudine. Certo un compagno felino sarebbe una buona cosa ma prima devi valutare bene, perchè se è con te già da cinque anni, non è detto che accetti facilmente un nuovo micio. Se decidi per il sì, cerca di fare un inserimento graduale, senza traumi.

,ma poi dovrebbe accettarlo bene e ,anzi,farle compagnia e distrarla un po'dal cibo...:908:
, errore che facciamo un pò tutti in tanti e diversi livelli.... penso che intanto dovresti cercare di non alzarti la notte per mescolarle il cibo, (in che senso poi? voglio dire, le aggiungi da mangiare perché ti sveglia?) se il problema é la sua fame, dalle più cibo prima di andare a letto e se gradisce i crocchi, lasciali sempre a disposizione, magari di quelli per gatti sovrappeso, se come dici é un pò rotonda.

Segnalibri