Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2007, 14.58.46   1 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Tiragraffi si tiragraffi no

Leggendo e osservando in tre occasioni il rapporto tra tiragraffi e gatto mi è parso di notare che più che un luogo dove farsi le unghie ( quelli che ho visti erano praticamente nuovi nei tronchetti) ma un posto dove il gatto può oziare, allungare la zampetta in maniera annoiata per toccare la pallina, o approfittare del ripiano più imn alto per fare un sonnellino indisturbato.
A questo punto vale la pena prendere un trespolo che quasi non sai dove mettere? ( o per meglio dire la mia paura è che diventi la casa delle bambole di mia figlia)
Chiedo consigli anche sul tipo ed esperienze per scegliere il migliore.
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 14-11-2007, 15.08.44   #2 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti
Predefinito Riferimento: Tiragraffi si tiragraffi no

Noi abbiamo un albero gatto. Come struttura è abbastanza solido, ma non nelle rifiniture. Adesso le cuccette sono sicuramente la cosa che usano di più, ma perché i pali che servono da tiragraffi non sono di buona qualità. All'inizio li usavano tantissimo, ma si sono sfilacciati in un attimo. Ho visto alberi gatto un po' più costosi, ma decisamente più solidi, i pali hanno un diametro maggiore e anche la corda usata per rivestirli. Come al solito, chi più spende meno spende...
Comunque sì, vale sicuramente la pena di prendere qualcosa per permettere al micio di farsi le unghie; se poi è una struttura su cui arrampicarsi, permette loro di fare un po' di movimento in più.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-11-2007, 15.10.35   #3 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Se non ci sono grossi problemi di spazio io sono favorevole.. I miei lo usano per farsi le unghie, stiracchiarsi, ronfare, giocare tra loro.. Io ho una misura media (142 cm) perchè magari non è il caso di cominciare con una cosa mastodontica...
massimino non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 15.11.24   #4 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

io ho preso un tiragraffi abbastanza grande, che, come hai detto tu, ha anche la cuccia, i vari ripiani e le palline appese. Ebbene, posso dirti che i miei gatti lo adorano, ovviamente si fanno le unghie, e se le fanno proprio di gusto, perchè hanno tanto spazio e poi ci giocano tantissmo, fanno dei balzi e arrivano in cima con un salto solo....è davvero bello vederli giocare, infatti se per il prossimo anno avremo allargato la famiglia ne prenderemo un altro

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 15.11.56   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Se avessi voluto qualcosa su cui farsi le unghie avrei preso uno di quegli aggeggi di sisal, non un tiragraffi... invece ho un bel tiragraffi, su cui le pelose corrono, si rilassano, si fanno le unghie etc. etc.
E' una spesa interessante, sicuramente.
Melian non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 15.21.36   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Come forse avete letto alla fine il tiragraffi dei miei gatti è la gamba del tavolo. In passato è stato il travone che sorregge il tetto, ma poi l'hanno abbandonato ( per fortuna. Ora sto cercando di capire che tipo di tiragraffi è meglio. Non ho pareti o angoli liberi ( un paio si ma me le volevo tenere ). Sono piena di casette, cucce , ceste apposta per loro : le hanno usate per un po e poi si sono stufati . Di quelle che ho visto (su zooplus) ero attirata da quelle più costose ma non so se vale la pena spendere cifre oltre un certo limite. Farla scegliere al gatto non è possibile, ho chiesto a mia figlie e lei voleva quella a forma di barchetta. E che so Paperon de Paperoni io?
Poi m'era venuta la voglia di costruirmela (a casa mia dalla cucina a qualche mobile, è tutto artigianale e fatto in casa).
Stasera mi sa che me la disegno. E che costa meno comprarla fuori.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 15.24.28   #7 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Dipende.. Io conosco gente che si è costruita il tiragraffi. Sicuramente è un'altra cosa e te lo fai come vuoi, ma che abbiano speso meno non è vero...
Vecchio 14-11-2007, 15.28.38   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Per quanto mi riguarda, il tiragraffi è largamente usato per lo scopo con cui è stato comprato.
Le prima unghiate in realtà le dà sul divano o sul tappeto, poi mi guarda (io sono li come una fessa a guardarlo con la bocca aperta e gli occhi di fuori) e corre sul tiragraffi!
Per cui sono favorevolissima al tiragraffi!
Non conosco le marche, ma posso dirti che il mio l'ho comprato su ebay.
Newton non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 15.32.45   #9 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Dipende.. Io conosco gente che si è costruita il tiragraffi. Sicuramente è un'altra cosa e te lo fai come vuoi, ma che abbiano speso meno non è vero...
Infatti, ero per il farlo come dico io . Il costo raddoppia certamente.
E' il tempo che manca.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 15.34.23   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

L'albero gatto è il tiragraffi o qualcosa di diverso? Poi quelli che si fissano a soffitto, sapete se si reggono da soli?
Pucci non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 15.36.35   #11 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
L'albero gatto è il tiragraffi o qualcosa di diverso? Poi quelli che si fissano a soffitto, sapete se si reggono da soli?
Per l'albero tiragraffi non so, aspettiamo Minerva...
quelli che si fissano al soffitto si reggono da soli si & no...
Nel senso che dipende dal gatto e da dove è posto il tiragraffi...
Vecchio 14-11-2007, 15.40.36   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Io sto aspettando che mi arrivi il tiragraffi da eBay comunque spero che Polly lo utilizzerà... veramente mi è stato consigliato perchè normalmente ai gatti piace.
Una mia collega ha deciso di costruirlo lei... non dico che l'ha pagato il doppio ma quasi
samy non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 16.03.42   #13 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

L'albero gatto è semplicemente un tigragraffi molto grande su cui possono effettivamente anche arrampicarsi. Anche noi ne abbiamo uno ed anche se abbiamo speso "poco" è ancora tutto intatto.
Vecchio 14-11-2007, 16.35.02   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Eh, ma tieni presente che hai 2 gatti, io ne ho 5, c'è differenza.
Per "albero gatto" intendevo esattamente quello che hai detto tu. Sarebbe fatto per fissarsi al soffitto anche il nostro, ma è troppo basso (fino a 2,70 mi pare); però come dicevo è molto stabile. L'unica cosa di cui non sono soddisfatta è la resistenza dei pali, ne ho visti di migliori.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 16.37.59   #15 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo: