GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: crescita europeo

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Predefinito crescita europeo

Ho cercato sul web ma non sono riuscita a trovare info al riguardo...fino a che età cresce un gatto europeo? Lunetta è piccina picciò, una quarantina di centimetri senza coda..dovrebbe avere 9 mesi.. a me sembra di non vederla crescere mai, e onestamente la cosa non mi dispiace: almeno un micetto che si riesca a sollevare senza fatica in casa ci vuole!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Riferimento: crescita europeo

Baku ma questa discussione interessa anche a me! Romeo da quando l'ho preso (aveva già un anno e mezzo) è cresciuto a dismisura!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di mikineko

la crescita dipende da gatto a gatto..quelli che noi chiamiamo europei non sono altro che incroci..e posso dire di mio dalla mia esperienza..luna e kimi sono europee dal pelo lungo e entrambe hanno messo anni per crescere fino a due anni nessun cambiamento ma poi..kimi è diventata una gattona dai 4anni(praticamente da poco visto che ne ha quattro e mezzo) e luna anche lei dai 4-5anni (che ora ne ha sette)
    luna fino ai tre anni era grande ma con un muso non tanto da adulta e da due anni a questa parte..gli si è allargato il muso gli si è allungato il pelo della gorgiera tanto da sembrare quasi un gatto siberiano..
    kimi invece ha fatto un cambiamento questo ultimo anno incredibile pensavo rimanesse una gatta pelo lungo ma ti taglia media (normale) invece...fa quasi gara con luna e dire che ha due anni credevo che ormai non sarebbe cambiata...

conclusione quindi non si può mai dire..e confermato da diverse fonti è anche merito della sterilizzazione entro i sei mesi..ma posso anche dire che all'incirca dai due-tre anni possano crescere..

cmq c'è un libro "il gatto comune" della casa editrice de vecchi (ho anche messo un forum nella sezione adatta..) che da tanti consigli e info

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Youngster L'avatar di cianosonic

Io avevo Nina che a 10 mesi sembrava ancora una cuccioletta.
    Non era più grande di Lola che compie 4 mesi oggi.
    La piccoletta (devo ancora darle un nome, povera) ha 2 settimane meno di Lola ed è metà.

Youngster L'avatar di memisha

@Bakunin: le femmine continuano a crescere fino a circa 12 mesi, i maschi fino circa 15 mesi. Anche la mia Mitzy e' molto piccola, poi non e' neancora sterilizzata ma confronto Kamea (hanno pochi giorni di differenza e sono ambedue di aprile 2009)c'e' una bella differenza. Anche Melanie una gattina tartarugata che avevo fino a circa 2 anni fa era piccina mentre Sasha era piu' grande.

@Mikineko: scusami ma ti devo contraddire sul fatto degli europei. Prima di tutto il gatto europeo ha un suo preciso standard di razza riconosciuto, gli europei non possono assolutamente essere a pelo lungo, in quel caso sono comuni apprezzabilissimi gatti di casa.
    Tanti gatti che si credono comuni sono comunque degli europei, e' che non hanno il pedigree. La mia Mitzy (foto del profilo) e' una europea e partecipa alle esposizioni.
    Scusami ancora ma questo e' un tema che mi sta molto a cuore.

I gatti sono come i cioccolatini, e' difficile averne solo uno.

grazie!!!
    spero allora che rimanga una minimicia!!

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Baku la mia Nina ha 11mesi circa per 3,2kg ed è piccina, anche a me sembra di vederla sempre della stessa grandezza! Mi sa che di stazza resterà così il veterinario alla prima visita mi aveva detto che probabilmente sarebbe cresciuta poco! Credevo fosse per la precoce sterilizzazione ma probabilmente è genetica, Tigro invece sembrerebbe crescere molto di più, però è un maschietto ora a 5 mesi (domani) pesa un etto più di Nina!

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Kitten L'avatar di raggydoll

Quindi la crescita dei maschietti non si ferma fino ai 15 mesi?
    Io ho Charlie che ha appena fatto 14 mesi, è un gattone di quasi 6 kg, molto lungo ed alto, per avere un' idea quando si allunga in alto raggiunge con le zampe le maniglie delle porte aprendole :)
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

@ raggydoll... preoccupata, eh?

Kitten L'avatar di raggydoll

Citazione Originariamente Scritto da Bakunin Visualizza Messaggio
    @ raggydoll... preoccupata, eh?
    ehhhhh visto anche la sua passione di sdraiarsi sopra la mia testa quando sono sul divano oppure a letto, mi sembra di avere un cucciolo di leone spalmato sopra sopratutto perché continua ad avere le zampe sproporzionate..... cioè sono sempre enormi rispetto al resto del corpo.
    Ho sempre avuto la passione dei gatti grandi
    Ary con Charlie, Alice, Ginevra e Bri ..... un bacio speciale a Lucy (nell' avatar), Tommy & Krizia (nella firma) ed il mio cangurotto Ettore

Youngster L'avatar di memisha

Beh, anche il mio Brio promette bene, domani compie 4 mesi ma credo massimo un' altro paio e sara' piu' grande e grosso di Mitzy (ci vuole poco ).
    Adesso me lo prendo su con niente, ma poi dovro' tirar fuori tutti i miei muscoli , anche Kamea e' una bella tonna , lei era stata sterilizzata credo a 6 mesi dalla precedente famiglia.

I gatti sono come i cioccolatini, e' difficile averne solo uno.

Citazione Originariamente Scritto da memisha Visualizza Messaggio
    @Mikineko: scusami ma ti devo contraddire sul fatto degli europei. Prima di tutto il gatto europeo ha un suo preciso standard di razza riconosciuto, gli europei non possono assolutamente essere a pelo lungo, in quel caso sono comuni apprezzabilissimi gatti di casa.
    Tanti gatti che si credono comuni sono comunque degli europei, e' che non hanno il pedigree. La mia Mitzy (foto del profilo) e' una europea e partecipa alle esposizioni.
    Scusami ancora ma questo e' un tema che mi sta molto a cuore.
    guarda, scusa ma non ci siamo capite in effetti lo so benissimo che l'europeo è una razza a se con un suo standard e un suo pedegree..infatti il libro che ho consigliato è intitolato "il gatto comune"..
    l'ho chiamato europeo in quanto erroneamente tutti chiamano il gatto comune "europeo" ma sarebbe anche sbagliato chiamarlo soriano in quanto i soriani sono solo tabby(tigrati), ma forse è la denominazione più giusta anche se sono solid,arlecchino,bicolore o van o a pelo lungo o corto..

non ti dimenticherò mai

infatti avevo scritto "quelli che noi chiamiamo europei..e non quelli che lo sono" a una trasmissione un noto giudice di esposizioni feline aveva detto che i privati portano anche i propri gatti di casa e non è raro che i giudici gli dicano che hanno in casa dei perfetti gatti europei in standard...

Citazione Originariamente Scritto da mikineko Visualizza Messaggio
    ..quelli che noi chiamiamo europei non sono altro che incroci..

cmq c'è un libro "il gatto comune" della casa editrice de vecchi (ho anche messo un forum nella sezione adatta..) che da tanti consigli e info

non ti dimenticherò mai

New Born L'avatar di PetraLove

la crescita degli europei varia da gatto a gatto. La femmina rimane più piccola rispetto al maschio, tuttavia di solito lo sviluppo fisico si assesta intorno ai 2 anni. se la stazza di Luna è sempre stata minuta...non spaventarti se rimane piccola, inoltre il mio vet mi ha fatto aspettare che Petra compisse 1 anno di età per sterilizzarla perchè sostiene che una volta operate, le gatte non crescano più di tanto...quindi anche questo avrà influito

Citazione Originariamente Scritto da PetraLove Visualizza Messaggio
    la crescita degli europei varia da gatto a gatto. La femmina rimane più piccola rispetto al maschio, tuttavia di solito lo sviluppo fisico si assesta intorno ai 2 anni. se la stazza di Luna è sempre stata minuta...non spaventarti se rimane piccola, inoltre il mio vet mi ha fatto aspettare che Petra compisse 1 anno di età per sterilizzarla perchè sostiene che una volta operate, le gatte non crescano più di tanto...quindi anche questo avrà influito
    è vero che la crescita dipende da gatto a gatto..come la costituzione fisica un po comer per gli umani ma discosto con quanto detto sulla sterilizzazione, che non crescano più di tanto..

io ho l'esempio pratico dei miei che dopo i tre anni hanno cominciato a fare una metamorfosi pazzesca yuki ne ha quasi due e ora sta cominciando ad avere fattezze da adulto ed è diventato anche più alto..gli altri se ne accorgono..la stessa cosa yuri che adesso a 3 anni e anche lui ha cominciato a cambiare aspetto, luna e kimi poi kimi da ora che ha 4 anni e luna addirittura a 5anni ora ne ha 7 e ancora sta cambiando..ma soprattutto kimi che fino all'anno scorso mi sembrava minutina e sembrava che fosse di una costituzione normale ma con pelo lungo ed invece

naturalmente tutti sono stati sterilizzati a 5mesi e mezzo in età prepuberale inoltre è dimostrato sia scentificamente da studi americani..che pratici (i pazienti del mio vet con relativa conferma dei padroni..)

non ti dimenticherò mai

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •