![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Lascialo a casa e fa venire qualcuno a portargli da mangiare e a pulirgli le lettiere. 3 giorni non sono niente, stara' benissimo.
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
L'unica cosa che devi fare è trovare il tempo per riposarti: quando torni hai tre giorni di arretrati.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Al di la del cibo questa persona dovrebbe provvedere anche alla pulizia della lettiera... Dai 3 giorni non sono tantissimi, si può fare, ma bisogna organizzarsi a dovere.
La persona che si occuperà di Dior (è bellissimo!) quante volte può passare a casa? Può restare anche un pò con lui o sarà una presenza fugace?
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Beh... darebbe da mangiare e pulirebbe la cassettina.... Spero che abbia tempo per giocarci un po', anche se già mi fa un grandissimo piacere... Mi sento in colpa a lasciarlo da solo... Ho paura che magari quando torniamo si arrabbi... Lo so sono stupidaggini ma per me è come lasciare a casa il mio bimbo.. Vorrei portarlo con me, ma ci sono dei problemi.
1. Non sono più in tempo per l'antirabbica 2. Non so se l'albergo me lo accetta 3. Se mi fanno le pulizie in camera e me lo fanno uscire? 4.Riesco a fare 400 Km in macchina e a passare la dogana? Ci sono troppi problemi... Ma mi piange il cuore a lasciarlo da solo... Non ci è mai stato... Mi sento troppo in colpa! |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
, ho lasciato i miei coccoli da soli anche per 15 gg. Avevo la suocera ( con nipotino al seguito) che passava una se non due volte al giorno . I gatti certamente hanno sofferto , ma quando sono tornata ho recuperato il tempo perso. Loro non mi hanno tenuto il muso.![]() Mi capita di passare 2 giorni lontano da casa al mese: ho i genitori lontano. Quando torno sono tutta per loro. C'è da dire che non ho alternative, ovvero sono loro che passano in cassa a riprendersi il maltolto compresi gli interessi. Penso che comunque sia meno stressante 3 giorni da soli in casa propria che un tour de force in giro per il mondo,, specie se non abituato.L'importante se il gatto è abituato a girare, non precludergli gli ambienti. |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Diciamo che essendo solo magari si scoccia un po' di più, ma non credo che i gatti abbiano la concezione del tempo come noi... quindi vai via tranquilla. magari lascia qualche giochino extra in più. o qualche crocchetta sparsa qua e la affinchè faccia una specie di caccia al tesoro e si svaghi un pochino...
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Baby
![]() |
Che bella l'idea dei croccantini in giro...Anche se però penso che gli durini 2 minuti!!!Ma i vostri mangiano la pappa (la razione giornaliera divisa in due pasti) tutta in una volta.. oppure tra una sgranocchiata e l'altra fanno un break?
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
Io adotto il sistema del 50%, ovvero la zona giorno la lascio abbastanza illuminata: chiudo un'imposta e lascio l'altra aperta ( anche se a dire il vero spesso proprio mi dimentico di chiudere). Le camere le lascio in penombra. I lucernai del soppalco in inverno li lascio senza copertura, quindi illuminato con la luce del sole , d'estate chiusi ( per il caldo) e comunque la zona prende luce dal soggiorno. |
|
|
|
|