GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Gatti e peli, come e cosa fare?

Bak
    Bak non  è collegato
    New Born L'avatar di Bak

Gatti e peli, come e cosa fare?

Ciao,
    scusate se questi giorni sono un po' assente dalle discussioni, ma ho avuto qualche problema di salute lasciato alle spalle.

Volevo parlare di questa annosa questione: i nostri amici e il loro pelo.
    Per la pulizia della casa abbiamo risolto con il Roomba ed un Dyson 31 Animal Pro e non ci lamentiamo.

Ma queanto riguarda i vestiti non sappiamo bene come fare: il Dyson è troppo potente e se li "succhia dentro". Le spazzole adesive tolgono pochissimi peli.

Voi come fate? Quali soluzioni avete adottato?

Grazie in anticipo per le risposte :)
    Ciao,

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: Gatti e peli, come e cosa fare?

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di vichy

io ho un rullo adesivo...si fa rotolare sugli abiti e ne toglie parecchi......
    altrimenti va benissimo il nastro adesivo quello che si usa per imballaggi (marrone)
    si taglia una striscia e si passa e ripassa ......ovvio che anche con queste soluzioni qualche pelo rimane....penso che non si possa fare nulla .....
    chi non vuole peli....temo che non debba avere gatti...........

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Platinum Cat L'avatar di Pucci

Se cerchi troverai parecchie discussioni dove si è tentato di trovare rimedi miracolosi o quant'altro.

Utile è stare attenti a cosa si compera ( tessuti che non attirano peli) ed evitare colori opposti al pelo del gatto.
    D'inverrno adoro una maglietta che ho in lana mohair: sono quasi io che attacco il pelo al gatto

.

Bak
    Bak non  è collegato
    New Born L'avatar di Bak

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luna Argentata Visualizza Messaggio
    Grazie mille :)

Citazione Originariamente Scritto da Pucci Visualizza Messaggio
    Se cerchi troverai parecchie discussioni dove si è tentato di trovare rimedi miracolosi o quant'altro.

Utile è stare attenti a cosa si compera ( tessuti che non attirano peli) ed evitare colori opposti al pelo del gatto.
    D'inverrno adoro una maglietta che ho in lana mohair: sono quasi io che attacco il pelo al gatto
    Beh, io di solito adoro il nero ed il blu scuro, non mi piacerebbe portare tutti i vestiti color crema, avendo tre Thai :D

Citazione Originariamente Scritto da vichy Visualizza Messaggio
    io ho un rullo adesivo...si fa rotolare sugli abiti e ne toglie parecchi......
    altrimenti va benissimo il nastro adesivo quello che si usa per imballaggi (marrone)
    si taglia una striscia e si passa e ripassa ......ovvio che anche con queste soluzioni qualche pelo rimane....penso che non si possa fare nulla .....
    chi non vuole peli....temo che non debba avere gatti...........
    Ma qualche pelo lo voglio, anzi, lo pretendo :) Volevo solo trovare una soluzione dato che, secondo la legge gattara numero 58, lasciando un cassetto o l'armadio aperto, le possibilità che il tuo gatto si sdrai sui capi di un colore in totale contrasto con quello dei suoi peli si aggira intorno al 99%

Citazione Originariamente Scritto da Bak Visualizza Messaggio
    Grazie mille :)
    Dimenticavo: Uso anche il Furminator su Mela C: ho provato a passarlo anche sui cuccioli ma perdono pochissimo pelo.
    Ciao,

Adult L'avatar di Kara

Io ho due gatti, uno a pelo corto e uno a pelo semilungo, che poi è quello che a livello di pelo fa più danni.
    Diciamo che ho risolto in questo modo: tutti i giorni passo o l'aspirapolvere o swifter e panni simili sul pavimento e con il cardatore pulisco il tiragraffi e le copertine in pile che metto nei cesti (ora, con l'estate, uso vecchie lenzuola di cotone che lavo e cambio settimanalmente). Quasi tutti io giorni spazzolo entrambi i gatti con il furminetor e pulisco spesso i loro giochini tipo pupazzetti di peluche e simili dai peli residui.
    Per i vestiti uso continuamente la spazzola dei vestiti e il rullo adesivo. Qualche pelo in giro c'è sempre, ovviamente, ma la situazione è decisamente sotto controllo e non mi posso lamentare. Ovviamente se salto un paio di giorni di questo rituale sono dolori...
    Avalon i primi tempi non era molto intenzionato a farsi pettinare ma a casa mia comando io e si fa quello che dico io quindi alla fine si è rassegnato. Ora, dopo quasi quattro mesi inizia anche a fare qualche fusa...
    Morgana e Avalon

Adult L'avatar di maya81

Con Susy è una cosa tremenda in questo periodo, si sta letteralmente "pelando"!
    La spazzolo praticamente tutti i giorni e ogni volta riempio spazzola e cardatore, per fortuna si lascia spazzolare abbastanza, anche se va a giorni, a volte è infastidita, altre invece è una fusa unica.
    Penso che non ci sia un rimedio risolutore per questo problema, l'unica è spazzolarli molto nel periodo di muta e per i vestiti io uso il rullo adesivo che funziona bene e su alcuni capi (tipo i jeans) passo la stessa spazzola che uso per pettinarla ma dalla parte delle setole morbide (che su di lei non uso perchè sono acqua fresca).

P.s. volevo chiedere: ma quanto cavolo dura la muta? Nel senso che Susy secondo me non l'ha ancora terminata, perde veramente tantissimo pelo! E' normale o dovrebbe già essere terminata?

Baby L'avatar di Donna Lu

Mia sorella è disperata, dato che ama il nero per i suoi vestiti e il gatto è rossiccio!
    L'unico capo che avevo che creava problemi era un cappotto nero, per non parlare dei leggins, quando si struscia per le fusa prima che io esca...
    Per il resto sopporto qualche pelo tra i vestiti, non credo si possa fare altro.

Una carezza per te ci sarà sempre

Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.(Konrad Lorenz )

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •