GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: -8 alle ferie....e la tensione sale

Kitten L'avatar di elisa78

Predefinito -8 alle ferie....e la tensione sale

.....dunque, ho un po' bisogno di rassicurazioni sul fatto che sto facendo la cosa giusta.....il giorno 13 partirò per le ferie e andando all'estero non posso portare il mio patato con me; così ho deciso di farlo "traslocare" da mia mamma, si tratta di una settimana soltando ma ho comunque il terrore che lui possa starne male. Premetto che mia mamma l'ha sempre vista fin da quando era piccolino, è da un paio di mesi che lo porto un paio di volte a settimana a casa dei miei genitori per qualche ora e ultimamente cerco di lasciarlo là un po' da solo. Quando esco dalla loro porta mi ha raccontato mia mamma che si piazza davanti alla porta d'ingresso e miagola, poi si rifugia sotto il letto matrimoniale e dopo circa dieci minuti esce e si piazza sulla porta che da sul balcone. Ho una paura folle che durante questa settimana possa in qualche modo scappare (sul balcone è stata messa la rete) e di non ritrovarmelo più al ritorno, mi sogno pure di notte di lui e parlo (ovviamente mio marito non ne può più di sentirmi parlare con Remì in piena notte). Quando ci sono io là con lui mi segue come un'ombra mangia tranquillamente (anche dalle mani di mia mamma) sa già dov'è il frigo e ogni tanto fa pure i suoi bisognini nella lettiera però senza mai perdermi di vista.
    Poi, ogni tanto mi viene l'ansia e dico: e se lo lasciassi a casa da solo con qualcuno che viene a fargli compagnia?....ma lo conosco.....lui odia la solitudine....quando lo lasciamo solo per tipo dodici ore poi sembra un pazzo....e poi con questo caldo come farei....chiuso in casa si troverebbe a stare in un forno crematorio......e che faccio? gli lascio i balconi a disposizione per uscire?e se poi prende paura per un qualche motivo e mi salta giù mentre in casa non c'è nessuno? a casa dei miei qualcuno c'è sempre che gli può dare un'occhiata.......
    O mamma......che ansia.....non so ....spero che quella settimana passi in fretta.......l'idea di sentirmi dire al rientro "Remì è scappato e non l'abbiamo più trovato" mi terrorizza; non posso e non voglio credere che possa accadere.....lui è la mia compagnia, è una parte di me, del mio cuore....come potrei fare senza di lui.
    Ho pensato di portare da mia mamma tutta e dico tutta la sua roba cucce tiragraffi tunnel giochi...e magari fargli mettere sul letto dove dormirà lui il lenzuolo mio e di mio marito con il mio pigiama a sua disposizione....che dite...può andare?
    Scusate il poema ma ho bisogno di rassicurazioni....di sentirmi dire che andrà tutto bene e che non è mai successo a nessuno che il gatto sia scappato in una settimana portandolo dai propri genitori.....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    i tuoi occhioni verdi sono il mio sole nelle giornate di pioggia

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di claudia63

Predefinito Riferimento: -8 alle ferie....e la tensione sale

che tenerezza che mi fai io penso che fai bene a portarlo da tua mamma ,la conosce ,conosce la casa, e tu stai via SETTE giorni non una vitastai tranquilla ,starà bene, e ti terrà il muso quando tornerai
    BUONE ferie

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Kitten L'avatar di amico gatto

poi la TUA mamma è sempre la mamma, sapendo che è il tuo micio.....Sarà lei molto più attenta!!
    Tranquilla è in mani sicure!!

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ma no che non devi stare in ansia! Vedrai che il tuo micio starà benissimo a casa di tua madre e poi stai via per pochi giorni, lo rivedrai prestissimo!

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Grazie mille ....adesso è là e io sono a casa......una parte di me mi dice che sono una carogna a lasciarlo là mentre io me ne sto tranquilla a casa.....poi la parte razionale (e intelligente) di me dice che sto facendo la cosa giusta....che lo faccio per lui.....che in fondo fra qualche ora vado a riprenderlo ed è giusto che lui si abitui a starsene là senza di me....in fondo cibo acqua coccole e giochi non gli mancano neanche con mia mamma!
    Non so .....mi sento un'idiota.....ma non ho figli....per ora è lui il mio figlioletto e visto come vanno le cose forse sarà anche l'unico.......l'idea di poterlo perdere mi fa sentire malissimo...non so....se mi sentisse mio marito in questo momento direbbe che non sono normale che fondamentalmente è solo un gatto.......si ....ma è il mio gatto.....e sembrerò stupida ma lo amo....sa riempire con un solo sguardo dei vuoti che in alcuni momenti ho dentro, mi fa tornare il sorriso quando sono triste e mi viene a coccolare quando sto male.....mamma mia....il mio patato.....quanto lo adoro....
    Scusate lo sfogo....se sono esagerata ditelo pure ....tanto sono abituata a sentirmelo dire, ma che ci posso fare....sono fatta così

Adult L'avatar di vichy

...se tu sei esagerata ...allora lo sono anche io...io portero' vichy con me...ma gia' stanotte ho avuto il primo incubo....vacanza con gatto....
    la mia paura e' che gli addetti alle pulizie si distraggano e lascino o la porta che da sul balcone o la porta della camera aperti e che lei possa fuggire e pauarosa com'e' si rintani da qualche parte oppure che scappi e non essendo mai uscita si perda nei boschi immensi intorno all'hotel...
    quindi non sei sola...a farti tante paranoie....non oso pensare come staro' 8 gg. prima della partenza...se sono gia' tesa adesso... magari io potessi lasciarla da mia mamma...solo che lei ormai ha 79 anni e ogni tanto e' un po disattenta e si dimentica le raccomandazioni che le faccio .... quindi la devo portare con me con tutte le paure che possa perderla o che possa soffrire per il cambiamento...

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Silver Cat L'avatar di Marty

Queste preoccupazioni secondo me sono normali, fanno parte dell'affetto che proviamo verso i nostri animali. Stai tranquilla però se conosce sia tua mamma che l'ambiente non credo ci siano problemi. Per ulteriore sicurezza, puoi lasciare a tua mamma il numero di telefono del vet

Kitten L'avatar di marco

@Vichy...
    Beh il problema degli addetti alle pulizie potresti risolverlo lasciando un biglietto scritto in cui dici di prestare la massima attenzione visto che c'è un gatto (magari lo scrivi in italiano e inglese). Se vedi che gli addetti fanno esattamente il loro dovere magari lasci pure una mancia così da motivarli a fare attenzione e tu... Ti godresti la vacanza

Prima lusingare e poi graffiare, è arte dei gatti.

Silver Cat L'avatar di Bakunin

Elisa, siamo sulla stessa barca!!!
    anche io giovedì andrò via per qualche giorno, e non voglio lasciare i pelosi in casa al caldo soffocante per 4 giorni, quindi si va dalla nonna!!!!! dove il nonno li vizierà a suon di coccoline e bocconcini e staranno belli freschi con il condizionatore.... io mi sento in colpa, un po' di paura che scappino ce l'ho, soprattutto Luna , che quando vuole è una saetta... Baku è già stato là in villeggiatura e non ha mai avuto problemi.
    Probabilmente li avrò più io i problemi senza di loro....

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Golden Cat L'avatar di datsiel

Stai tranquilla.....la soluzione della mamma è un ottima soluzione!!! Il micio sarà amato e coccolato e se sei molto fortunata non ti terrà neppure il muso al tuoritorno, altrimenti per un giorno o due punterà a farti venire sensi di colpa!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Supporter L'avatar di perla

Parti serena e goditi le vacanze, vedrai che con tua mamma il tuo pelosone starà benissimo!L'idea di portare qualche tuo indumento affinchè lui possa sentire il tuo odore mi pare un'ottima idea!Dai una settimana passa in fretta

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Grazie mille ancora a tutte......dunque il resoconto di ieri è questo.....sono andata da mia mamma a mezzogiorno e alle tre sono venuta via....si è ficcato sotto il letto matrimoniale e da li ha detto mia mamma che non è più uscito.....o meglio......è uscito un paio di volte per mangiare due tre crocchette e poi.....di nuovo sotto il letto! alle sette sono andata a riprenderlo, è uscito dal suo nascondiglio e la peste si è beatamente sdraiata sul balcone a guardare le macchine passare....ma dico io: "uscire prima da là sotto no è?!" anche perchè è uscito stiracchiandosi e sbadigliando, presumo abbia ronfato.
    Mia mamma ogni tanto provava ad andare là a chiamarlo ma niente.....fisso fisso là sotto senza fare nessun rumore...mah.
    Addirittura mia mamma per cercare di farlo uscire gli ha tirato fuori una sottiletta e gli ha fatto un giochino con dei pupazzetti.....quanto è testardo.....da chi avrà preso?
    Questa mattina lo devo portare al controllo dal vet per la malassezia....bah...sarà un altro inseguimento per casa per ficcarlo nel trasportino!

@ Marty: pensavo addirittura di lasciare il libretto sanitario del gatto da mia mamma dove c'è scritto tutto ciò che ha fatto

p.s. le altre volte che lo lasciavo là non se ne stava tutto il tempo sotto il letto....perchè ieri si?! certo che sono strani pure loro.....e poi dicono che siamo strane noi donne!....chi lo dice secondo me non ha mai conosciuto un gatto......

Citazione Originariamente Scritto da Bakunin Visualizza Messaggio
    Elisa, siamo sulla stessa barca!!!
    Probabilmente li avrò più io i problemi senza di loro....
    ....taci vah....spero almeno una volta partita di riuscire a godermi l'unica settimana di ferie in tutto l'anno.....la cosa oltretutto che mi preoccupa è che andando all'estero ed essendo vincolata con l'aereo (classico viaggio con tour operator) se dovesse accadere qualcosa non potrei neppure tornare a casa (a parte che conoscendo mia mamma non mi direbbe niente per non rovinarmi le ferie e lo saprei comunque al rientro).....mi sa che staremo peggio noi dei nostri amici pelosi.

Adult L'avatar di vichy

Citazione Originariamente Scritto da marco Visualizza Messaggio
    @Vichy...
    Beh il problema degli addetti alle pulizie potresti risolverlo lasciando un biglietto scritto in cui dici di prestare la massima attenzione visto che c'è un gatto (magari lo scrivi in italiano e inglese). Se vedi che gli addetti fanno esattamente il loro dovere magari lasci pure una mancia così da motivarli a fare attenzione e tu... Ti godresti la vacanza

marco grazie per il consiglio!!!
    ci avevo pensato.....ma sai com'e' ....
    magari sono distratti oppure non amano gli animali....
    ...sono una "mamma" ansiosa............

(matt malloy)

Adult L'avatar di vichy

elisa...forse sta sotto il letto a causa del caldo....vichy ora sta spesso sotto il letto sdraiata ...le arriva piu' fresco......

(matt malloy)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •