.....dunque, ho un po' bisogno di rassicurazioni sul fatto che sto facendo la cosa giusta.....il giorno 13 partirò per le ferie e andando all'estero non posso portare il mio patato con me; così ho deciso di farlo "traslocare" da mia mamma, si tratta di una settimana soltando ma ho comunque il terrore che lui possa starne male. Premetto che mia mamma l'ha sempre vista fin da quando era piccolino, è da un paio di mesi che lo porto un paio di volte a settimana a casa dei miei genitori per qualche ora e ultimamente cerco di lasciarlo là un po' da solo. Quando esco dalla loro porta mi ha raccontato mia mamma che si piazza davanti alla porta d'ingresso e miagola, poi si rifugia sotto il letto matrimoniale e dopo circa dieci minuti esce e si piazza sulla porta che da sul balcone. Ho una paura folle che durante questa settimana possa in qualche modo scappare (sul balcone è stata messa la rete) e di non ritrovarmelo più al ritorno, mi sogno pure di notte di lui e parlo (ovviamente mio marito non ne può più di sentirmi parlare con Remì in piena notte). Quando ci sono io là con lui mi segue come un'ombra mangia tranquillamente (anche dalle mani di mia mamma) sa già dov'è il frigo e ogni tanto fa pure i suoi bisognini nella lettiera però senza mai perdermi di vista.
Poi, ogni tanto mi viene l'ansia e dico: e se lo lasciassi a casa da solo con qualcuno che viene a fargli compagnia?....ma lo conosco.....lui odia la solitudine....quando lo lasciamo solo per tipo dodici ore poi sembra un pazzo....e poi con questo caldo come farei....chiuso in casa si troverebbe a stare in un forno crematorio......e che faccio? gli lascio i balconi a disposizione per uscire?e se poi prende paura per un qualche motivo e mi salta giù mentre in casa non c'è nessuno? a casa dei miei qualcuno c'è sempre che gli può dare un'occhiata.......
O mamma......che ansia.....non so ....spero che quella settimana passi in fretta.......l'idea di sentirmi dire al rientro "Remì è scappato e non l'abbiamo più trovato" mi terrorizza; non posso e non voglio credere che possa accadere.....lui è la mia compagnia, è una parte di me, del mio cuore....come potrei fare senza di lui.
Ho pensato di portare da mia mamma tutta e dico tutta la sua roba cucce tiragraffi tunnel giochi...e magari fargli mettere sul letto dove dormirà lui il lenzuolo mio e di mio marito con il mio pigiama a sua disposizione....che dite...può andare?
Scusate il poema ma ho bisogno di rassicurazioni....di sentirmi dire che andrà tutto bene e che non è mai successo a nessuno che il gatto sia scappato in una settimana portandolo dai propri genitori.....

LinkBack URL
About LinkBacks
). Quando ci sono io là con lui mi segue come un'ombra mangia tranquillamente (anche dalle mani di mia mamma) sa già dov'è il frigo e ogni tanto fa pure i suoi bisognini nella lettiera però senza mai perdermi di vista.
....e poi con questo caldo come farei....chiuso in casa si troverebbe a stare in un forno crematorio......e che faccio? gli lascio i balconi a disposizione per uscire?e se poi prende paura per un qualche motivo e mi salta giù mentre in casa non c'è nessuno? a casa dei miei qualcuno c'è sempre che gli può dare un'occhiata.......

...Sarà lei molto più attenta!!

Vedrai che il tuo micio starà benissimo a casa di tua madre e poi stai via per pochi giorni, lo rivedrai prestissimo!

....ma dico io: "uscire prima da là sotto no è?!" anche perchè è uscito stiracchiandosi e sbadigliando, presumo abbia ronfato
.

Segnalibri