GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Una storia allucinante

New Born

Predefinito Una storia allucinante

(Scusate probabilmente ho sbagliato il post, se uno dei moderatori potesse spostarmelo, forse negli argomento generali, scusatemi!!!)

Ciao a tutte, sono passati un pò di mesi dal mio ultimo intervento, ma leggevo spesso i vostri post...
    La prima volta che ho scritto era per chiedere consigli per Willow e Spike, alla fine è andata tutto liscissimo e adesso vanno d'accordissimo!
    Ora sono tornata per raccontarvi un'altra storia, i miei vicini, buoni come il pane, mi tengono gli animali quando andiamo via, non creano problemi di alcun tipo, ma sono dei pazzi per quanto riguarda i loro gatti.
    E' iniziato tutto circa quattro anni fa con una micia che ovviamente lasciata "in nature", ha cominciato a sfornare una cucciolata dopo l'altra, prima tre, poi quattro, poi altri tre, poi cinque (di questa cucciolata ho preso Willow) e adesso sei! Con l'aggiunta di una sua figlia (della prima cucciolata) che ne ha già fatti prima due e adesso tre con un suo fratello.
    Ovviamente non riescono a piazzare sempre tutti, quindi restano li tanti delle cucciolate iniziali, credo che fra adulti e piccoli siano intorno ai quindici gatti.
    Comunque, adesso arrivo al punto, ci sono i due della figlia con il fratello che mi sembrano messi maluccio, hanno due occhi orribili, non crescono come gli altri e mi fanno piangere il cuore vederli davanti casa (la nostra casa e quella dei vicini hanno l'ingresso in comune) di giorno e di notte, con il sole e la pioggia, lasciati all'addiaccio, a ripararsi e dormire dove riescono ad infilarsi...
    Purtroppo avendo già due gatti e un cane non posso prendere tutti e due, a limite poi posso curare anche il fratellino con le medicine che darò al mio.
    Oggi chiederò ai vicini se hanno già trovato a chi dare quei cuccioli (secondo me nessuno li vuole, sono veramente bruttini) e mi prenderò uno di loro e lo porterò subito dal vet.
    Vi chiedo solo di incrocciare le dita per il piccolino che sceglierò e il suo fratello, vi terrò aggiornate.
    Ultima modifica di T.i.n.a.; 29-06-2010 alle 13:39 Motivo: post sbagliato

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Riferimento: Una storia allucinante

Perchè la gente non capisce che sterilizzare i gatti non vuol dire menomarli ma solo garantirgli una vita serena lunga e tranquilla????
    Incrocio di tutto e di più, aspetto notizie!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Mari

Caspita, brutta storia davvero!
    Non riesci proprio a convincere i tuoi vicini a sterilizzare le gatte? In fondo sarebbe solo un gesto di grande responsabilità
    Per quanto riguarda i piccini dagli occhi strani non credi che possano essere ammalati in quanto figli di fratelli? E comunque fanno una gra tenerezza e immagino che sofferenza sia per te vederli in quello stato e soprattutto così trascurati. Non riesci proprio a fare uno sforzo e anzichè uno prenderli tutti e due, magari poi, una volta curati sarebbe anche più facile farli adottare. Scusa se mi sono permessa ma sai, queste storie mi fanno davvero star male
    Un abbraccio e tienici aggiornati, ti prego!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ho spostato in "consigli sul mondo dei gatti".
    Ti faccio, ovviamente, gli incroci del caso
    Anch'io consiglierei un'intensa campagna pro sterilizzazione, anche se, ammesso che abbiano la mentalità che immagino, non se andrà a buon fine.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Non immaginate quante volte ho parlato con loro della sterilizzazione... da quando era arrrivata la prima micia avevo detto:
    Guardate che conviene farla sterilizzare se non volete avere la casa piena... mi hanno risposto: "Ma no, anche la nostra figlia ha una gatta e fa due o tre cuccioli all'anno (ma la figlia abita in campagna, quanti maschi ci saranno nei dintorni?) poi sai quanto costa? (intanto hanno un bel televisore a schermo piatto!)
    Dopo qualche cuccilata parlavano di operare la gatta, ma una volta il problema erano i soldi, altre volte era di nuovo incinta e dopo quando erano tre femmine (ma quanto ci costerà operare tutte e tre?), anno scorso ci è stata una epidemia di gastroenterite che ne ha fatti fuori cinque, due adulti (una delle femmine figlie)e tre piccoli, se continuano così ci sarà qualche altra epidemia che ne farà fuori un'altro tanto...
    Sapete quanta voglia ho di prendere le due gatte di nascosto, portarle dal vet e farle operare... il problema è che potrei rischiare anche una denuncia!

Non sono persone cattive, ma veramente non li capisco... come ragionano!!!

Si tratta di pura, genuina, semplice ignoranza. Nient'altro. A Roma la sterilizzazione è a carico delle ASL se solo si dichiara essere stanziata in un dato posto, anche un cortile di un condominio, o una strada, un giardino pubblico, una colonia felina, che può essere composta anche solo di un gatto.
    Io sto pensando di segnalarne una sotto casa mia...ci sono due randagini tenerissimi...chissà?

New Born

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    Si tratta di pura, genuina, semplice ignoranza. Nient'altro. A Roma la sterilizzazione è a carico delle ASL se solo si dichiara essere stanziata in un dato posto, anche un cortile di un condominio, o una strada, un giardino pubblico, una colonia felina, che può essere composta anche solo di un gatto.
    Io sto pensando di segnalarne una sotto casa mia...ci sono due randagini tenerissimi...chissà?
    Mi piacerebbe capire come funziona qua in provincia di Pavia...gratuitamente loro non potrebbero rifiutarsi di operare le gatte... secondo voi a chi dovrei rivolgermi all'ASL o a qualche associazione animalista tipo MiciAmici o LAV?

Kitten L'avatar di amico gatto

... è quello che continuo a scrivere su fb...
    Sterilizzate i vostri mici...
    Meno cucciolate meno infelici...
    .... Qiando feci sterilizzare i miei:
    Mi è stato detto...
    "ma non sai ce vai contro natura...!!"
    non comnet...
    Lascia il tempo che trova.!!!
    ti auguro di cuore che tu riesca a convincere queste persone!!!
    Per il bene dei mici!

New Born

Ho già salvato il link della ASL di Pavia con tutti i moduli da riempire ed inviare...Basta, sono stufa di questa situazione.
    A quelle persone che dicono: E' contro natura vorrei chiedere quanti figli hanno... se vogliono essere veramente coerenti quindi anche loro dovrebbero avere un figlio ogni nove mesi, secondo natura!!!

Platinum Cat L'avatar di claudia63

no comment......e tanti tanti

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Qui a Roma il Comune ha istituito l'UDA (Ufficio Diritti degli Animali) con un regolamento molto interessante che ti linko, ma sicuramente anche a Pavia deve esserci una ASL veterinaria o simile.
    Che dire, se tu te la senti di supplire all'ignoranza di altri per il bene di povere creature indifese...fai una grandissima opera di umana civiltà!
    http://www.udacomuneroma.it/normativa/reg_com.asp

Golden Cat L'avatar di eire

Accipicchia !! Brutta storia !! Poveri piccoli !!!
    Capisco che in tutto questo, doverne scegliere uno (tra i due malaticci) è davvero uno strazio !! Mi si stringe il cuore al posto tuo ! D'altra parte, immagino che tu abbia valutato la possibilità di adottarli entrambi !!! Magari riesci a prenderti cura di tutti e due, offrendo un riparo e del cibo! Cosa ne dici ??? Credo che sia estremamente difficile decidere di salvarne uno ....

New Born

Grazie a tutte per il sostegno, alla fine ho deciso per la femminuccia che sembra messa un po' peggio del fratello che nonostante sia leggermente più piccolo è molto più vivace e secondo i vicini sembra che potrebbe trovare una casa (essendo maschio è più facile).
    Lei invece gioca si, ma la maggior parte del tempo la trovo sdraiata al sole o seduta a guardare gli altri gatti, sembra molto più tranquilla, o magari anche più malata, poverina, non nutro troppe illusioni, essendo figlia di due fratelli rischia di avere la salute più cagionevole, ma voglio comunque darle questa chance.

E' una domanda stupida, ma anche fra gli animali possono esserci dei casi equivalenti alla Sindrome di Down umana? Chiedo perchè lei ha degli occhi stranissimi, forse è a causa della congiuntivite, boh...
    Oggi tornando a casa comincio a preparare la stanza per ospitarla, devo smontare una porta a soffietto per mettere su una con la zanzariera!!!
    Devo isolare tutti i fili elletrici e preparare lettiera, ciottole e qualche giocchino. Sono elettrizzata!

Bronze Cat L'avatar di Paola87

in natura succede che si accoppino parenti stretti,alcuni allevatori lo fanno apposta per rafforzare determinate caratteristiche.
    non ci metteresti una foto?
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Youngster L'avatar di Monica76

Scusa,
    ma questa micina l'hai portata dal veterinario?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •