GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Aiuto! Recinzione urgente

Baby

Aiuto! Recinzione urgente

Ho bisogno di un aiuto urgente. Come sapete viviamo con 10 miciosi
    La piccola Lele nove giorni fa ha sfornato 6 bellissimi cuccioli che in questi giorni stanno aprendo gli occhi. Totale 16
    Disponiamo di un cortile di una 40ina di metri quadri che è prospiciente ad una strada di un certo traffico (passano corriere e mezzi agricoli). Quindi e' necessario recintare il cortile.
    Conoscendo l'agilita' dei pelosi è necessaria una recinzione ad hoc. Ho consultato la Rete e ho trovato un sito americano purrfectfence.com. Hanno l'articolo che serve a noi, il prezzo è discreto. Ho provato a contattarli tramite e-mail, ma non ho ricevuto risposta e il tempo stringe. Qualcuno ha esperienze in merito o conosce situazioni alternative ?

Giorgio

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Riferimento: Aiuto! Recinzione urgente

Ci sono le classiche reti metalliche a rombi o quelle in PVC verde da vivaio, che anche se non sono il massimo dell'estetica, ben montate sono affidabili e hanno anche un costo contenuto, facili da installare, l'importante è che siano ben alte, e se non puoi o non vuoi fare anche il 'tetto' per motivi condominiali o estetici o per non sentirti in galera, finiscano con una parte di 80 cm/1 metro che rientra verso l'interno, per evitare fughe in salto o in arrampicata...Noi siamo abbastanza portati per il bricolage e tra chiodi staffe trapani fascette e quant'altro ci inventiamo soluzioni pratiche e non eccessivamente onerose...è anche divertente fare certi lavori!
    Ultima modifica di Giggetta; 26-06-2010 alle 08:03

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di poshgirl

una curiosità...ma i gatti non sono capaci di arrampicarsi su x la recinzione? io ne una alta circa 2 metri o poco meno...a occhio direi che il gatto con un salto non riuscirebbe a scavalcarla perche non avrebbe dovebbe tenersi anche se arrivasse in cima....però mi sorge il dubbio che con le unghia riesca a scalarla anche se sempre a occhio mi sembra un po improbabile che con le sole unghia riesca a reggere tutto il suo peso su x quasi 2 metri...(dato che non sono piu cuccioli)

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di liabel60

Io ho recintato il giardino in questo modo:
    002 - Copia.JPG
    367 - Copia.JPG

Paletti cementati nel muretto preesistente, sormontati da ferri per fondazione tagliati e curvati dal fabbro a forma di J capovolta.
    Fissati ai paletti con del fil di ferro e montata la rete.
    funziona.

Chi dice "gatto" dice "matto"

Adult L'avatar di Giggetta

Che meraviglia, Liabel!! Quanto vorrei avere un posto simile per tenere trentordicimila mici....

Kitten L'avatar di miciotta

Hai fatto un bel lavoro Lia brava!!

Chicca (sono anche nell'avatar =^^=)

Baby L'avatar di Donna Lu

Citazione Originariamente Scritto da liabel60 Visualizza Messaggio
    Io ho recintato il giardino in questo modo:
    Paletti cementati nel muretto preesistente, sormontati da ferri per fondazione tagliati e curvati dal fabbro a forma di J capovolta.
    Fissati ai paletti con del fil di ferro e montata la rete.
    funziona.
    Un paradiso per i mici!

Una carezza per te ci sarà sempre

Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.(Konrad Lorenz )

Golden Cat L'avatar di eire

Anche noi abbiamo da poco messo in sicurezza il giardino, che è piccolo, non è certo paragonabile allo spazio che ha Lia. La recinzione è su tre lati, in quanto il quarto è occupato dalla casa. Abbiamo alzato la recinzione esistente a circa 2,30 m e abbiamo messo dei paletti a T in modo che abbiamo potuto far rientrare la rete per circa 1,50 verso l'interno. In questo modo Psycho e Eire non riescono più ad uscire. In altezza si arrampicano, eccome, anche oltre i 2,5 m. E' stata la rete posta in alto verso l'interno che li ha bloccati !!

Ho sempre detto che avrei postato le foto, ma ancora non l'ho fatto. Ora le foto le ho sul PC dell'ufficio e vedo di farlo giovedì (domani non ci sono), così magari puoi prendere spunto da lì. Il lavoro me lo hanno fatto mio cognato ed un amico e quindi me la sono cavata con il solo materiale.

@ Giggetta @ miciotta @ Donna Lu grazie!!!

Come promesso, ti invio alcune foto della recinzione che abbiamo eseguito.

Negli angoli attaccati alla casa, ho scattato due foto per i particolari che, meno male, dal vero non si vedono così tanto .... specialmente da un lato è stato un pò pasticciato il lavoro di ricongiungimento della rete al muro della casa, però così abbiamo evitato di forarlo. Credo che con un pò più di pazienza, si possano evitare un pò di "pasticci".

Nel complesso, però, onestamente, non mi sembra venuto male e soprattutto, Eire e Psycho da qui non riescono ad evadere !!! Nemmeno Psycho, il furetto o gatto volante.

La tuia per ora non comporta ostacoli. Stranamente..... non l'hanno usata per arrampicarsi e andare sulla rete; credo che la parte orizzontale della rete sia davvero per loro un grosso ostacolo !!

http://yfrog.com/jxdscn1334tj
    http://yfrog.com/2ddscn1335ylj
    http://yfrog.com/mndscn1333j
    http://yfrog.com/9gdscn1338aj
    http://yfrog.com/judscn1336jjj
    http://yfrog.com/j9dscn1331tj
    http://yfrog.com/bhdscn1330j

Adult L'avatar di Kara

Eire è un ottimo lavoro!
    La parte che curva all'interno serve proprio a far cadere il gatto in terra se prova ad arrampicarsi. La forza di gravità lo tira giù
    Morgana e Avalon

Bellissimo lavoro Elena!
    l' unica rischio però è proprio la tuya.
    Sta certa che se si ficcano in testa di uscire la adopereranno come scala.
    Jerry e Chicco utilizzarono dei cipressi piantati sul confine e in un baleno furono al di là della rete.
    Abbiamo dovuto tagliare tutti gli alberi che erano lungo il perimetro.

Citazione Originariamente Scritto da Kara Visualizza Messaggio
    Eire è un ottimo lavoro!
    La parte che curva all'interno serve proprio a far cadere il gatto in terra se prova ad arrampicarsi. La forza di gravità lo tira giù

Grazie, anche a me non dispiace l'esito finale, a parte quel pasticciaccio nell'angolo ! Anche chi pensava che fossi pazza, si è ricreduto abbastanza (tranne il mio compagno ovviamente, che guarda schifato)!!
    Non oserebbe mai ammettere che non è poi venuto così male e così "chiuso" !!!

E' vero, e poi non amano proprio camminare in orizzontale sulle reti !! Mi è capitato che Eire saltasse giù dalla finestra di mio figlio, andando sul tettuccio e che poi da lì sia andato a finire sulla parte della rete che viene all'interno. bene, si è "impalato" lì e ho dovuto prendere la scala per prenderlo !! Anche quando rientrano in casa, che devono attraversare delle griglie delle bocche di lupo, fanno dei balzi paurosi per evitarle oppure ci camminano sopra molto, molto lentamente per qualche passetto e poi saltano. Allora ho messo dei tappetini per rendere più facile l'accesso.

Citazione Originariamente Scritto da liabel60 Visualizza Messaggio
    Bellissimo lavoro Elena!
    l' unica rischio però è proprio la tuya.
    Sta certa che se si ficcano in testa di uscire la adopereranno come scala.
    Jerry e Chicco utilizzarono dei cipressi piantati sul confine e in un baleno furono al di là della rete.
    Abbiamo dovuto tagliare tutti gli alberi che erano lungo il perimetro.
    Il merito è anche tuo Liabel, ricordi ??? Quanti link mi hai mandato e quanti suggerimenti !!! E poi mi chiamavi a casa per spronarmi a farlo ... !!

La tuia, ricordi, era il nostro incubo successivo alla rete. Quando Psycho scappava, pensavamo fosse dalla tuia e invece avevo individuato una lunga fessura di rete non sovrapposta! Da quando abbiamo sfoltito il gelsomino per poter attaccare completamente le due reti, non è più scappato. Psycho si arrampica da sotto la tuia, ma stranamente non accede alla parte orizzontale della rete che si incastra proprio lì. probabilmente gli dà troppo fastidio. La situazione è sotto controllo, nel senso che, se ci accorgessimo che scappa da lì, dovremo sacrificare la tuia. Ma finchè ciò non succede, mi spiace tagliarla !!

Grazie Liabel !!! Ti penso !!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •