GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Che faccio, lo porto con me?

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Che faccio, lo porto con me?

Salve a tutti!
    Vorrei un consiglio.
    Ho una casa in campagna dei miei genitori, quest'anno è il primo anno che Zorro è con me in questo periodo dell'anno. Spesso il sabato e la domenica vado, con la mia famiglia (marito, 2 figli, babbo, purtroppo la mamma non c'è piu') nella casa di campagna. Volevo sapere, secondo voi posso portarmi Zorro o è meglio lasciarlo in casa da solo, dove, non ho nessuno che possa andare a portargli da mangiare, pulirgli la lettiera e fargli 2 coccole.Potrei mettere mangiare a sufficienza, 2 lettiere, partirei il sabato mattina e tornerei la domenica sera. Lui non ha mai viaggiato, la casa in campagna per lui è nuova, non vorrei stressarlo troppo. Inoltre a portarlo mi sorgerebbe anche questo problema. La casa è in campagna, davanti a casa c'è il giardino, non recintato, condominiale, dove ci scorrazza sempre il cane della vicina, ci sono gattini randagi ai quali diamo da mangiare. La porta di casa è costantemente aperta per entrare e uscire in giardino, Zorro dovrebbe stare chiuso in una stanza ai piani superiori, oppure dovrei istaurare una battaglia con i figli e il babbo perchè stiano attenti a richiudere sempre la porta quando escono per evitare fughe e la sera, mentre ceniamo, potrebbe stare con noi. Anche se relegato in una stanza sono sicura che le coccole e la nostra presenza non gli mancherebbero,( penso di volere quasi più bene a lui che ai figli)
    Da una parte lo vorrei portare con me per non lasciarlo solo, dall'altra penso che la cosa migliore sia lasciarlo a casa. Che faccio?
    Resta il fatto che se capiterà di andare in campagna per più di 2 giorni me lo dovro' comunque portare. Inoltre ad agosto dovrà venire al mare con noi, vorrei provare anche a vedere che effetto gli fa fare un viaggetto in macchina. Per arrivare in campagna ci vuole 1 ora. Penso spesso che anche lui fa parte della famiglia quindi dove andiamo noi dovrebbe veniere anche lui. Che faccio?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di vichy

Predefinito Riferimento: Che faccio, lo porto con me?

...guarda io andando contro corrente ti direi di portarlo.....o almeno prova per vedere la sua reazione...io avessi la casa in campagna a un'ora di auto l'avrei abituata a venire sempre con noi...perche' sento che vichy e' parte della famiglia e non riuscirei a lasciarla sola per molto...gia' ci rimane durante il giorno da lunedi' a venerd' perche' lavoriamo...e quindi ...........noi andremo in vacanza in albergo e la porteremo con noi...il gatto e' nostro e non trovo giusto lasciarlo ad altri.....secondo me e' questione di abitudine.....quando ero ragazzina avevo una siamese e l'abbiamo sempre portata con noi...a parte il primo giorno in cui era un po' spaesata... si ambientava benissimo...per loro l'importante e' stare con noi....
    facci sapere cosa decidi.....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Kitten L'avatar di ritastella

Ciao Lillibriciola, se hai l'opportunità (o la necessità) di muoverti di frequente, porta il tuo micio. Io cerco di farlo con Pepe, quando non considero la cosa troppo stressante per noi o per lui . Se poi il viaggio è di solo un'ora e l'ambiente è comunque quello della famiglia, credo che sia meglio abituarlo un poco, perchè col tempo lo apprezzerà anche lui.
    Io porto Pepe ogni tanto da mia madre che ha due balconi che rappresentano per lui una bella novità, così, quando capisce che andiamo via (e sa dove), va volentieri dentro il trasportino e il viaggio di un'ora lo fa dormendo beatamente.
    Anch'io ho il tuo stesso problema con una casa in montagna con un esterno assolutamente non sicuro. Ho chiesto consiglio al forum... e poi ho lasciato Pepe da mia madre dieci giorni perchè non me la sentivo di combattere con marito ed ospiti distratti che non avrebbero fatto attenzione con porte e finestre. Chiuso in una stanza il mio gatto non ci starebbe mai, purtroppo, è abituato ad avere spazio e libero accesso dappertutto e non so come reagirebbe se lo dovessi relegare. Per questo anch'io come te dovrò studiare una soluzione a breve, perchè dovrei ripartire la prossima settimana e da mia madre non lo posso lasciare. Odio sapere che il mio gatto non è felice e vorrei che anche per lui fosse vacanza, ma temo che mi aspetti un'estate col fiato sospeso: si prospettano visite di amici e nipoti e c'è sempre un viavai di vicini: stiamo a piano terra e affacciamo su una tranquilla stradina fra gli orti, ma il paese conta più animali che cristiani.... come ti capisco!

Supporter L'avatar di perla

Io tutti i fine settimana vado nella casa che ho fuori Roma, Perla la portiamo sempre con noi, non l'abbiamo mai lasciata sola, la casa però non ha giardino e quindi non corre rischi di nessun genere, ci segue anche in vacanza durante l'estate, lì prendiamo una villetta con giardino, ma la micia non l'abbiamo mai fatta uscire.Quindi come esperienza personale, ti consiglierei di portarla, però posso aggiungere che la gattina che ora non ho piùnon amava seguirci durante i weekend,allora la lasciavo a casa, con scorte di cibo, acqua e due lettiere a disposizione, ti assicuro che non aveva problemi a restare da sola, ci seguiva però quando andavamo in vacanza.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •