GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: ...e se le dessi un compagno?

Kitten L'avatar di ajalro

Predefinito ...e se le dessi un compagno?

Ciao a tutti,

La mia piccola gattina di circa 4 mesi Heloise ormai si è ambientata benissimo in casa, è meravigliosa, tenera, coccolona, giocosa e davvero bravissima anche nel comportamento.

Purtroppo quando stiamo per uscire di casa, lavorando entrambi fuori (io tutto il giorno), ci guarda ferma con degli occhioni... sta tante ore da sola e ci accorgiamo che quando rientriamo è contentissima dopo intere ore passate a dormire e forse ad annoiarsi, penso io.

Così stiamo valutando l'idea di prendere un gatto maschio di pari età per darle compagnia... che roba, una pazzia se solo rivedessi me stesso circa 2 mesi fa... :-)

Volevo avere il vostro parere su due aspetti a questo proposito:
    1. questa della noia che vivrebbe a parer mio Heloise è una paranoia mia o è effettivamente così per il gatto? che genere di cambiamento posso aspettarmi nel suo comportamento (verso di noi, verso il nuovo arrivato, verso cose e oggetti) con l'inserimento di un cucciolo come lei?

2. se saranno 2 e non più uno devo aspettarmi che anche le spese di mantenimento di ogni mese raddoppino: il doppio di secco, il doppio di umido, il doppio di lettiera (a proposito dovrò disporre anche il doppio delle ciotole sia per secco che per umido e due diverse cassette per i bisogni?), e così per le spese veterinarie: due vaccini ogni anno, due sverminazioni, due sterilizzazioni (quando arriverà il momento), è vero?

Vi ringrazio molto... sabato ne andiamo a vedere uno!!
    Ultima modifica di ajalro; 11-06-2010 alle 08:41

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mdlele

Predefinito Riferimento: ...e se le dessi un compagno?

io credo fermamente che non sia la tua paranoia, secondo me 2 mici si fanno compagnia, eccome!

adottane uno subito intanto che Heloise è ancora "piccola", magari più avanti avrebbe problemi di accettare un altro micino.

ovvio che 2 mici equivalgono a doppie spese, ma non credo faccia molta differenza, pensa al doppio di coccole e divertimento che avrai in casa...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Monica76

Che le spese si raddoppino e una cosa ovvia,

Anche Elliot, stava a casa da solo 8 ore al giorno, e mi sembrava fosse triste, molto triste, e io mi sentivo in colpa, la Margottina è arrivata dopo un anno dall'arrivo di Elliot perchè aspettavo una cucciola dello stesso allevamento.
    Ti metto alcune foto scattate dopo 1 settimana che i miei due mici si sono conosciuti..... parlano da sole.
    Immagini Allegate

Monica, che teneri che sono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! troppo belli!!!

Citazione Originariamente Scritto da Monica76 Visualizza Messaggio
    Anche Elliot, stava a casa da solo 8 ore al giorno, e mi sembrava fosse triste, molto triste, e io mi sentivo in colpa.
    anche noi ci sentiamo così quando ci guarda con quegli occhioni mentre chiudiamo la porta di casa...

senti, visto che prima ti sembrava triste, ora che impressione hai dal suo comportamento quando è sveglio? hai percepito un cambiamento nel suo umore e nel suo comportamento dopo il nuovo inserimento?

Senior L'avatar di Nanà & Nina

Ciao! Io sono fresca di nuovo inserimento! La mia Nina ogni volta che uscivamo ci guardava con gli occhioni tristi e quando tornavamo a casa dopo averci fatto mille feste diventava una pazza furiosa perchè tutto il giorno si era annoiata e aveva dormito! Allora le abbiamo portato a casa Tigro...diciamo che sarebbe stato meglio se l'avessimo preso quasi subito perchè ora la differenza d'età (lei 9 lui3 mesi) ogni taanto pesa perchè lui è iperattivo e vuol sempre giocare,lei un pò meno e spesso si scoccia se lui diventa troppo invadente!!! Però a quasi un mese dall'inserimento direi che lo rifarei, per te poi sarebbe facile data la giovane età della piccola
    Sicuramente le spese raddoppieranno, però posso dirti che secondo me ti ringrazierà, con un fratellino potrà giocare come solo loro sanno fare e mentre voi sarete al lavoro si faranno compagnia...e poi mi sa che se domani andate a vederne uno la decisione l'avete già presa

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

I see you...la Nina e Tigro...Mico per sempre nel mio cuore e Lucky l'ultimo arrivato

Da quando cè la Margot Elliot gioca di più,
    si cercano in continuazione, per esempio il giorno che la Margot era dal vet per la sterilizzazione Elliot l'ha cercata dappertutto con un miagolio piangente.
    Si rincorrono spesso per casa, ogni tanto dal gioco ne esce qualche litigata ma alla fine posso dire che vanno d'accordo si leccano anche a vicenda

ecco... lo sapevo... i vostri racconti mi stanno facendo emozionare...

domani andremo a vedere questo maschio, non abbiamo deciso niente perchè l'esperienza fatta con Heloise ci ha insegnato che deve scattare un qualcosa (la famosa scintilla degli innamorati?) quando si sceglie, così è stato con Helo in mezzo a tanti altri cuccioli

in cuor mio spero sarà così anche domani....

Citazione Originariamente Scritto da ajalro Visualizza Messaggio
    ecco... lo sapevo... i vostri racconti mi stanno facendo emozionare...

domani andremo a vedere questo maschio, non abbiamo deciso niente perchè l'esperienza fatta con Heloise ci ha insegnato che deve scattare un qualcosa (la famosa scintilla degli innamorati?) quando si sceglie, così è stato con Helo in mezzo a tanti altri cuccioli

in cuor mio spero sarà così anche domani....

Che ti posso dire?
    Se già domani vai verdere un cucciolo...... il secondo arrivo sarà imminente

sì, però diciamo che lo andiamo a vedere perchè è di persone che già conosciamo, siamo in rapporti, in foto ci piace molto, sarebbe un coetaneo... insomma un sacco di cose messe insieme :-) se alla fine non fosse lui, non so se lo prenderemmo subito un altro

Citazione Originariamente Scritto da ajalro Visualizza Messaggio
    sì, però diciamo che lo andiamo a vedere perchè è di persone che già conosciamo, siamo in rapporti, in foto ci piace molto, sarebbe un coetaneo... insomma un sacco di cose messe insieme :-) se alla fine non fosse lui, non so se lo prenderemmo subito un altro

Scusa la curiosità
    ma vai nello stesso allevamento di Helo?

No.... ma non voglio dire altro per adesso... :-)

Adult L'avatar di Kara

Secondo me fai bene. Noi abbiamo preso una compagnia a Morgana perchè abbiamo visto che lei pativa tanto la solitudine. E così è arrivato Avalon, micione a pelo semilungo e sordo come una campana. Dopo i primi giorni di lotte furiose in cui eravamo molto scoraggiati, temendo che non andassero d'accordo, le cose si sono messe bene e ora, a distanza di due mesi, siamo contentissimi della scelta fatta. Ora possiamo stare fuori anche tutto il giorno senza il pensiero che la micia resti sola troppo a lungo. E poi con un compagno può giocare in modi che con noi non era possibile. Loro fanno certe cose... quando giocano sul tiragraffi ti fanno morire dalle risate.
    Certo, le spese raddoppiano, questo lo devi mettere in conto.
    Per quanto riguarda le ciotole sì, io ne ho due, una per uno, sempre. In questo modo non devono fare turni per mangiare o litigare su chi mangia per primo. Ognuno ha la sua e via.
    Per le cassette io ne ho una per entrambi ma la pulisco in continuazione (oddio, lo facevo anche quando Morghy era da sola sono un pò una fissata) anche perchè non ho spazio per due cassette, però se tu puoi è meglio averne due. Poi se vedi che una non la usano con il tempo puoi anche toglierla...
    Dai! Incrociamo le dita per il secondo arrivo
    Morgana e Avalon

Kitten L'avatar di inao83

io avevo ronny da tre anni quando ho preso sheva!hanno fatto amicizia in poco hanno 2 caratteri completamente diversi ma non penso che vivrebbero divisi...l estate li lascio un mese a casa da soli (ovviamente ho chi se ne prende cura) ovviamente sentono la nostra mancanza sopratutto sheva...ma dopo un paio di gg che ci tiene il muso torna quello di prima anche più coccoloso!
    quindi fai bene a prendergli la compagnia!!

Golden Cat L'avatar di eire

Secondo me fai proprio bene a pensare ora ad un fratellino per Helo. Non è che da soli non stiano bene, però se sono in due si fanno molta compagnia, giocano e condividono molte cose e tu..... hai meno sensi di colpa quando chiudi la porta dietro di te.

Essendo Helo ancora cucciola, i problemi di inserimento dovrebbero essere minori rispetto al gatto adulto. Procedi con cautela e vedrai che diventeranno presto amici.

Certo le spese raddoppiano, ma credo che ce la si possa fare. All'inizio avevo due lettiere, ma Eire e Psycho ne usano una solo, per cui la seconda è di scorta e viene buona nei periodi come questo, in cui dobbiamo tenerli separati per motivi di salute ... !

Per il resto le soddisfazioni sono immense, vedrai quante gioie in più ti daranno, quante risate ti farai vedendo i loro giochi e le loro lotte e quanta tenerezza quando dormono abbracciati o si leccano teneramente per delle ore ..... !

Ti mando due momenti di gioco:

DSCN1358-1.JPG

DSCN1359-1.JPG

ciao e augurissimi!!!!!

Adult L'avatar di Byron

rispondo direttamente al titolo del post:
    faresti piu' che bene!!!!!!vedrai che bello!!! Con due mici, rischi anche meno di umanizzare troppo Helo!
    Eire ti ha mandato momenti di gioco....
    Io ti mando momenti di nanna....
    Immagini Allegate

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •