Ciao a tutti,
La mia piccola gattina di circa 4 mesi Heloise ormai si è ambientata benissimo in casa, è meravigliosa, tenera, coccolona, giocosa e davvero bravissima anche nel comportamento.
Purtroppo quando stiamo per uscire di casa, lavorando entrambi fuori (io tutto il giorno), ci guarda ferma con degli occhioni... sta tante ore da sola e ci accorgiamo che quando rientriamo è contentissima dopo intere ore passate a dormire e forse ad annoiarsi, penso io.
Così stiamo valutando l'idea di prendere un gatto maschio di pari età per darle compagnia... che roba, una pazzia se solo rivedessi me stesso circa 2 mesi fa... :-)
Volevo avere il vostro parere su due aspetti a questo proposito:
1. questa della noia che vivrebbe a parer mio Heloise è una paranoia mia o è effettivamente così per il gatto? che genere di cambiamento posso aspettarmi nel suo comportamento (verso di noi, verso il nuovo arrivato, verso cose e oggetti) con l'inserimento di un cucciolo come lei?
2. se saranno 2 e non più uno devo aspettarmi che anche le spese di mantenimento di ogni mese raddoppino: il doppio di secco, il doppio di umido, il doppio di lettiera (a proposito dovrò disporre anche il doppio delle ciotole sia per secco che per umido e due diverse cassette per i bisogni?), e così per le spese veterinarie: due vaccini ogni anno, due sverminazioni, due sterilizzazioni (quando arriverà il momento), è vero?
Vi ringrazio molto... sabato ne andiamo a vedere uno!!

LinkBack URL
About LinkBacks

Ciao! Io sono fresca di nuovo inserimento! La mia Nina ogni volta che uscivamo ci guardava con gli occhioni tristi
e quando tornavamo a casa dopo averci fatto mille feste diventava una pazza furiosa perchè tutto il giorno si era annoiata e aveva dormito! Allora le abbiamo portato a casa Tigro...diciamo che sarebbe stato meglio se l'avessimo preso quasi subito perchè ora la differenza d'età (lei 9 lui3 mesi) ogni taanto pesa perchè lui è iperattivo e vuol sempre giocare,lei un pò meno e spesso si scoccia
se lui diventa troppo invadente!!! Però a quasi un mese dall'inserimento direi che lo rifarei, per te poi sarebbe facile data la giovane età della piccola
Dopo i primi giorni di lotte furiose in cui eravamo molto scoraggiati, temendo che non andassero d'accordo, le cose si sono messe bene e ora, a distanza di due mesi, siamo contentissimi della scelta fatta. Ora possiamo stare fuori anche tutto il giorno senza il pensiero che la micia resti sola troppo a lungo. E poi con un compagno può giocare in modi che con noi non era possibile. Loro fanno certe cose... quando giocano sul tiragraffi ti fanno morire dalle risate.

Segnalibri