GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gatti estranei sul balcone

New Born L'avatar di Niki&Maya

Gatti estranei sul balcone

Ciao a tutti,
    sono una ragazza che abita all'8 piano con due gatte e un cane :)

Stanotte mi è successa una cosa stravangante diciamo... stavamo dormendo (io e il mio ragazzo) quando a un certo punto sentiamo le gatte fare versi strani e guardare fuori dalla finestra (ovviamente aperta per il caldo con la tapparella quasi tutta già ma lasciando un 20/30 cm per far passare i gatti); mi alzo e vedo che un gatto dei vicini dei miei vicini (non potete neanche immaginare che strada abbia dovuto fare per arrivare li) era sul cornicione del mio balcone!!!*
    Fortunatamente appena mi ha visto sto gatto e andato via, ho chiuso la finestra e ho lasciato che le gatte si calmassero (anche se si sono soffiate tra di loro fino a mattina).
    Il problema è: come posso evitare che ricapiti? una delle due gatte non è mai salita sul cornicione (sembra assurdo ma penso soffra di vertiggini sembra abbia paura) ma l'altra lo ha sempre fatto e lo fa per ora, solo sul balcone della sala che non comunica con nessun altro balcone. Quello della camera ha il cornicione in comune ocn gli altri... come posso fare per far si che quel gatto non ritorni e che le mie non vadano a casa delgi altri?*
    Povere gatte eravano veramente spaventate... e il cane ovviamente le ha prese perchè non ha capito che erano nervose :P*

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di maya81

Predefinito Riferimento: Gatti estranei sul balcone

Ciao!
    Secondo me l'unica è mettere una rete sul balcone per impedire alle tue di uscire e ad altri gatti di entrare. Esiste una rete che chiude completamente il balcone arrivando fino al soffitto, ma dipende se il tuo condomio ti permette di metterla perchè si vede abbastanza, altrimenti puoi provare con una normale, non so però se basterà a non far entrare un gatto che da quanto dici è così agile... In ogni caso ti conviene recintare almeno per mettere in sicurezza le tue gatte, se dovessero cadere dall'ottavo piano le conseguenze sarebbero drastiche e, al contrario di quanto si pensi comunemente, è una cosa che purtroppo capita a molti gatti.

sicuramente quella rete non me la faranno metterela rete perchè il problema c'è l'ho sul balcone che da proprio sulla strada, l'esterno... se fosse quello interno no ci sarebbero problemi ma sull'esterno hanno tutte le stesse tende e via dicendo e in più sono in affitto :P

Ovviamente ho paura quando vedo la mia gatta sul cornicione ma di lei mi fido abbastanza (l'altra ha paura e non mi fiderei perchè ha poco equilibrio) e non è questo il problema... il problema è tenere lontano l'altro gatto... io non voglio che si facciano male... scherziamo??? metterò del plexigas sulla parte del cornicione che comunica con l'altro balcone.. sperando che basti...

Adult L'avatar di maya81

Ma si è avvicinato solo una volta? Magari se ha visto o sentito il tuo cane potrebbe aver capito che non è posto per lui e non tornare più, in casa dei miei i gatti non entrano (tranne le mie) perchè sanno che c'è il cane...
    Scusa se insisto, non voglio spaventarti, ma se fossi in te non mi fiderei a lasciare le gatte sul balcone senza protezione, anche i gatti più "affidabili" possono cadere, basta un secondo di distrazione o un piccolo sbilanciamento, poi è tardi per riparare...

Il fatto è che il mio cane, essendo abituato a giocare con i gatti, quando ne vede un altro mica abbabia o cosa, lo vede come un possibile amico di gioco capisci? Il gatto forse non lo ha neanche visto...

Lo so che i pericoli per i gatti sono sono in agguato ma posso fare solo quello che riesco... :(

Adult L'avatar di vichy

...be' comunque io inizierei a mettre una rete tipo quella per i bimbi...la vendono in ferramenta...non si vede molto (visto che tu poi abiti al 8° piano ..) costa pochissimo (ho speso circa 5 euro) e' facilissima da mettere...io l'ho comprata un sabato mattina che Roby lavorava...ho preso i morsetti tipo da elettricista e in mezz'oretta l'ho montata e ho stupito mio marito .....almeno se la tua gatta non cammina sulla ringhiera e' gia' una protezione perche' non cosi' non puo' accedere al cornicione...
    come ti hanno gia' detto anche i gatti piu' agili possono cadere...e' una cosa piu' frequente di quanto si pensi...dall'8° piano non so quante possibilita' abbia di cavarsela......
    te lodico perche' io tanti anni fa ho avuto una gatta che e' caduta dal 1° piano (si' proprio da 1°)...le si e' aperto il palato e da allora ha avuti seri problemi che l'hanno portata poi alla morte...un dolore atroce....peccato che allora si diceva...ma i gatti sono fatti per arrampicarsi figurati se cadono dal balcone..e invece
    scusa se insisto...ma prendi provvedimenti...e' inutile chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti......

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Adult L'avatar di Kara

Su zooplus vendono una rete trasparente, io l'ho comprata e spero questo fine settimana di montarla. Quella non dovrebbe vedersi molto. Perchè non provi a darle un'occhiata?
    Morgana e Avalon

Banned

Anche io opterei per la rete trasparente, dubito che possano dire alcunchè se ti passano il plexiglas. Il mio Yoyo è una schiappa come funambolo ed è pure smargiasso e pur di sembrare fico agli occhi delle sorelle farebbe di tutto. Peccato che è un gatto capace di cadere dall'alto delle proprie ginocchia ancora un pò, ma per l'altra devi organizzarti in fretta. Non solo per le incursioni selvagge del vicinato. Il Barone Rosso mi cadde proprio dall'ottavo piano e, come immagginabile, non sopravvisse...

Grazie a tutte per i consigli... se qualcuno ha messo la rete potete mettere qualche foto? giusto per farmi un'idea, soprattutto te Kara appena monterai la rete :)

Io appena riesco metterò le foto del balcone così vedrete e mi consigliate :)
    Grazie mille

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da Kara Visualizza Messaggio
    Su zooplus vendono una rete trasparente, io l'ho comprata e spero questo fine settimana di montarla. Quella non dovrebbe vedersi molto. Perchè non provi a darle un'occhiata?
    Kara volevo sapere una cosa: ma la rete trasparente che hai comprato è questa? http://www.zooplus.it/shop/gatti/ret..._balconi/40068

Ma è una rete che copre solo la ringhiera o arriva fino al soffitto chiudendo completamente il balcone?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •