Ho un dilemma
Susy e Luna vivono a casa dei miei genitori, in una casa con giardino, io abito in un bilocale a un'ora di distanza e torno a casa ogni due giorni per stare con loro (ma anche con i miei...); ho rinunciato a portare Susy a vivere con me principalmente perchè non volevo separarla da Luna, portarle entrambe era impossibile perchè Luna a differenza di Susy non potrebbe mai vivere in appartamento essendo abituata a stare all'aperto, ne soffrirebbe troppo.
Però Susy mi manca tanto quando sono lontana e così da un pò di tempo ho iniziato a portarla con me e a farle conoscere la mia casa: ci è già stata tre volte per pochi giorni e la reazione secondo me è stata positiva: ha iniziato subito ad esplorare la casa senza alcun timore e ha trovato presto i suoi spazi, gli unici segnali di stress sono stati un pò di nervosismo iniziale (i primi due giorni faceva molte fusa, a volte mi mordeva i piedi, voleva ricevere molte carezze e giocare più del solito) e l'appetito un pò più scarso, ma non è mai stata una mangiona; il viaggio non è stato un problema perchè Susy adora viaggiare in macchina e godersi il panorama.
Insomma, secondo me il cambiamento non l'ha traumatizzata più di tanto, quindi la mia idea sarebbe quella di abituarla a stare a casa mia per tenerla con me ogni tanto, tipo una o due volte al mese, senza costringerla a trasferirsi, cosa che non ho nessuna intenzione di fare; però leggo ovunque che i cambiamenti sono molto traumatici per il gatto e non vorrei creare a Susy dello stress inutile
Secondo voi quello che sto facendo è sbagliato? Rischio di stressare troppo la mia Susy?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

); ho rinunciato a portare Susy a vivere con me principalmente perchè non volevo separarla da Luna, portarle entrambe era impossibile perchè Luna a differenza di Susy non potrebbe mai vivere in appartamento essendo abituata a stare all'aperto, ne soffrirebbe troppo.
.

sono tue, o le porti via entrambe o vedi tu, ma x me far fare 3 gg al mese ad una sola delle 2 non ha senso, o meglio, a senso solo al fine della tua compagnia, indipendentemente che Susy viva con+ o meno stress lo spostamento.

Segnalibri