GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Metto due lettiere oppure no?

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Metto due lettiere oppure no?

Salve, ho un problemino.
    Zorro, da quando è arrivato a casa nostra, la notte dorme chiuso in cucina con la sua cuccia, la lettiera, l'acqua, la pappa e tutti i suoi giochini. Non ha problemi, non miagola e sta tranquillo.
    Durante il giorno la lettiera sta in bagno e lui regolarmente va a fare i suoi bisogni nel posto giusto, la sera gliela sposto in cucina e dopo il bacio della buonanotte chiudo la porta.
    Sono due o tre volte che la mattina trovo nella lettiera la popò e la pipì nel catino che sta nell'acquaio. Molto probabilmente una volta che nella lettiera c'è il solido lui si schifa a fare altro ho pensato, per ovviare il problema di aggiungere durante la notte un ulteriore lettiera. Quest'ultima durante il giorno starebbe sul balcone, al quale lui ha accesso perchè protetto, e la notte la metterei in cucina. Così durante il giorno potrebbe scegliere se andare a fare i bisogni sul balcone e andare in bagno. Pensate che sia una buona idea oppure rischio di destabilizzarlo?
    In quella sul balcone metterei una letteria agglomerante, mentre in quella in bagno c'è da sempre il silicio, al quale è abituato fin da quando è entrato nella nostra casa (8 mesi fa). Forse è meglio mettere il silicio dappertutto?
    Grazie per i consigli

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mikineko

Predefinito Riferimento: Metto due lettiere oppure no?

secondo me qusto spostamento di lettiera giorno/notte lo scombussola, ma di giorno usa bene la lettiera? se non fa gli stessi disastri della notte allora il problema è proprio la notte..e da quando fa di questi problemi? una causa scatenante c'è per forza,inoltre si sa i gatti odiano la lettiera vicino a dove mangiano o giocano..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ti voglio tanto bene yuri
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    non ti dimenticherò mai

Supporter L'avatar di perla

Come lettiera io per non confonderlo usere la stessa, cerca di tenerla possibilmente il più lontano possibile dalla ciotola del cibo e dell'acqua, vedi se così le cose vanno meglio,io ho avuto a volte la necessità di spostare la lettiera e Perla ovunque la mettessi non ha avuto incertezze ad usarla.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Allora, la lettiera la usa nel giusto modo, non ha MAI fatto niente da nessun altra parte che non nella lettiera, ti dirò di più, una volta ci ha anche vomitato, più pulito di così cosa si vuole?
    Il fatto di farla nel catino è successa un paio di volte, e tutte e due le volte la lettiera era sporca di popò fatta durante la notte. Io penso che il signorino sia stato abituato troppo bene e che si schifi proprio a usare la lettiera dopo che ha prodotto il solido. Sicuramente stata colpa nostra perchè appena produce andiamo a pulire la lettiera per evitare che l'odore nauseabondo circoli per la casa, da qui l'idea di mettere due lettiere durante la notte in modo che se è sporca una può usare l'altra senza andare a spiscicchiare nel catino dove lavo l'insalata.
    Chiaramente la letteria durante la notte è in un angolo della cucina e la cuccia, la pappa e il resto nella parte opposta.

Adult L'avatar di mikineko

se è così schizzinoso allora prova con due..
    certo che gli hai dato una bell'abitudine eh! il signorino!

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Supporter L'avatar di perla

Questa potrebbe essere la spiegazione, il gatto di mio padre ha avuto da sempre due lettiere a disposizione, in una fa la pipì e nell'altra la poppò.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Marty

Se usa la lettiera correttamente secondo me è perchè, una volta che la trova sporca, non la usa più Molti gatti se la lettiera non è pulita fanno i bisogni fuori

Kitten L'avatar di Haruka

secondo me non è questione di schifo ma di gusto :D

Un gatto del moroso (sparito due anni fa) faceva la pipì nel bidet..mentre il gatto che ha ora ama fare la pipì nel catino che sta nella vasca...

Ma chi ci capisce niente con questi gatti !!! Chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, più se ne fanno per farli felici e più se ne approfittano.

Banned

Quando lo fanno i miei è perchè la lettiera è sporca.

Youngster L'avatar di Flinndudu

la lettiera in silicio sarebbe sconsigliata perchè punge le zampe, e dice la comportamentista: " alla lunga si rompono le scatole di pungersi e la fanno in giro"

fd

Golden Cat L'avatar di grattina

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Questa potrebbe essere la spiegazione, il gatto di mio padre ha avuto da sempre due lettiere a disposizione, in una fa la pipì e nell'altra la poppò.
    Anche i miei gatti si sono sempre messi d'accordo tra di loro,due gatti,due lettiere,in una la pipi',nell'altra il "solido",senza mai sgarrare una volta
    Certo e' che appena le pulisco sono li' tutti in fila ad aspettare per andare in bagno........
    Con le bimbe adesso poi e' tassativo,prima passo io e subito dopo loro!

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Silver Cat L'avatar di Marty

Citazione Originariamente Scritto da Flinndudu Visualizza Messaggio
    la lettiera in silicio sarebbe sconsigliata perchè punge le zampe, e dice la comportamentista: " alla lunga si rompono le scatole di pungersi e la fanno in giro"

fd
    Aggiungo: molto spesso i gatti giocando la ingoiano con la possibilità di procurarsi pericolose ostruzioni
    Ultima modifica di Marty; 31-05-2010 alle 23:48

Adult L'avatar di maya81

Io prima avevo una cassettina piuttosto piccola e a volte mi capitava di trovare le feci fuori dalla lettiera, ne ho messa un'altra ma succedeva la stessa cosa, era sempre Susy, secondo me perchè non prendeva bene le misure, allora ho risolto così: avevo il fondo di una gabbia per coniglio nano bella grande, l'ho riempita di sabbietta (gli ho messo quella normale, non agglomerante perchè è più fine rispetto al silicio e riescono a scavare meglio) e la usano che è una meraviglia, non sporcano più fuori e la usano entrambe le gatte senza problemi, anche se è un pò sporca, forse perchè essendo così grande hanno molti angolini puliti dove fare i bisognini prima di potersi lamentare
    Le mie micie però non sono schizzinose, sono due zozzone!
    Ultima modifica di maya81; 01-06-2010 alle 00:10

Secondo me con Zorro il fatto di fare pipì fuori quando nella cassettina c'è la popò, ma badate bene, solo la notte perchè non sono lì pronta a pulire, è dettato dal fatto che è un po' schizzinoso.
    Lui non ha mai avuto problemi con la lettiera, da sempre usa il silicio che apprezza molto più dell'altra sabbietta, agglomerante o no che sia con la quale se gliela metti ci gioca da matto rotolandosi nella lettiera.
    Ieri sera ho comprato una lettiera più grande, quella che aveva effettivamente era un po' precisa, nella notte ho messo solo quella in cucina, è andato tutto bene, ma non ha prodotto il solido. Non mi resta che aspettare e vedere se quando la sporca con la popò, poi ci ritorna a fare la pipì perchè è più grande e come ha detto Maya ha più angoli da usare.
    Ultima modifica di lillibriciola; 01-06-2010 alle 08:52

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •