GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Una rete per il balcone (scusate se apro un altro thread)

Kitten L'avatar di hillary

Predefinito Una rete per il balcone (scusate se apro un altro thread)

Ciao a tutti,
    come detto mi scuso se apro l'ennesima discussione sull'argomento, ma avrei bisogno di un consiglio...
    Ho un balcone abbastanza grande, diciamo circa 10 metri x 2, e vorrei che i gatti potessero accedervi. Oltre ad essere praticamente una stanza in più non ci sono piante (soprassediamo sul mio pollice verde...) o altri oggetti pericolosi per loro, ed è esposto al sole soltanto al mattino, quindi sarebbe davvero utile. Non ha la ringhiera, ma un muretto alto circa 1 metro sormontato da un corrimano in ferro.
    Io vorrei mettere una rete trasparente dal soffitto del balcone del piano superiore fino al corrimano del mio per tutta la lunghezza del balcone, ma il condominio ha già fatto problemi ad un vicino per una rete di divisione tra due balconi, quindi credo che non potrei proprio.
    L'alternativa sarebbe di mettere la rete per circa 40 cm sopra il corrimano e ripiegarla verso l'interno.......ma siamo sicuri che così non ci sono pericoli??
    Tra l'altro sia io che l'omodecasa non siamo proprio....ehm...maghi del bricolage.........vorrei una soluzione semplice ma soprattutto EFFICACE
    Mi date un consiglio?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    ....."Chattare" è un francesismo....significa trascorrere felicemente il tempo facendo moine al prorio gatto.........

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito Riferimento: Una rete per il balcone (scusate se apro un altro thread)

Ciao Hillary!
    Io ho un balcone simile al tuo, sia per le misure che per il muretto e il corrimano e abito al sesto piano.
    Per fortuna il condominio non fa problemi...comunque ho utilizzato dei legni che ho applicato con delle fascette al corrimano, ho messo una rete e poi ad ogni legno ho inchiodato un legnetto nella parte superiore che rientra verso l'interno sul quale ho applicato un'altra rete.
    Il fatto che ci sia la rete che rientra evita che il gatto si arrampica proprio (almeno con il mio). Spero di essere stata Chiara.
    Io ho utilizzato questi materiali perchè comunque è una cosa momentanea in attesa di cambiar casa e procedere a fare una cosa simile in giardino.
    Nonostante non abbia trattato i legni e il tempo sia stato pessimo e piovoso, hanno resistito magnificamente!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore

Predefinito Riferimento: Una rete per il balcone (scusate se apro un altro thread)

Grazie per il consiglio....quindi la rete ripiegata verso l'interno nel tuo caso è efficace? I mici (scusa, non so se ne hai uno o più) non riescono ad arrampicarsi? Io avevo anche pensato di applicare sul corrimano i supporti per le mensole fatti a L e fissare la rete sopra ai supporti.
    In teoria......ovviamente....

....."Chattare" è un francesismo....significa trascorrere felicemente il tempo facendo moine al prorio gatto.........

Ho solo un micio per ora e non si arrampica...non è che non riescono, non ci prova proprio, penso sia proprio per la rientranza della rete.
    Almeno, da settembre che ho messo su il tutto non l'ho mai visto arrampicarsi...ottima l'idea dei supporti per le mensole, non ci avevo pensato ma visto che hai avuto questa idea potrei pensare di copiartela quando farò la recinzione al giardino a casa nuova...

Youngster L'avatar di pianoscarano

una bella pettorina con relativo filo bello lungo e tutti contenti dal condominio al padrone che risparmia un bel pò di grattacapi e soldini e naturalmente pure il micio che dopo due tre giorni si abitua al guinzaglio e si gode il sole e l'aria ..

Citazione Originariamente Scritto da pianoscarano Visualizza Messaggio
    una bella pettorina con relativo filo bello lungo e tutti contenti dal condominio al padrone che risparmia un bel pò di grattacapi e soldini e naturalmente pure il micio che dopo due tre giorni si abitua al guinzaglio e si gode il sole e l'aria ..
    Io ho adottato anche questo per l'altro balcone che non ho messo in sicurezza...per la pettorina dipende molto dal gatto, però le uscite sui balconi sono differenti, perchè su uno è libero di andare quando gli pare e piace, sull'altro solo con me e non è libero di muoversi come più gli aggrada.
    Alla pettorina poi dei abituarlo, non ti nascondo che una volta ha fatto come Houdinì e se l'è tolta...

Youngster L'avatar di pianoscarano

claire 82 hai ragione sopratutto riguardo la libertà di movimento
    però per chi non può provvedere a recintare la terrazza
    la pettorina è una buona soluzione

Io c'hò provato hò preso il micetto e subito il giorno dopo in previsione del fatto hò incominciato per periodi di dieci / quindici minuti
    a farlo girare per la casa

Dopo qualche giorno brevi apparizioni in terrazza prima con me e poi solo
    Più che la pettorina gli davano fastidio tremendamente i rumori specie degli scooter e ancora oggi in venti giorni non ci si è abituato
    Hò messo uno scorrevole al filo e lui può muoversi in terra e per aria per un raggio di 10/15 mt
    Ripeto non è il massimo però lo scopo è raggiunto quasi del tutto

Le mie esperienze con guinzaglio e pettorina sono miseramente fallite....ho tentato di abituare il maschio fin da piccolo, ma dopo due o tre tentativi ho abbandonato, si dimena come un contorsionista, si arrabbia come un matto finchè non gliela togli......niente da fare
    Con la femmina non ci ho nemmeno provato, appena vede la pettorina si nasconde sotto al divano e non si muove finchè non la metto via.....che lui le abbia raccontato qualcosa???
    Mi sa che proverò con la rete ripiegata all'interno, vediamo come si comportano le belve....

Golden Cat L'avatar di grattina

Io sono gia' disperata........il mio balcone non si puo' "isolare" in nessun modo.Quando siamo venuti qui ad abitare avevo la Popy e il Balby abituati a stare in appartamento quindi anche qui non sono mai arrivati fino alle scale,al minimo spostamento di foglia,via,rientro immediato.
    Le bimbe invece sono state trovate in un bosco e ho paura che,aprendo tutto,ci tornino quanto prima,visto che siamo immersi nel verde.E se poi non riuscissero a tornare??? D'altra parte ho rimandato fino ad oggi,ma con il caldo imminente dovremo pur aprire e vedere come si comportano......

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Baby L'avatar di gionca62

Io ho un balcone che uso poco e ho messo la rete in orizzontale, se devo uscire basta che la stacco in pochi punti.
    Ho visto dei balconi con una protezione bassa in plexiglass, impossibile da "scalare".
    Ma sei sicura che ti verrebbe bocciata la rete trasparente? Io ho preso quella in nylon da zooplus per creare una piccola barrierae si vede pochissimo.
    Comunque quello della protezione dei balconi è sempre un bel problema, specialmente per chi deve stare fuori casa tutto il giorno...

Golden Cat L'avatar di grattina

Citazione Originariamente Scritto da gionca62 Visualizza Messaggio
    Comunque quello della protezione dei balconi è sempre un bel problema, specialmente per chi deve stare fuori casa tutto il giorno...
    Questo e' il punto,essendo a casa si puo' controllare la situazione,se le bimbe dovessero uscire prima che io vada al lavoro,minimo dovrei darmi malata

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

@ pianoscrano hai ragione pure tu, sei stato fortunato perchè il tuo micio è piccolo e sei riuscito ad abituarlo più facilmente...il mio è già adulto e le difficoltà sono state maggiori, un po' di passi e si schiaccia a terra, prende sempre più confidenza ma almeno non fa il contorsionista come altri...
    Io a differenza tua devo stargli dietro dietro perchè oltre ad avere il filo da 5 mt. se è teso in un attimo si toglie la pettorina anche se è stretta!

Anche il plexigass da quello che so è molto valido...
    Come pure la rete trasparente in nylon...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •