GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Toilette nuova per il "ciccio bue"

Kitten L'avatar di elisa78

Predefinito Toilette nuova per il "ciccio bue"

......hi hi ce l'ho fatta!!!!! ho convinto il marito che è il caso di prendere a Remì la toilette nuova.....la sua è ancora perfetta (ha solo sei mesi) ma sta diventando un po' piccolina (misura 50*40 e 40h) il gigante dentro sta tutto storto e spesso quando si gira per coprire ......pesta sopra i suoi bisognini e combina macelli sul pavimento.....e così ...toilette nuova.....a questo punto vorrei chiedervi: ho addocchiato la toielette Bill su zooplus (metto di seguito la foto) che misura 45*57 e 48h secondo voi è abbastanza grande? voglio specificare per chi non lo sapesse che il mio belvotto è moooolto grande....trattasi di un incrocio certosino - boh diciamo che è grande come un gatto adulto ed ha 9 mesi (pesa kg5.4 - almeno questo era un mese fa ....ora....)...quindi mi rivolgo soprattutto a chi ha gatti grandi tipo i main.....la misura può andare bene?
    grazzzzie a tutti..........dai dai che poi faccio l'ordine ......e come al solito finirà dentro un giochino nuovo hi hi hi
    Immagini Allegate

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Violapensiero

Predefinito Riferimento: Toilette nuova per il "ciccio bue"

Forse visto che è maschio ed è ancora in fase di crescita meglio la jumbo?
    http://media.zooplus.com/bilder/toil...s_jumbo__1.jpg

Senior L'avatar di francy1978

io per miei ho questa...più grande di così...c'è il giardino ahah

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...te_gatti/40156

in alternativa trovo molto comoda questa
    http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...e_gatti/145657

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

avevo addocchiato pure quella.....ma mi sembra anche troppo grande.....vabbè che adesso è tutto nella camera vuota.....ma......se un giorno dovesse arrivare un figlio e devo spostare tutto in altri luoghi (per esclusione in salotto) la jumbo mi ingombrerebbe parecchio......caspita è 70*56??!!!avrei dei seri problemi su dove ficcarla

Francy: tu hai due micioni (tra l'altro stupendissimi.....ti ricordo che mio marito è innamorato di Oracle).......io per il momento ne ho uno.......per questo mi ero indirizzata sulla Bill.....è un po' più grande di quella che ho e soprattutto è alta.........poi la pulisco penso quattro volte al giorno....ormai vivo con la palettina in mano.....odio lasciargli le pallotte nella sabbia....

Senior L'avatar di francy1978

e la seconda che ti ho postato che te ne sembra? la cabrio...se poi la pulisci così spesso ti verrebbe proprio comoda perchè la parte anteriore si alza senza dover smontare tutto il coperchio...che dici?

ot....oracle ringrazia ihih
    Ultima modifica di francy1978; 20-05-2010 alle 18:03

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

la seconda ha le stesse dimensioni di quella di adesso.........quindi sarebbe un po' piccoletta......più che altro un gatto comune ci sta.....il ciccio bue no o non per molto.....questa notte l'ho lasciata chiusa....appena questa mattina l'ho paerta per vedere cosa ha fatto di notte.........non c'era nulla.........ma........è arrivato il "conte" che zompettin-zompettando appena l'ha vista aperta si è accomodato ......per tre volte in venti minuti.......mi sa che fra un po' gli scoppiava vescica e intestino.............porello......ormai la lascio quasi sempre aperta....
    Ho ventilato pure a mio marito l'idea di prendere la vaschetta anzichè la toilette ...però col fatto che un giorno potrebbe finire in salotto non mi piace l'idea della vaschetta....trovo quella chiusa esteticamente più sopportabile..........sono troppo difficile?!......forse.....ma per il mio cicciottino questo ed altro.....

Youngster L'avatar di Monica76

Io ho la Maxi Bella della ferplast, è chiusa con il basculante.
    i miei mici si trovano benissimo

Kitten L'avatar di Mauro

Ciao,

io prima avevo questa:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...e_gatti/137171

poi il belvotto mi è diventato belvone (6kg, per ora), e ho preso anche io la Maxi bella:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/let...e_gatti/133966

Pucci: Ragdoll Mink seal lynx mitted

Kitten

Sono tutte molto carine.....ammazza come cresce Remì...le mie hanno 8 mesi e pesano 3 kili...cmq ti consiglio di fare l'ordine dalla germania e di prendere anche litter loacker è in offerta a 9,99 euro....io la sto usando da un paio di giorni e la trovo comodissima niente più sacchetti da buttare in spazzatura ogni giorno...e non lascia odori semplice da utilizzare

mumble mumble mumble.....dunque.....vi spiego cos'ho fatto.....(sono pazza ma non fateci caso) ieri ho provato a fare la sagoma con lo scotch di carta sul pavimento della toilette Bill (tipo scena del crimine) e ci ho posizionato sopra la vaschetta di adesso per vedere la differenza di dimensione....e non è effettivamente sto granchè....poi è arrivato il vitello.....si è accomodato nella vaschetta e l'ho guardato dall'alto per vedere se rientrava nella "sagoma Bill" ..............NOOOOOOOOO! Uff.....risulterebbe piccola pure quella.....così sto puntando come mi consigliate voi la Maxi Bella.....costa un po' di più però mi sembra valida (e poi basta non dirlo al proprietario della carta di credito - il maritino).....adesso faccio la sagoma pure di quella così vediamo l'ingombro....poi vi aggiorno intanto grazie!!

Cicy21: Remì cresce a vista d'occhio....sta veramente diventando grande...quando viene a trovarmi la mia vicina e poi torna a casa sua dal suo micio dice che il suo le sembra "rachitico" perchè confronto a Remì è uno scricciolino...il problema è che non è il suo gatto piccolo ....ma il mio grande

Kitten L'avatar di Mauro

Magari ci hai già fatto caso, ma su Zooplus ci sono i commenti per ogni prodotto (ho postato anche io )

http://www.zooplus.it/feedback/shop/...e_gatti/133966

Quanto alla differenza con la Bill, attenzione che diBill ce ne sono di due tipi (io avevo quella più grossa delle due): la differenza con la maxi bella è molto visibile in larghezza e lunghezza, mentre per l'altezza vince la Bill (comunque sul sito ci sono le misure, puoi usare il metro per terra, metteruno spago come limite e vedere concretamente la differenza.

Mauro: tu che le hai provate tutte e due quale mi consiglieresti? io mi ero indirizzata subito con la Bill (misura più grande) perchè è la più alta di tutte però ho visto con la sagoma che ho fatto a terra che il vitellino dovrebbe stare comunque con il musetto girato perchè non ci sta tra i bordi fatti.....quindi alla fine dovrei prendere la Maxi Bella anche se risulta effettivamente più ingombrante (ed è più bassa della Bill di 2cm -quindi poco nulla)....ma che ci posso fare.....questo gatto sta diventando un bisonte! L'unica cosa devo vedere eventualmente dove potrei posizionarla un domani nel salotto......
    In poche parole...riassumendo questi sono i dati delle toilette (attuale - Bill e Maxi Bella)
    Attuale 50*40 h 40
    Bill 57*45 h 48
    Maxi Bella 66*50 h 46

.....uff....quale comprare??!!.......

Kitten L'avatar di Mauro

Eh, Elisa ... ci vorrebbe la sfera di cristallo per sapere quale SARA' quella giusta, nel senso che bisognerebbe sapere quando il belvotto si fermerà di crescere!

Io SPERAVO che la Bill grande fosse sufficiente, ma mi è durata solo 4 mesi, poi ho dovuto .... "upgradare"

Non so se hai qualche elemento per pensare a che misura si potrebbe fermare il tuo micione, ma credo comunque che per precauzione una Maxi bella (come la mia) potrebbe starci (la Bill grande è abbastanza più piccola, anche se ha il pregio dell'altezza).

Se poi hai spazio a sufficienza, dai un'occhiata anche alla Jumbo, che ti hanno già segnalato pochi post sopra:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/toilette_gatti/box_toilette_gatti/40156

tieni però presente che è veramente E N O R M E ... ci vuole molto spazio. Io l'avevo scartata perchè esteticamente mi piaceva di più la Maxi Bella, e per la porta, che presenta abbastanza spazio intorno, con conseguente fuoriuscita di sabbietta/odori.

Anche qui fai la prova a terra con lo spago, perchè 70x46cm sono davvero tanti!!!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •