Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2007, 20.58.27   #16 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Riferimento: Gatti & bambini

Nel mio caso posso dire che il primo gatto l'ho scelto come regalo di compleanno: sono stati i miei a chiedermi se volevo un gatto o una bicicletta. Avevo 6 o 7 anni. Io prontamente ho scelto il gatto. Scelto nel vero senso della parola: sono andata da un vicino che nella sua campagna aveva molti gatti. Erano tutti grandi e "rotti" usai proprio questa espressione. Non contenta chiesi al ragazzo se erano tutti la. Mi disse che c'era una gatta che stava sempre nascosta in mezzo alla legnaia. La feci cercare e fu amore a prima vista. Avrà avuto due anni.
I miei, amanti degli animali, avevano dovuto lasciare un bel micione quando nacqui: lui divenne talmente geloso che faceva attacchi alla mia culla. L'abbandono fu per modo di dire perchè in famiglia il gene gattofilo era presente in tutti i parenti.
La mia bimba più piccola (3 anni) ancora non capisce bene cosa vuol dire avere un animale ma è tanto sensibile di suo che non ho dovuto quasi spiegarle nulla tanto era in lei naturale simpatizzare con gli animali.
Penso che l'esempio che un bimbo ha in famiglia è fondamentale.
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 09-11-2007, 12.12.59   #17 (permalink)
Baby

L'avatar di Gandalf

Potenza rep: 7 Gandalf inizia a distinguersi dagli altri

a mio parere mici e bambini è un binomio positivo per entrambi.
io li ho sempre avuti sin da piccola. una volta siamo andati a trovare amici dei miei, ed io, con faccino angelico, mi stavo portando via un micio loro. mi han spiegato che andava prima chiesto, e che portandolo via avrei fatto soffrire quelle persone.
mi han sempre insegnato il rispetto, e con i mici avuti, mi han sempre dato piccoli compiti, di modo che imparassi che oltre a coccolarli li dovevo anche accudire e che anche questa è una forma di amore.

tutti e tre i cuccioli che i miei due amori mi han dato, sono stati accasati con famiglie con bambini, anche piccolini. mi son commossa nel vedere con quanto rispetto una bimbetta di soli due anni maneggiava uno dei cuccioli e che con che amore lo guardava. il merito è dei genitori che han saputo insegnare.
sono contenta della mia scelta, so che stan bene e sono felici, ho sempre loro notizie. e non mi pento di avere preferito una bambolina di dua anni al posto di una adulta
Gandalf non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 14-11-2007, 17.57.58   #18 (permalink)
Youngster

L'avatar di cippa720

Stato d'animo:
Potenza rep: 13 cippa720 inizia a distinguersi dagli altri
Post Riferimento: Gatti & bambini

io ho adottato Tigro circa una settimana fa.....e ho 2 bambini un maschietto di 7 anni, che lo fa giocare, lo coccola, poi ho una bimba di 3 anni che lo tormenta un po'.....ma il gatto appena non ne vuole più sapere va a nascondersi sotto al mio letto.......
Anche se gli fa carezze e coccole a go-go.......
Comunque entrambi lo adorano!!!
Anche perchè Tigro è ancora piccolino (4 mesi) come loro....
cippa720 non  è collegato  
Vecchio 14-11-2007, 21.28.56   #19 (permalink)
Kitten

Potenza rep: 8 Oasi Shangai inizia a distinguersi dagli altri

Gatti & bambini...ma anche CANI e bambini!
Ecco la soluzione!
Immagini allegate
Tipo file: jpg Bambini al sicuro dai cani!!.jpg‎ (25.5 KB, 16 visite)
Vecchio 15-11-2007, 10.33.08   #20 (permalink)
Adult

L'avatar di GattaSiamese

Potenza rep: 21 GattaSiamese molto presto diventerà famoso

io faccio sempre diverse domande prima di dare un gattino alla sua nuova famiglia, e ovviamente una di queste è chiedere se hanno figli. Condivido il discorso di Pucci nel dire che non è tanto il bambino di per sè quanto quello che pensa il genitore, ovviamente se il genitore ama gli animali e il gatto lo desidera davvero, saprà insegnare a suo figlio l'educazione e l'amore verso l'animale. Il problema è che diverse volte mi chiamano dicendo: vorrei un gatto per mio figlio. Già mi sembra che partiamo male, perchè l'animale dovrebbe essere voluto da tutta la famiglia ovviamente, invece detta così sembra proprio il giocattolino per il bimbo , comunque io (nella speranza che il figlio abbia almeno 15/16 anni) chiedo l'età del fanciullo. Spesso e volentieri sono bambini che hanno 3/4 anni...........ovviamente il gattino in quei casi rimane con me. Cioè non sono contraria a dare un gattino a famiglie con bambini (anzi sarebbe un ottima esperienza, se ben gestito, sia per il bimo che il micio) ma come uno si presenta vuol dire tantissimo, mi devi far capire che il gatto lo vuoi tu e lo desideri davvero, poi nella tua famiglia c'è anche un bambino, e va benissimo, e non il contrario

www.littledakotas.it
GattaSiamese non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione