![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma voi comprate le piantine di erba gatta?
Io ci ho provato un paio di volte e in effetti ai gatti un po' piace, ma ogni volta era un macello con la terra quindi ci ho rinunciato.... Il vasetto lo trovavo sempre in giro per casa ribaltato... |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Forse è l'unica pianta che potevo tenere in casa senza rischi di devastazioni.
Non so perchè ma era tanto se tornavano una seconda volta ad annusarla. Quella del prato del suocero invece, Fresca sottile tagliata qualche minuto prima... Da leccarsi i baffi. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Poi per evitare graffi ho fatto un marchingegno che la tenga in piedi. E' un legnetto con dei fori dove infilo ciuffi d'erba . Lo metto per terra e loro si servono da soli. ( mamma mia che difficile parlare al singolare ) proprio non ci riesco. Se tutto va bene porto a casa l'accoppiata. Ma è ancora presto per dirlo.
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
si, a Newton piace... ma si è seccata
... è normale? (mica ci avrà fatto la pipì dentro?? ![]() Ora ho compratao l'altra ma deve ancora spuntare...
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 03-11-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
le piace anche troppo!! a parte che non è capace di mangiarla, la strappa via tutta ed è + quella che finisce sotto al divano che nella sua pancia, oppure finisce x giocarci. Da qualche mese cmq ho deciso di eliminarla xchè ho letto da qualche parte che fa un effetto tipo di assuefazione al micio....xò che pelo favoloso quando la mangiava!
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
I miei la snobbano...al massimo ci si siedono sopra.
![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
athena strappava tutto il ciuffo zolla di terra compresa e lo sprgeva ovunque... dava un morsetto minuscolo alla cima e poi ci giocava... ho smesso... avevo terra ovunque.... lei ci giocava parecchio e basta.... anzi che giochi con i topini
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Li porto in giardino quasi esclusivamente per l'erba, che non è gatta, ma erba normale che loro mangiano a sfare....mi sembra di ricordare che serve per regolarizzare l'intestino, è cosi'? Se loro la mangiano vuol dire che ne sentono il bisogno....non è che possono mangiare anche qualche altro tipo di erba che puo' far loro male? Sanno distinguere?
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Imparano
. In natura e' la mamma che insegna loro quali siano le erbe migliori, piu' commestibili o meno ma c'e' comunque un periodo di "training" in cui prendono a morsi qualunque cosa per valutare il sapore e cosi' imparano a scegliere. Ovviamente possono farlo anche da adulti. Il vero rischio e' in casa: se l'esigenza di erba e' molto alta e loro non ne hanno a disposizione, si "accontentano" di cose che normalmente non prenderebbero in considerazione. Tipo le tossicissime stelle di natale ![]()
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
a quanto avevo letto sanno scegliere da soli "per istinto"
Mangiano quella che gli fa bene al pancino e in genere ne mangiano molta quando si sentono disturbati al pancino o se c'è un tipo di cui sono molto golosi.... Cmq è un po come per noi la verdura, che serve a purificarsi |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
ragazzi
....io con le piante non sono un disastro...di più ...come si fa a far sopravvivere l'erba gatta? Meglio dentro in casa o fuori sul terrazzo? ![]()
|