![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao ragazzi, ho bisogno della vostra esperenzia e dei vostri consigli!
![]() Abito in un palazzo storico, il problema è che non ho nemmeno un balcone. Abito al secondo piano e le finestre danno su un cortile alberato adibito a piccolissimo parcheggio privato (3 macchine in tutto!) Sono stata costretta a mettere le zanzariere rigide, non per le zanzare ma per Newton che è attratto tantissimo dall'esterno. E' un dramma ogni volta che devo ad esempio battere i cuscini, stendere i panni o alzare semplicemente le serrande perchè lui si lancia a manetta... e vuole uscire. Ho il terrore che si lanci di sotto, che scivoli o chissà che altro! Al momento gli ho allestito un tavolinetto con un cuscino in pile davanti alla finestra della cucina (lascio le finestre aperte, c'è la zanzariera rigida e la serranda abbassata su di essa); in questo modo può prendere un pò d'aria, guardare fuori o sdraiarsi al sole... Forse sono esagerata, ma mi chiedevo, cosa devo fare? Come devo comportarmi? Devo lasciarlo provare a camminare in bilico sul davanzale?![]() Non voglio che associ casa ad una prigione, ma non voglio neanche trovarlo di sotto appiccicato sul pavimento! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
si ostinava a camminare fuori dalle inferiate: ha fatto prima un volo di un piano e poi un secondo volo di quasi 3 piani. Per fortuna il problema più grosso è stato quello di recuperarlo: spaventato non si lasciava avvicinare.Luna non ci passa percui ora posso anche dimenticarmele aperte. Devo anche ammettere che grazie a lui non ho avuto più problemi di mosche e zanzare. |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Un'altra cosa da tener presente è l'equilibrio del gatto: Luna essendo per stazza e indole un po "castrona" mi è caduta da una finestra mentre prendeva il sole: la diagnosi è stata dente spezzato e naso rovinato. Nonostante tutto tendeva a tornare sul luogo del delitto.
Io sono dell'idea che il gatto deve essere lasciato libero di muoversi secondo le sua indole fermo restando il fatto che i suoi movimenti non devono compromettere la mia tranquillità. Nel senso che, e questo mi vale anche per le figlie, evito tutto ciò che mi può comportare problemi. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti a me Teo una volta è caduto giù.. ma penso che si fosse addormentato sul davanzale e nel sonno si sia rigirato, perchè non l'ho mai visto interessarsi al cornicione o a farfalline volanti
All'inizio ho avuto qualche difficoltà anche con Fred perchè aveva preso l'abitudine di stare o sul bordo della veranda o sulle sbarre dei fili per il bucato (a mo di pappaggallino) PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Io ho le zanzariere ma tra la zanzariera e la finestra c'è un po' di posto, al massimo si mettono lì...spero non imparino anche a sganciare la zanzariera...
![]()
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
anch'io sono terrorizzata che possa cadere dalla finestra
. ho un piccolo terrazzo che da sul giardino dell'inquilino sotto di me, devo dire che polly esce si avvicina un po' alla ringhiera guarda e poi si tira indietro. Il problema maggiore ce l'ho con una finestra che per il momento tengo sempre chiusa oppure la apro con le persiane chiuse. Ho paura che se la apro ho paura che questa si lancia di sotto e trova la strada... già si lancia dalle scale, specialmente quando piego le lenzuola così può atterrare direttamente sul morbido ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Secondo me per non rischiare la tua soluzione è buona. Purtroppo il rischio che si lanci o che cada effettivamente c'è. Non ti dico noi, siamo blindati in casa perchè non possiamo mettere le zanzariere e quindi se vogliamo tenere aperto è solo con le persiane chiuse... brutto e scomodo, ma per noi è l'unica.
![]()
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
Adult
Citazione:
![]() Magari quando crescerà non sarà così incuriosito dal mondo esterno... spero. Citazione:
Io ho comprato delle zanzariere in alluminio regolabili in lunghezza...
||
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Adult
|
|
|