Da sempre il fascino del Giappone m'ha conquistata (anche grazie a tanti cartoni animati storici) e, tra le tante altre cose che mi piacciono molto, ci sono anche i bento (oppure o-bento).
Cos'è l'o-bento? E' facile, è considerato un pasto completo per una persona da portare con sè, solitamente al lavoro ma anche nei pic-nic, conservato in una scatola ben impacchettato.
Oggi la maggior parte sono in plastica, ma in tempi passati erano in legno, bambù, ceramica o in lacche preziose.
Un sito molto carino in cui trovare tante cose interessanti in italiano è per esempio questo: O-Bento.net
Un altro sito che mi piace molto ed in cui troverete foto bellissime è questo: Cooking Cute: a bento site
Guardate alcune foto tratte da Cooking Cute:
390472330_c970fff775.jpg
177060003_5d1f50373f.jpg
236022270_a56b960f65.jpg
260891897_b098d6eea2.jpg
Se andate nella Gallery del sito ci sono tantissime altre foto carinissime.
Basta cercare un po' in rete e si scopre proprio un altro mondo incredibile dove un semplice pasto diventa una vera e propria opera d'arte!
Spero un giorno di potermi prendere anche io un bento e almeno alcuni dei tantissimi accessori che ci sono in commercio apposta per fare queste meraviglie!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks
) e, tra le tante altre cose che mi piacciono molto, ci sono anche i bento (oppure o-bento). 

?

Segnalibri