A gentile richiesta, vi racconto dei miei magici coperchi.
Li ho scoperti su un forum di cucina (cookaround), dove se siete interessate trovate parecchie discussioni in merito.
Ne esistono varie marche, con vari prezzi (comunque sono cari, ve lo dico subito).
Io ho comprato questi per il semplice motivo che non richiedevano la dimostrazione a casa (e dove li metto gli ospiti? nella mia microcucina no di certo) e perchè costavano meno...
Ancora sto imparando a usarli, ma di sicuro sono ottimi per la frittura: richiedono temperature inferiori, non schizza olio ovunque, l'odore si riduce sensibilmente, l'olio non brucia e si può usare per friggere più piatti (un classico è cucinarsi fritto misto e patatine nello stesso olio).
Ci cucino anche la pasta: non serve far bollire l'acqua, si riducono i tempi e il condimento viene assorbito in modo fenomenale.
Ho provato a preparare la verdura a fette come sulla griglia e anche in questo caso sono stata molto soddisfatta dei risultati...
E sto imparando a cucinarci pure la pizza...
Però, bisogna essere persone che si divertono a sperimentare un po', perchè all'inizio ci vogliono un po' di prove per capire i trucchi e che in cucina hanno pazienza, altrimenti li sconsiglio...

LinkBack URL
About LinkBacks
, vi racconto dei miei magici coperchi.

Segnalibri