Ho molti kg di prugne (quelle gialle) da trasformare in marmellata.
Avete qualche ricetta più sfiziosa del classico prugne + zucchero e stop?
Grazie!

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Ho molti kg di prugne (quelle gialle) da trasformare in marmellata.
Avete qualche ricetta più sfiziosa del classico prugne + zucchero e stop?
Grazie!
Questa è con le prugne rosse e non gialle come le hai tu, ma è l'unica diversa dalle altre che ho visto, eccola:
prugne rosse 1.5 kg
lamponi 600 gr.
zucchero 700 gr.
limoni 2
mele verdi (solo la buccia) 3
rosmarino 1 paio di rametti
Lavare le prugne, snocciolarle e tagliarle a pezzi. Metterle in una ciotola capiente insieme ai lamponi, unire zucchero e succo dei limoni e mescolare bene. Coprire con della pellicola e far riposare in frigo almeno per una notte.
Il giorno successivo unire alla frutta la buccia delle mele verdi, mettere tutto in una larga pentola e far cuocere a fuoco lento, schiumando all'occorrenza, fin quando la marmellata raggiunge la consistenza desiderata. Eliminare la buccia delle mele, invasare nei barattoli sterilizzati, chiuderli per bene e farli bollire in una larga pentola piena di acqua per almeno 20 minuti. Spegnere il fuoco e far raffreddare i vasi nella stessa acqua per creare il sottovuoto.
E' tratta da questo bel blog interessante: One Girl In The Kitchen
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Grazie Luna!
L'avevo vista anch'io, ma non ho modo di recuperare i lamponi.
Ne voglio provare un'altra con zucchero di canna e cannella...
Cannella?A me piace un sacco, chissà che buona!
![]()
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Ho trovato la ricetta sul forum di cookaround.
Se viene buona ti avverto.
Anch'io ADORO la cannella![]()
Segnalibri