GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ciotole cibo/acqua per 2 gatti

Banned

Predefinito ciotole cibo/acqua per 2 gatti

Ciao a tutti
    finalmente fra poco potrò unire i miei due cuccioli...per la lettiera mi siete stai tutti molto utili ho acquisito dei consigli che senz'altro metterò in opera.........un altra domanda ora.......ovviamente essendo divisi ognuno ha le sue ciotole per cibo ed acqua...una volta uniti pensavo di mettere tutte leciotole in un unico ambente..........ma come faccio a capire se uno ha mangiato e l'altro no.........lamù e molto vorace mentre il piccolo un po meno.....e per l'acqua ne lascio sempre due di ciotole!?!!?!?
    grazie in anticipo!!!!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di piada

Predefinito Riferimento: ciotole cibo/acqua per 2 gatti

Due gatti=doppia gioia=doppie ciotole=doppie lettiere e così via...

Anch'io ho un gatto + vorace dell'altro, ma dalla tua hai che entrambi sono piccoli quindi darai, immagino, lo stesso cibo ad entrambi.

Noi ci siamo organizzati così:
    - unica ciotola larga e bassa in vetro per l'acqua ---> sul tavolo in cucina
    - doppie ciotole in alluminio per i crocchi ---> in cucina per terra a circa un metro di distanza l'una dall'altra
    - doppi piatti in ceramica per l'umido ---> idem come sopra.

Mattina e sera dò ad entrambi l'umido (scatoletta la mattina per praticità e sera pappa preparata da me) e staziono nei paraggi finchè non han finito; Moka (detto hoover) in pochi minuti, Blu in 2-3 round, quindi tolgo il piatto appena si stacca, lo NASCONDO altrimenti Moka ruba il tutto, e lo riporopongo a Blu appena si riaffaccia in cucina (mi guarda e me "lo chiede" con un maaao...).
    Lascio i crocchi (pochi...) a disposizione da poco tempo, Forza10 ad entrambi (ormai Moka compie un anno) mentre quando per Moka usavo i kitten dovevo essere presente perchè Blu (3anni e quindi NON LI DEVE MANGIARE) interveniva...

Eh, sì, ci vuole organizzazione-pazienza-amore, ma vedrai che troverai presto il giusto equilibrio.

ciao!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ada.
    - "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -

Senior L'avatar di musauma

Se lasci sempre i crocchi a disposizione credo che non importi sapere quanto ha mangiato l'uno o l'altro, si dosano da soli e basterebbe una sola ciotola...se invece pesi il cibo non so aiutarti, dovresti mettere due ciotole diverse in due stanze diverse che non possano essere accessibili l'una dall'altra, ma mi sembra un lavoro ingrato....se dai l'umido, di solito lo mangiano immediatamente e potresti monitorare....io per tre gatti uso una sola ciotola d'acqua, la cambio spesso....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Irene

Banned

Citazione Originariamente Scritto da musauma Visualizza Messaggio
    Se lasci sempre i crocchi a disposizione credo che non importi sapere quanto ha mangiato l'uno o l'altro, si dosano da soli e basterebbe una sola ciotola...se invece pesi il cibo non so aiutarti, dovresti mettere due ciotole diverse in due stanze diverse che non possano essere accessibili l'una dall'altra, ma mi sembra un lavoro ingrato....se dai l'umido, di solito lo mangiano immediatamente e potresti monitorare....io per tre gatti uso una sola ciotola d'acqua, la cambio spesso....

noooooooooo, il cibo non lo peso , solitamente ora che sono separati metto giu' ad entrambi una bella ciotolona d'acqua che se sono a casa cambio spesso, ciotola con umido, e ciotola con crocche.tutte le ciotole sono in inox...........lamù è piu' rapida nel finire la scatoletta mentre ice è piu' lento solitamente lamù mangia la media di 2 scatolette al giorno anche se in ste sere salto scatoletta e provo a lasciarle giu' solo crocchi per invogliarla , mentre ice dipende dai gorni o se ne mangia 2 o 1 e 1/2 e quando è proprio capriccioso 1 pero' lui mangia anche i crocchi!!!!