GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Farro - Come cucinarlo

Bronze Cat L'avatar di massimino

Predefinito Farro - Come cucinarlo

Ho comprato del farro sabato. In un sacchetto come se fosse un legume.
    Qulacuno ha qualche ricetta collaudata? Posso farlo come se fosse riso?

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Melian

Predefinito Riferimento: Farro - Come cucinarlo

Io ho una buonissima ricetta di ceci e farro (bisogna avere quello spezzatato), una bella minestra in pratica: si cuocciono i ceci per circa un'ora e mezza (anche di più, dipende da quanto tempo li hai lasciati nell'acqua prima di metterli a cuocere, io consiglio dalla sera prima, altrimenti manco per idea che ci cuocciono), poi si butta il farro spezzettato e si fa andare per venti minuti, nel frattempo fai, in un pentolino a parte, soffriggere l'olio con un bel rametto di rosmarino. Quando è pronto (circa 5 minuti), metti anche l'olio nella minestra e lasci andare ancora per 20 minuti (così si insaporisce bene), poi togli dal fuoco, tanto tanto formaggio ed ecco la minestra. E' bella spessa, il farro tende ad asciugare l'acqua di cottura, quindi prima di buttarlo se noti che è poca meglio aggiungerne un po'.

Altra ricetta è una insalata estiva di farro e tonno, il farro si cuoce come il riso, anche se i tempi sono leggermente più lunghi. Poi si fa raffreddare, si tagliano dei pomodorini a pezzetti, si fa una crema con il tonno e il prezzemolo e si mescola tutto... semplice e veloce.
    Ah sì, ci vuole anche un po' di olio, un paio di cucchiai, non di più però.
    Ogni giorno scopro quanto è bello condividere la casa con un gatto.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Citazione Originariamente Scritto da Melian Visualizza Messaggio
    Io ho una buonissima ricetta di ceci e farro (bisogna avere quello spezzatato), .
    Niente male la prima ricetta, ma non so se è quello che ho io.. Sembrano chicchi di riso quello che ho io (solo che è giallo...)

Adult L'avatar di Melian

spezzetalo tu con il batticarne... io ho dovuto farlo una volta perchè non avevo quello spezzetato, ma solo quello intero. Se invece lo lasci intero la minestra è più brodosa.
    Ogni giorno scopro quanto è bello condividere la casa con un gatto.

Ci provo e ti dico..- grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •