Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17
Like Tree26Likes

Discussione: Spezie, queste sconosciute

Youngster L'avatar di livia
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Spezie, queste sconosciute

Io uso molto le spezie nostrane, che coltivo in giardino. Uso abbondante basilico sia nel sugo al pomodoro che nel pomodoro per la pizza. Metto le foglie di basilico nell'insalata. I pomodori (anche per la bruschetta) li condisco con basilico e origano. Uso l'erba cipollina tritata mescolata con il formaggio fresco da spalmare. Uso diverse varietà di timo e il rosmarino per le patate arrosto. Il timo lo metto anche in una torta salata al formaggio che è buonissima!!! Si può usare anche insieme al prezzemolo per insaporire i funghi. La salvia fritta è uno spettacolo. Per condire ravioli e gnocchi il burro e salvia poi è d'obbligo! La menta la uso per insaporire le melanzane grigliate sott' olio e per il mojito. L'alloro per insaporire le castagne mentre si lessano e per cucinare alcuni tipi di carne (io sono "erbivora" ma il mio ragazzo mangia di tutto). Un mix di tutte le spezie che ho (erba cipollina, basilico, menta, rosmarino, dragoncello, salvia, maggiorana, origano, cipolla, aglio, peperoncino) macerate nell'olio le uso per insaporire le grigliate. La cannella nei dolci mi piace un sacco. Durante l'inverno poi aromatizzo la cioccolata calda con la cannella e con la vaniglia. La noce moscata nella besciamella. Io non uso nè pepe nè peperoncino, odio il piccante! Se mi vengono in mente altre cose ve lo faccio sapere!
    clod82 likes this.

Adult L'avatar di Vals
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Spezie, queste sconosciute

Mi sono appuntata tutto pure io! Che brav* che siete!!

Clod, lo zenzero è un potentissimo antivomito! Click here to enlarge
    clod82 likes this.
    Vale, Paella, Mamma Dora, "Nonno dillo a qualcun altro" Tritrì... e Rughetta nel cuoreClick here to enlarge

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità