Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 38 di 38
Like Tree103Likes

Discussione: verdure... queste sconosciute!

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: verdure... queste sconosciute!

Io adoro le verdure Click here to enlarge però non le faccio quasi mai bollite. ora forse non è ancora periodo, però in autunno-inverno mi sbizzarrisco con le vellutate e con le minestre. la vellutata di carote è proprio una delle mie preferite Click here to enlarge, ci aggiungo poca pasta di piccolo formato tipo ditalini o altro.
    non ho una ricetta precisa, in genere faccio un soffritto di aglio e cipolla, molta cipolla Click here to enlarge poi metto una patata media o due piccole, tagliata a dadini piccoli, ci aggiungo le carote grattugiate non troppo fini. faccio soffriggere per alcuni minuti finché non si è ammorbidito tutto e aggiungo un po' di acqua a filo, senza esagerare, se ti piace anche un dado vegetale. faccio cuocere a occhio e poi frullo tutto in un bicchierone col minipimer. e lo rimetto di nuovo nella pentola per ultimare la cottura e aggiungere se necessario altra acqua a seconda della densità che si vuole ottenere.
    ovviamente sale, pepe e prezzemolo Click here to enlarge

con le carote ho fatto spesso anche il risotto, sempre facendole grattugiate medie, e mettendo in aggiunta uno o due porri.

altra ricettina molto buona sono le carote al latte come contorno, oppure il Coleslaw, un'insalata anglosassone che prevede però anche il cavolo cappuccio, il tutto tagliato a listarelle e condito con una buonissima salsina di senape, yogurt e maionese. Click here to enlarge
    Ultima modifica di Garimani; 25-08-2013 alle 09:12
    danij, mariafra, Sara&Lana and 1 others like this.
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche questa torta salata di carote mi sembra molto interessante, non l'ho mai provata però pare buona Click here to enlarge
    Felix the Cat likes this.

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so Sara, ma io alcune delle vostre ricettuzze me le sono segnate e le provo di sicuro... Click here to enlarge
    Garimani, con il coleslaw hai risvegliato i miei ricordi irlandesi: quanti pranzi a base di panini al salmone e birra scura, ai quali aggiungevano sempre questa insalata...

mia mamma contribuisce con due ricette a base di carote, prese da qualche rivista di cucina e preparate molte volte (ingredienti x4):

carote al latte
    Pulire 8 carote medie, tagliarle in 4 parti nel senso della lunghezza.
    In una padella scaldare un po' di olio d'oliva, unire le carote e condire con sale, pepe e un pizzico di noce moscata, insaporendole.
    Unire 1 bicchiere di latte caldo, mettere il coperchio e cuocere a fuoco basso per circa 15 minuti.
    Al termine, spolverizzare con 2 cucchiai di grana grattugiato, mettere il coperchio e cuocere ancora per qualche istante, finchè il formaggio non è fuso.

carote aromatiche
    Pulire 8h di carote e tagliarle a rondelle sottili.
    Metterle in una casseruola con un po' di olio d'oliva e 3 spicchi d'aglio.
    Rosolare a fuoco vivace per 5 minuti, unire 2 foglie di alloro, sale e pepe e bagnare con mezzo bicchiere d'acqua. Coprire e cuocere a fuoco basso per circa 10 minuti, controllando che non asciughi troppo.
    Al termine, eliminare aglio e alloro, cospargere di prezzemolo tritato, corregere di sale e pepe e servire.

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

quelle al latte,ma fatte, ma le proverò di sicuroClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    le aromatiche le faccio ma al posto dell'olio metto il burro sonoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargebelle ricetteClick here to enlarge
    mariafra likes this.
    Click here to enlarge

http://blog.giallozafferano.it/zampineincucina/

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le carote al latte sono proprio Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    ho trovato anche questa ricetta su cookaround Carote al curry | Cookaround , sempre con latte ma speziate al curry, voglio provarle. Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io voglio provare quelle al latte!Click here to enlarge
    E la zucca, Sara, non ti piace?
    claudia63 and Sara&Lana like this.
    Click here to enlarge
    Robi

Platinum Cat L'avatar di Sara&Lana
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma uauuuuuuuuuuuuuuu!! Click here to enlarge quante belle cosine! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    quella di Marina sarà la prima ricetta che provo! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

confermo, a chi l'ha chiesto, che quelle elencate sono le uniche verdure che mangio Click here to enlargetogliendo i carciofi a cui Massimo è allergico e la zucca che non gli piace!

comunque voi scrivete pure tutto ciò che vi passa per la testa che poi sperimentiamo! Click here to enlarge

Click here to enlarge
    claudia63 and Felix the Cat like this.
    Click here to enlarge
    Roby
    Hermione Nina Lana
    Orsetta Joy PoPo Luigi
    Mirko Camilla Nick Raji
    Ziva Bilbo Ducky Steve
    Gattorandagio Onlus

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Perchè non provi con le verdure ripiene? Tipo peperoni, pomodori e zucchine con dentro carne o riso? Vengono buonissime davvero

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità