Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102
Like Tree58Likes

Discussione: Buona ricetta per cheesecake?

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Buona ricetta per cheesecake?

Qualcuno di voi fa il cheesecake? Click here to enlargeIo ho provato ieri per la prima volta e anche se è abbastanza mangiabile, non mi sembra per niente fedele all'originale. La ricetta che ho usato è quella di GialloZafferano: Ricetta New York Cheesecake - Le Ricette di GialloZafferano.it
    Non ho aggiunto nessuna salsa o gelatina perché era una prima prova e non avevo voglia di buttare via ingredienti Click here to enlarge quindi ho fatto la versione base.
    Il risultato è questo http://img853.imageshack.us/img853/7029/xxo.jpg
    E' un po' bassina, ma anche perché ho usato una tortiera leggermente più grande di quella prevista dalla ricetta.
    Come consistenza è molto molto compatta, non particolarmente soffice. Tra l'altro io sapevo che i due strati (ovvero la crema di formaggio e la copertura di panna acida), si dovessero fondere quasi da non distinguersi più. Click here to enlargeA me invece sono rimasti ben separati. Non mi convince molto la cottura di questa ricetta.
    Negli ingredienti ho sostituito la Philadelphia con un altro formaggio fresco per poveri Click here to enlarge e al posto dei digestive McVitie's dei frollini integrali per poveri. Click here to enlarge

Vorrei sapere se qualcuno ha una buona ricetta da passarmi, o magari anche solo qualche suggerimento e modifica su quella che ho usato, per riuscire a fare un cheesecake un po' più simile a quello vero. Click here to enlarge
    Click here to enlarge Garimani e Zibibba Click here to enlarge

Kitten L'avatar di _Federica_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Buona ricetta per cheesecake?

Io con queste ricette di Giallo zafferano non mi sono trovata mai bene...sembra sempre che voglia nasconderti qualcosa o qualche passaggio per non farti mai venire bene le ricette...alla fine mi sono scocciata ed ho trovato un altro blog fatto benissimo • Risultati della ricerca cheesecake - Ricette con foto passo passo qui ci sono varie cheesecakes, magari non seguiranno alla lettera la ricetta originale ma di sicuro verranno buonissime Click here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie do subito un'occhiata, però vorrei qualcosa di già collaudato Click here to enlarge ne hai provata qualcuna?

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì comunque leggendo la ricetta di questo sito per il cheesecake ai frutti di bosco, noto già delle differenze sulla cottura.
    160° per 45 minuti, e il dolce rimane bello bianchiccio.
    invece GZ la fa cuocere a 180° per 30min e poi ancora 30min a 160° Click here to enlarge è un bel po' di tempo! secondo me troppo! infatti mi si era scurita troppo la superficie. da quanto ho capito deve rimanere un po' morbido per potersi fondere con lo strato di panna acida. la prossima volta la cuocerò sicuramente meno.

Kitten L'avatar di _Federica_
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uhm non ho mai fatto un suo cheesecake perchè vedo sempre 3-4 tipi di formaggi da usare e non mi va di mettere tanta roba "sul fuoco"... Altrimenti hai provato a vedere sul forum di Cookaround?

Bronze Cat L'avatar di SARINA80
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Allora, io ne ho una buona per il cheese cake cotto (della Parodi) e ti assicuro che è la migliore!!

e poi ne ho una di Jamie Oliver per il cheese cake crudo...
    quale vuoi???Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi piacerebbe quella per il classico New York cheesecake, ovvero cotto Click here to enlarge
    ma quella della parodi come viene? si evitano quei diffettucci che ho riscontrato io? postamela! Click here to enlarge

@federica sì ho dato un'occhiata anche a cookaround, in effetti molto spesso hanno ricette migliori di GZ
    Ultima modifica di Garimani; 20-06-2013 alle 12:24

Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ti dico, essendo un'appassionata di cheesecake, che quella della Parodi è la migliore! io personalmente ci metto meno zucchero perchè è troppo troppo dolce sennò, ma fidati che è buonissima!
    ora vado a casa a pranzo e me la porto dietro così poi te la scrivo!Click here to enlarge
    cmq anche quello crudo adesso che è caldo ha il suo perchè..Click here to enlarge
    Click here to enlarge

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma quello cotto poi si conserva in frigo anche dopo no? perché giallozafferano dice di conservarlo a temperatura ambiente Click here to enlarge ma con sto caldo non mi sembra il caso.

Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeoddio, non lo so...io quello cotto l'ho sempre fatto solo in inverno, perchè, ecco, leggerino proprio non èClick here to enlargeClick here to enlarge
    ma senti, penso di si, io anche i muffin adesso con questo caldo li tengo in una scatola di latta in frigo così si conservano per più giorniClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io mi ricordo di aver sentito da qualche parte che usare il frullatore o minipimer per amalgamare aiuta a rendere il formaggio + soffice.
    Essendo anch'io amante del cheese cake l'ho presa in vari paesi, e devo dire che amo maggiormente quella tedesca di quella americana, perchè meno "mattone" e più soffice e leggera, pur non cambiando assolutamente il gusto.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo me dipende in parte formaggi Click here to enlarge in Germania utilizzano formaggi diversi da quelli americani e ovviamente da quelli italiani. C'è anche chi lo fa con la ricotta o col mascarpone. Io ho utilizzato un formaggio fresco di quelli simil-philadelphia in vaschetta.
    Comunque anche se non assomiglia a quello originale, il gusto devo dire che è buono Click here to enlarge ci ho frullato un paio di cucchiai di marmellata ai frutti di bosco perché non avevo altro.
    http://img199.imageshack.us/img199/8694/nev.JPG

Golden Cat L'avatar di Sarah
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Maya & Lea Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Le anime sensibili sono destinate a soffrire ma è meglio così piuttosto che essere aridi, senza amore. cit. Robimaz

Bronze Cat
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

devo ammettere che ho una certa avversione per la Parodi Click here to enlarge quando la vedo cucinare mi fa venire l'ansia Click here to enlarge

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui ne ho trovata una in italiano su quella tedesca

Käsekuchen- Cheesecake tedesca

in effetti loro usano il quark
    Quark (formaggio) - Wikipedia
    , che si mangia anche a colazione, però anche con la ricotta dovrebbe funzionare.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità