Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiutatemi vi prego !

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Aiutatemi vi prego !

Buonasera ragazzi e ragazze, sono muova del forum e vi scrivo per chiedervi una cosa molto importante, la mia Kleby è alla sua terza gravidanza, nella prima sono nati 6 splendidi gattini, tre li abbiamo tenuto noi, nella seconda 5 di cui uno purtroppo non c’è l’ha fatta ed ora siamo alla terza.
    premetto che i miei gatti vivono tutti fiori casa, da sempre, hanno uno spazio in cantina adibito a loro.
    Come dicevo Kleby è incinta e da quattro giorni ho notato che dalle mammelle esce latte, mi cerca sempre vuole le coccole ma dei gattini ancora non c’è l’ombra.
    non posso sapere quando è avvenuta la monta e non ho la possibilità economica in questo periodo per farle una ecografia.
    sono molto preoccupata soprattutto perché le tre gatte che abbiamo tenuto della prima cucciolata le stanno ciucciando il latte.
    secondo voi quanto puó mancare ?
    devo chiuderla da sola in cantina senza le altre cucciolotte (di ormai 1 anno ) ?
    rispondetemi per favore, un bacio a tutti/eClick here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Aiutatemi vi prego !

Io temo che la gatta abbia già il latte proprio perché le figlie avute in precedenza vanno a ciucciare e questo non va affatto bene,la monta lattea avviene al momento del parto quando i cuccioli si attaccano al seno bevendo il colostro che esce prima del latte vero e proprio.
    Innanzitutto tieni le gatte lontane dalla mamma e se non puoi portarla dal veterinario almeno sentilo telefonicamente per spiegargli cosa è successo.
    Le mice che sono vicine al parto,lo saprai sicuramente,sono molto più affettuose e cominciano a perlustrare i luoghi per decidere dove partorire,questi sono i primi indizi che fanno capire che il parto è imminente.
    Mi raccomando però,chiama un veterinario per sentire un parere,capisci bene che se i gattini sono morti nel ventre materno mamma gatta rischia una setticemia.
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da perla Click here to enlarge
    Io temo che la gatta abbia già il latte proprio perché le figlie avute in precedenza vanno a ciucciare e questo non va affatto bene,la monta lattea avviene al momento del parto quando i cuccioli si attaccano al seno bevendo il colostro che esce prima del latte vero e proprio.
    Innanzitutto tieni le gatte lontane dalla mamma e se non puoi portarla dal veterinario almeno sentilo telefonicamente per spiegargli cosa è successo.
    Le mice che sono vicine al parto,lo saprai sicuramente,sono molto più affettuose e cominciano a perlustrare i luoghi per decidere dove partorire,questi sono i primi indizi che fanno capire che il parto è imminente.
    Mi raccomando però,chiama un veterinario per sentire un parere,capisci bene che se i gattini sono morti nel ventre materno mamma gatta rischia una setticemia.

Ho giá sentito due veterinari, entrambi mi hanno detto che siamo prossimi al parto, ma uno mi ha detto che devo dividerli, l’altro mi ha detto che così facendo le cucciole stanno stimolando il parto.
    Fatto sta che dicono pure che il latte inizia ad uscire una settimana prima circa del parto !
    Non ci sto capendo nulla Click here to enlarge

Moderatore L'avatar di perla
    Mentioned
    223 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Beh essendo veterinari spero che ne sappiano più di me Click here to enlarge
    Dividi mamma gatta dalle figlie ed aspetta il lieto evento Click here to enlarge
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ancora niente 😅
    C’è qualcuna che può raccontarmi la sua esperienza con il parto ? Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità