Mi spiegate cosa si intende per spam nei forum???? Io pensavo che fosse solo la pubblicità nelle e-mail....![]()

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Mi spiegate cosa si intende per spam nei forum???? Io pensavo che fosse solo la pubblicità nelle e-mail....![]()
Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
Mao Martino Chaplin
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Lo spam può essere fatto in ogni modo, il mezzo più comune rimane l'e-mail ma al giorno d'oggi lo spam si è esteso anche alle community (blog, forum, chat...).
Nel nostro caso (il forum) è possibile che qualcuno (in questo caso spammer) si possa iscrivere con lo scopo di pubblicizzare il proprio sito, la propria attività commerciale o qualche altro link come ad esempio un altro forum per attirare utenti attraverso discussioni o messaggi.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Visto che Power ha risposto chiaramente... vi scrivo una cosa curiosa che i più non sanno... forse ce la ricordiamo solo noi "nonni" dell'informatica.
Da dove trae origine il nome di "spam" riferito a tutti i tipi di contenuti (per lo più) pubblicitari che ci arrivano pur non essendo desiderati?
normal_spam_copy.jpg
"Spam" era il nome di una marca di carne in scatola che andava molto di moda negli Stati Uniti negli Anni Settanta e che, per un periodo, era stata così tanto pubblicizzata da vedersi ovunque.
La nota compagnia comica inglese dei Monty Python fece uno sketch ambientato in un ristorante dove in tutti i piatti del menu c'è sempre la carne "Spam" ed una cliente cercava di ordinare la propria colazione chiedendo qualcosa senza la carne "Spam".
La monotematicità del menu e il coro di un tavolo vicino a quello della signora, composto da un gruppo di vichinghi che elogiavano, cantando, la carne "Spam", venne ripreso successivamente dagli "informatici" per indicare "qualcosa di non desiderato": lo spam.
Da questo nome, è nato il verbo inglese to spam... italianizzato in "spammare"...
Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
Mao Martino Chaplin
Segnalibri