GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spam

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA

Predefinito Spam

Mi spiegate cosa si intende per spam nei forum???? Io pensavo che fosse solo la pubblicità nelle e-mail....
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Power Of Thunder

Predefinito Riferimento: Spam

Lo spam può essere fatto in ogni modo, il mezzo più comune rimane l'e-mail ma al giorno d'oggi lo spam si è esteso anche alle community (blog, forum, chat...).
    Nel nostro caso (il forum) è possibile che qualcuno (in questo caso spammer) si possa iscrivere con lo scopo di pubblicizzare il proprio sito, la propria attività commerciale o qualche altro link come ad esempio un altro forum per attirare utenti attraverso discussioni o messaggi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Bronze Cat

Visto che Power ha risposto chiaramente... vi scrivo una cosa curiosa che i più non sanno... forse ce la ricordiamo solo noi "nonni" dell'informatica.

Da dove trae origine il nome di "spam" riferito a tutti i tipi di contenuti (per lo più) pubblicitari che ci arrivano pur non essendo desiderati?
    normal_spam_copy.jpg
    "Spam" era il nome di una marca di carne in scatola che andava molto di moda negli Stati Uniti negli Anni Settanta e che, per un periodo, era stata così tanto pubblicizzata da vedersi ovunque.

La nota compagnia comica inglese dei Monty Python fece uno sketch ambientato in un ristorante dove in tutti i piatti del menu c'è sempre la carne "Spam" ed una cliente cercava di ordinare la propria colazione chiedendo qualcosa senza la carne "Spam".

La monotematicità del menu e il coro di un tavolo vicino a quello della signora, composto da un gruppo di vichinghi che elogiavano, cantando, la carne "Spam", venne ripreso successivamente dagli "informatici" per indicare "qualcosa di non desiderato": lo spam.
    Da questo nome, è nato il verbo inglese to spam... italianizzato in "spammare"...

INA
    INA non  è collegato
    Senior L'avatar di INA

Citazione Originariamente Scritto da Master Visualizza Messaggio
    "Spam" era il nome di una marca di carne in scatola che andava molto di moda negli Stati Uniti negli Anni Settanta e che, per un periodo, era stata così tanto pubblicizzata da vedersi ovunque.

Ma dai???!!! Io conoscevo la carne Spam (che è tipo la nostra Simmenthal) ed era l'unica carne che la maggior parte della popolazione poteva permettersi di mangiare subito dopo la guerra, ma non sapevo del riferimento all'informatica..
    Interessantissimo
    Dicono che l'addomesticamento con i gatti sia difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni
    Mao Martino Chaplin