Ciao a tutti,
mi sta capitando spesso di consultare il forum dal mio smartphone (un HTC Desire con sistema operativo Android).
La prima cosa che ho notato è che, contrariamente agli altri forum di vario tipo che frequento, questo non ha una versione per la visualizzazione da dispositivo mobile. Il fatto è che la mancanza di alcune caratteristiche (interfaccia semplificata, disattivazione della visualizzazione delle immagini etc.) la navigazione da dispositivo mobile, soprattutto se in 3G, può diventare difficoltosa. Questo riguardo alla visualizzazione del forum direttamente dal browser.
C'è poi un altro punto: molti utenti Android usano un'applicazione chiamata Tapatalk, con la quale possono visualizzare tutti i loro forum preferiti e semplificare la navigazione e la scrittura.
Le mie domande sono dunque:
1) agli utenti: c'è qualcun altro che sente il bisogno di un'ottimizzazione con i dispositivi mobili (soprattutto con i tempi che corrono)?
2) all'admin: è possibile avere una versione mobile e/o l'inclusione del forum (gratuita) in un servizio come Tapatalk?
Perdonate queste istanze tecniche, ma per alcun user a volte potersi connettere in mobilità fa la differenza![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

Tanto meglio... 

Segnalibri